Primi sci entry-level per principiante senza pretese

matteof93

Well-known member
Ciao a tutti, mi sono iscritto al forum per qualche consiglio riguardo l'idea di prendere un nuovo paio di sci.
Sono del tutto principiante, scio unicamente su pista e soltanto su blu e rosse anche perchè per il momento non sono mai andato in stazioni che offrono piste nere. Ho messo gli sci ai piedi per la prima volta qualche anno fa, a 18 anni, facendo 4\5 lezioni con un maestro in modo da capire più o meno come tenermi in piedi.
Ovviamente scio unicamente "in derapata", come tutti i principianti, e non passo molte giornate sulla neve...mi son sempre aggirato tra le 4 e le 8 giornate ogni inverno anche se ho le piste a 15km da casa quindi con un po' di impegno si potrebbe fare di meglio :)

Pur rendendomi conto che per sciare 5 giorni all'anno comprarsi gli sci potrebbe essere assurdo, mi sono stufato di affittare gli sci perchè nelle piccole stazioni che frequento (quelle dove il giornaliero costa circa 20€, alle volte anche meno) ti rifilano sempre sci vecchissimi e scarponi insulsi che sono veramente scomodi. Volendo andare su un set scarponi+sci il più economico possibile viste le mie condizioni che cosa mi consigliereste? Io al momento ho guardato unicamente ai modelli entry level dei vari marchi, non ho alcuna preferenza...diciamo che ho guardato solo sci veramente entry level che online si trovano addirittura a meno di 200€ attacchi compresi.

Sono alto 180cm e peso, con abbigliamento da sci, 80kg. La mia idea è quella di prendere gli sci in modo da tenerli diciamo 4\5 anni ed ammortizzare il costo rispetto al non comprarli ed affittarli, poi ovviamente questo "pareggio di bilancio" dipende anche da quante giornate si sciano nell'arco dell'anno.