Pagina 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 58

Discussione: Sci instabili

Predefinito Sci instabili

Ciao ragazzi premetto che non sono uno sciatore esperto, ma da circa 3 anni lo pratico con molta frequenza, tanto da comprarmi il mio paio di sci; oggi ero sulle piste e ho notato alcune cose strane sul comportamento del mio sci; mentre scendevo da una rossa in cui c’era una discesa mezza nera mentre piegavo la punta del mio sci ha incominciato a traballare togliendo molta stabilità.come mai? Il mio sci ha un raggio di 14, potrebbe incidere questo?perche premetto che non sono tipo da slalom stretti ma faccio curvono medio lunghi. Da cosa può dipendere questa instabilità?vi allego una foto delle caratteatiche dei miei sci.

Predefinito

Prima cosa, quanto sei alto e quanto pesi?

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Cefeo Vedi messaggio
    Prima cosa, quanto sei alto e quanto pesi?
    Sono alto 175 e peso aiemè 99kg.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da donato09 Vedi messaggio
    Sono alto 175 e peso aiemè 99kg.
    Beh le pieghi in due quelle aste, sono decisamente corte.

7. Skife per nkg83:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nkg83 Vedi messaggio
    Beh le pieghi in due quelle aste, sono decisamente corte.
    Cosa mi consigliate allora?sono sci che mi ha ceduto un collega per inutilizzo..

Predefinito

Cosa mi consigliate allora?sono sci che mi ha ceduto un collega per inutilizzo..
    Ci sono in commercio ottimi sci per sciatori in evoluzione, se segui il forum avrai già letto, comunque sicuramente esperti ti indicheranno marche e modelli, per l'altezza, sono sicuro che dovrei prendere uno sci di pari a superiore altezza tua, il 160 cm NON è prorpio adatto (io sono 175 cm per 84 km oggi uso dei 177 cm, "ieri" dei 165 cm, mai usato sci inferiori a tale misura, chiaramente perchè sono diversi nell'uso, uso che "oggi" ho cambiato, seguendo i consigli di questo forum)

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Ci sono in commercio ottimi sci per sciatori in evoluzione, se segui il forum avrai già letto, comunque sicuramente esperti ti indicheranno marche e modelli, per l'altezza, sono sicuro che dovrei prendere uno sci di pari a superiore altezza tua, il 160 cm NON è prorpio adatto (io sono 175 cm per 84 km oggi uso dei 177 cm, "ieri" dei 165 cm, mai usato sci inferiori a tale misura, chiaramente perchè sono diversi nell'uso, uso che "oggi" ho cambiato, seguendo i consigli di questo forum)
    Quindi diciamo che essendo alto 1.73 e pesando 99kg dovrei prendere uno di 175/177?
    incece per quanto riguarda la sciancatura cosa mi consigliate?

Predefinito

Ciao ragazzi premetto che non sono uno sciatore esperto, ma da circa 3 anni lo pratico con molta frequenza, tanto da comprarmi il mio paio di sci; oggi ero sulle piste e ho notato alcune cose strane sul comportamento del mio sci; mentre scendevo da una rossa in cui c’era una discesa mezza nera mentre piegavo la punta del mio sci ha incominciato a traballare togliendo molta stabilità.come mai? Il mio sci ha un raggio di 14, potrebbe incidere questo?perche premetto che non sono tipo da slalom stretti ma faccio curvono medio lunghi. Da cosa può dipendere questa instabilità?vi allego una foto delle caratteatiche dei miei sci.
    A parte le caratteristiche dello sci, a mio avviso il comportamento che hai notato potrebbe dipendere dall'arretramento della postura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigio Vedi messaggio
    A parte le caratteristiche dello sci, a mio avviso il comportamento che hai notato potrebbe dipendere dall'arretramento della postura
    Ma il problema più grave è che diventano instabili ad alta velocità..

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci:Nordica GS FIS 184cm r25- Volkl GS 178cm r18- Scarponi: Nordica Dobermann 130

Predefinito

Secondo me visto il tuo peso e altezza ti servono sci semplicemente più lunghi, per i curvoni veloci che vuoi fare tu poi è abbastanza d'obbligo che siano sci da gigante (sigla GS generalmente raggio curva 30 circa), meglio se un po' rigidi e di un livello medio alto, sicuramente non ti sono adatti sci da principiante né tantomeno sci da 160cm.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da patagoniak99 Vedi messaggio
    Secondo me visto il tuo peso e altezza ti servono sci semplicemente più lunghi, per i curvoni veloci che vuoi fare tu poi è abbastanza d'obbligo che siano sci da gigante (sigla GS generalmente raggio curva 30 circa), meglio se un po' rigidi e di un livello medio alto, sicuramente non ti sono adatti sci da principiante né tantomeno sci da 160cm.
    Perfetto, quindi che mi dite di sci da 175 o 178 raggio 16?possono andare??

Predefinito

Pesi parecchio, per cui devi stare su un modello con una buona struttura. Magari provane qualcuno di questi a noleggio, sui 175 circa, non di meno, e vedi come ti trovi:

Atomic Redster XTI
    Blizzard RC TI
    Elan Amphibio 16 TI2 Fusion
    Elan Amphibio 14 TI Fusion
    Fischer Progressor 900
    Fischer RC4 The curve TI
    Head Prestige
    Head i.Supershape speed
    K2 Charger
    Nordica Dobermann Spitfire EDT
    Nordica Dobermann Spitfire PRO
    Rossignol Pursuit 800 TI
    Salomon X MAX X12
    Voelkl Code Speedwall
    Voelkl Racetiger RC UVO

A scarponi come sei messo?

17. Skife per renntiger:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da renntiger Vedi messaggio
    Pesi parecchio, per cui devi stare su un modello con una buona struttura. Magari provane qualcuno di questi a noleggio, sui 175 circa, non di meno, e vedi come ti trovi:

Atomic Redster XTI
    Blizzard RC TI
    Elan Amphibio 16 TI2 Fusion
    Elan Amphibio 14 TI Fusion
    Fischer Progressor 900
    Fischer RC4 The curve TI
    Head Prestige
    Head i.Supershape speed
    K2 Charger
    Nordica Dobermann Spitfire EDT
    Nordica Dobermann Spitfire PRO
    Rossignol Pursuit 800 TI
    Salomon X MAX X12
    Voelkl Code Speedwall
    Voelkl Racetiger RC UVO

A scarponi come sei messo?
    Ok invece di questi che ne pensi?sono dei fischer.

20. Lo skifoso renntiger ha 5 Skife:

Pagina 1 di 4 1234 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri