Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 21 di 21

Discussione: [Consiglio] Sci oro base - da rossignol 9S

Predefinito

se vuoi continuare sulla categoria SL ti consiglio 3 sci:

ROSSIGNOL HERO ST RACING 167cm con attaco Look sp 12 rockerflex: sci bellissimo,è il rinnovamento ( e direi anche un grande miglioramento) del tuo 9SL....fai delle curve da urlo, ed in più ti diverti come un matto,versatile e performante

STOCKLI LASER SL 165 cm con attacco Salomon Z12: questo è il non plus ultra degli slalom,molto reattivo e stabile....di contro hai il prezzo,purtroppo

VOLKL RACETIGER SL UVO 165 cm con attacco marker r motion 2 :uno sci con una stabilità ed una elasticità fantastiche,solido di struttura e molto performante...

Se invece vuoi uno sci un pò più polivalente,ma sempre con raggi di curva che non sconfinino nello slalom gigante ti consiglierei questi:

HEAD WC REBELS I.RACE 175 cm con attacco freeflex evo 14: è uno sci bellissimo,con una struttura da gigante e con le geometrie vicine ad un sl (raggio sui 15 metri),sci polivalente che puoi sfruttare su più archi di curva...

STOCKLI LASER SC 177 CM con attacco salomon z12 :sci che ti consente di fare tutto in assoluta sicurezza e semplicità

ATOMIC REDSTER TR 176 CM con attacco atomic x-12 :molto facile, morbido per certi versi,ma che ti consente un divertimento e una sicurezza assoluta..assomilgia per certi versi ad uno sci da gigante un p più morbido e più corto...

SALOMON X-RACE 175 CM con attacco salomon z12: facile,bilanciato,preciso non particolarmente impegnativo,puoi farci tutti gli archi di curva che vuoi

buona scelta e buona sciata

2. Skife per mou22:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Buonasera a tutti,
    non so per quale motivo devo aver commesso qualche errore dal cellulare e ho cancellato il messaggio...me ne rendo conto soltanto ora, sorry!
    Premetto che i miei 9S sono da 164cm con Axial 140 (rettifico quindi il primo post ma cambia poco).
    Sono stato 3 giorni sulle dolomiti e ho affittato degli Hero Elite LT 162cm (Long Turn, gli short non erano disponibili) con attacco da 120. C'era la scritta rocker sullo sci ma non mi sembravano i rockerflex che ho visto sul sito; erano degli R16.
    Premesso che non seguo più il settore e degli LT per la mia altezza mi sembravano sbilanciati.....comunque:
    Entusiasta dello sci. Probabilmente merito della forma fisica migliore e dei 12kg in meno....ma uno spettacolo.
    Molto meno spigolosi dei miei 9s, molto più stabili e nonostante il raggio da 16 mi sono veramente divertito.
    Non ho mai provato sci da gigante ma questi anche su curvoni veloci si sono comportati egregiamente.
    Considerando anche le giornate molto grigie (temperature polari e nevicate continue) con scarsa visibilità, ho subito trovato feeleing e fiducia.
    Sono troppo entusiasta e non vedo l'ora di salire nuovamente sugli sci!
    Come scarpone (non l'ho scritto nel primo post) ho dei world cup 130 (sempre degli stessi anni, quindi un modello di circa 10/12 anni fa).

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da khael Vedi messaggio
    Buonasera a tutti,
    non so per quale motivo devo aver commesso qualche errore dal cellulare e ho cancellato il messaggio...me ne rendo conto soltanto ora, sorry!
    Premetto che i miei 9S sono da 164cm con Axial 140 (rettifico quindi il primo post ma cambia poco).
    Sono stato 3 giorni sulle dolomiti e ho affittato degli Hero Elite LT 162cm (Long Turn, gli short non erano disponibili) con attacco da 120. C'era la scritta rocker sullo sci ma non mi sembravano i rockerflex che ho visto sul sito; erano degli R16.
    Premesso che non seguo più il settore e degli LT per la mia altezza mi sembravano sbilanciati.....comunque:
    Entusiasta dello sci. Probabilmente merito della forma fisica migliore e dei 12kg in meno....ma uno spettacolo.
    Molto meno spigolosi dei miei 9s, molto più stabili e nonostante il raggio da 16 mi sono veramente divertito.
    Non ho mai provato sci da gigante ma questi anche su curvoni veloci si sono comportati egregiamente.
    Considerando anche le giornate molto grigie (temperature polari e nevicate continue) con scarsa visibilità, ho subito trovato feeleing e fiducia.
    Sono troppo entusiasta e non vedo l'ora di salire nuovamente sugli sci!
    Come scarpone (non l'ho scritto nel primo post) ho dei world cup 130 (sempre degli stessi anni, quindi un modello di circa 10/12 anni fa).
    il Rossignol Lt è sicuramente un bello sci,ma non è la tipologia di sci che hai usato fino ad ora.
    è uno sci tendente allo slalom gigante,da il meglio di se in curve ad ampio raggio.se condotto a dovere tiri dei gran bei curvoni in velocità
    sicuramente la misura che ti hanno dato non va bene per te,in quanto è troppo corta.come fai a sciare con uno sci long turn da 162 cm che sei alto 187 cm?
    la misura giusta per te sarebbe 176 cm,con avvicinamento al 183cm

Predefinito

Se per un sc-sl come il tuo 9S ha senso parlare di misure intorno ai 165cm, per sci dal raggio intermedio dovrai orientarti su misure intorno ai 175cm e per gli sc-gs preferire modelli sui 185.
    Nella fattispecie, gli Hero LT Ti avrebbero dovuto proporteli da 183 cm, perché le geometrie sono da sc-gs, anche se la struttura è piuttosto morbida.
    La versione da 162 è per ragazzine leggere e minute.
    Colpa anche tua che hai accettato sci del genere, comunque cambia noleggio. Eventualmente prenota on-line o rivolgiti a qualche negozio "cittadino" prima di andare in montagna, ma cerca di fare scelte più oculate.
    L'impressione è che al netto dei due anni di stop, tu ti fossi un po' fossilizzato sui tuoi sci con il loro specifico campo di impiego, trascurando tutto il resto.
    Ora che ne hai l'occasione, prenditi tempo di provare anche generi diversi.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
-

Segnalibri

Segnalibri