Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Nuova frontiera del bootfitting

Predefinito Nuova frontiera del bootfitting

Ciao

magari qualcuno l'ha già postata o discussa, io vista per la prima volta su fb, la linko sotto, giusto per condividere, poi se eventualmente qualcuno ne ha sentito parlare....

http://www.sport-zeisler.de/ski-boot...o-measure.html

2. Skife per ski_max:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

sembra interessante, sopratutto per i grandi negozi che non hanno un bootfitter competente, con questo sistema parrebbe ininfluente la capacità di interpretare i dati e le misurazioni, che è la cosa che fa la differenza tra i bootfitter.
    L'unica cosa che non capisco, è l'applicazione degli spessore sotto la calza... altra cosa, che è uno dei passi primari, è che non vedo la regolazione del canting con il laser, cosa che sta alla base della regolazione di uno scarpone.

Predefinito

io mi accontenterei gia della soletta

non sembra male come sistema, bisogna poi vedere se quello che iniettano nella scarpetta dura nel tempo senza sformarsi
    Ultima modifica di cocojambo; 05-12-2017 alle 04:06 PM.

Predefinito

non ho capito a cosa servono i pezzi di gommapiuma, se è gommapiuma, sui piedi sotto le calze.

Predefinito

vengono messi sulle zone piú prominenti e talvolta problematiche per ampliare un pó i volumi e ridurre cosí possibili punti di pressione non uniformi prima di iniettare la schiuma nelle scarpette

9. Lo skifoso tienigiù ha 2 Skife:

Predefinito

Sono spessori per i punti di pressione, li usa anche il sistema Vacuum di Fisher

11. Lo skifoso Nitrato ha 2 Skife:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    sembra interessante, sopratutto per i grandi negozi che non hanno un bootfitter competente, con questo sistema parrebbe ininfluente la capacità di interpretare i dati e le misurazioni, che è la cosa che fa la differenza tra i bootfitter.
    L'unica cosa che non capisco, è l'applicazione degli spessore sotto la calza... altra cosa, che è uno dei passi primari, è che non vedo la regolazione del canting con il laser, cosa che sta alla base della regolazione di uno scarpone.
    L’applicazione degli spessori sotto la calza viene fatta anche per la personalizzazione delle scarpette Intuition, utilizzate da Dalbello ad esempio ma anche da altre aziende. Serve soprattutto per tenerli fermi nel momento dell’inserimento del piede all’interno della scarpetta, se messi sopra la calza non avrebbero aderenza e non sarebbero efficaci.

14. Lo skifoso broadarrow ha 3 Skife:

Predefinito

In Austria, Germania e Svizzera così leggo sui titoli. Scusate ma tutto sta' ambaradan è riferito esclisivamente a quella marca di scarponi?

Predefinito

Non mi sembra una grande novità, Fischer fà lo stesso procedimento...a parte l'acqua , ma cambia poco.

17. Skife per fausto1961:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fausto1961 Vedi messaggio
    Non mi sembra una grande novità, Fischer fà lo stesso procedimento...a parte l'acqua , ma cambia poco.
    Dici che hanno inventato l’acqua calda?

19. Skife per Nitrato:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Nitrato Vedi messaggio
    Dici che hanno inventato l’acqua calda?
    Uhm....qui mi sa acqua....fredda

21. Skife per ski_max:

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ski_max Vedi messaggio
    Uhm....qui mi sa acqua....fredda
    credo serva per far solidificare la schiuma rapidamente ed evitare deformazioni durante la formatura...
    Comunque ragionandoci, ad essere precisi non è bootfitting, ma è solo un sistema di termoformatura molto scenografico, il bootfitting è decisamente più approfondito, coinvolge lo scafo, non solo la scarpetta, e setta una serie di parametri geometrici delle gambe che qua nel video non vedo.

23. Lo skifoso Teo ha 3 Skife:

Predefinito

Ma credo sia anche qualcosa in più di termoformatura, cioè non solo che ti modellino una scarpetta esistente, ma che proprio la iniettino/creino sul momento..

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    Ma credo sia anche qualcosa in più di termoformatura, cioè non solo che ti modellino una scarpetta esistente, ma che proprio la iniettino/creino sul momento..
    Si, invece di scaldare una scarpetta e modellarla, ti danno una scarpetta vuota e la iniettano... siccome dubito che sarà interamente iniettata (la scarpetta diventerebbe di cemento) probabilmente ha una struttura di base che viene adattata al piede tramite l'iniezione, la differenza sta solo nel fatto che in questa inietti del materiale, mentre in scarponi tipo fisher li termoformi.
    Il bootfitting è un processo più complicato... che richiede maggior intervento umano.

26. Skife per Teo:

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri