Scialpinismo: ho acquistato tavole Dynastar Pierra Menta. Come completo il set?

erika790

New member
ciao a tutti! Avrei bisogno di un consiglio!
Io e mio marito siamo buoni sciatori da pista e fuori pista con una discreta esperienza poichè riusciamo a fare anche un centinaio di giorni l'anno di impianti. A questi aggiungiamo una decina di uscite di sci alpinismo... Finora mio marito si è "zavorrato" con degli zag 84 alti 188 con sopra un attacco diamir freeride, non so dirvi il peso ma veramente tanto! Abbiamo pensato varie volte di passare a un'attrezzatura leggera per fare qualche uscita più impegnativa in termini di lunghezza. La scorsa settimana inaspettatamente, mentre cercavo degli sci da gara in un outlet, abbiamo trovato due paia di dynastr Pierra Menta poggiati in un angolo che sembrava stessero lì appositamente per noi, siccome il prezzo ci sembrava molto buono li abbiamo presi senza pensarci troppo. Ma adesso il momento delle riflessioni è arrivato... quale attacco compriamo? Premetto due mie considerazioni poi aspetto per vedere se nel mondo degli esperti qualcuno sa consigliarmi. Prima considerazione non vorrei snaturare uno sci così leggero (il mio pesa 840g e quello di mio marito 950) con un attacco troppo pesante ma cmq neanche ci devo fare gare tanto da star a guardare i pochi grammi di differenza.
Seconda cosa per me importantissima: noi adoriamo la discesa e ci piace mantenere un certo stile sciistico nel farlo, non ci importa di salire come i razzi quanto di goderci una bella discesa svolta con curve chiuse e concatenate.
Ps per ora sarei orientata nell'acquisto di un atk rt ma non sono molto colta in materia, poi per le pelli aspetto ogni tipologia di consiglio!
Ps secondo sono alla ricerca anche di scarponi perchè i miei garmont she ride non sono predisposti per dynafit mentre mio marito scierebbe con i black diamond 130 di flex che ha sempre usato...
Grazie saluti e buone prime sciate a tutti
 
Avete comprato sci a gara e di conseguenza vanno montati. Rimanendo in casa atk potrei consigliarti gli SLR o i trofeo per esempio.
Per quanto riguarda gli scarponi visto che hai già degli scarpa potresti andare su gli alien.
Secondo me anche tuo marito deve cambiare gli scarponi, non ha senso avere delle tavole Race se poi su usano scarpoNi da 2kg
 
atk slr

ciao grazie per la risposta...
mi chiedevo una cosa da ignorante che sono... gli atk slr hanno la regolazione fissa dei din, la sicurezza che non si sgancino in una discesa è buona? e mi danno un buon supporto al piede per trasmettere in maniera precisa i movimenti? Ho visto che hanno la piastrina posteriore integrata, ma questa serve solo per spostare l'attacco nel caso si cambi scarpone o mi dà anche una maggiore rigidità torsionale? Perdonami i tanti dubbi ma non ho mai sciato con un attacco di questo genere... Ho visto gli scarponi alien mi sembrano ottimi non solo per il peso ma anche in discesa sembrano dare un discreto supporto...
grazie ancora saluti
 
Top