Calorie bruciate a fine giornata

JhonMcClain

Active member
Sabato prima uscita stagionale con al polso un Garmin Fenix 3 HR, a fine giornata mi indica circa 5100 calorie bruciate (1850 di metabolismo basale e 3250 di attività)

La giornata:
Sveglia prestissimo - 2 ore d'auto - prima salita ore 9:00 - qualche sosta qua e là e pranzo al rifugio di circa 1 ora - ultima discesa ore 16:00 - altre 2 ore d'auto - cena - doccia - ore 10:30 branda
iSKI Tracker indicava: 78km totali di cui 51km di discesa e 25 impianti


Agli esperti: quanto può essere veritiero 5100 calorie?
 
Sabato prima uscita stagionale con al polso un Garmin Fenix 3 HR, a fine giornata mi indica circa 5100 calorie bruciate (1850 di metabolismo basale e 3250 di attività)

La giornata:
Sveglia prestissimo - 2 ore d'auto - prima salita ore 9:00 - qualche sosta qua e là e pranzo al rifugio di circa 1 ora - ultima discesa ore 16:00 - altre 2 ore d'auto - cena - doccia - ore 10:30 branda
iSKI Tracker indicava: 78km totali di cui 51km di discesa e 25 impianti


Agli esperti: quanto può essere veritiero 5100 calorie?

puoi fare due conti qua
https://www.yazio.com/it/calcolatore-calorie-bruciate
o in uno degli altri siti che trovi
devi però calcolare i tempo effettivo di sciata, togliendo quindi i tempi morti tipo seggiovia
 
puoi fare due conti qua
https://www.yazio.com/it/calcolatore-calorie-bruciate
o in uno degli altri siti che trovi
devi però calcolare i tempo effettivo di sciata, togliendo quindi i tempi morti tipo seggiovia

Dal sito indicato, calcolano i minuti attivi di iSKI Tracker, risulta 2400 calorie.
Se vado a sommare le calorie del metabolismo basale + il tempo passivo + le basse temperature, le 5100 calorie sembrano coerenti al Garmin Fenix 3 HR il quale ha integrato il cardiofrequenzimetro al polso e calcola l'attività con l'accelerometro.
 
Il problema principale è calcolare il tempo effettivo di sciata ma soprattutto calcolare le calorie immesse nella pausa pranzo.HIHIHI Perché tra birretta, panino o piatto completo e poi magari bombardino si superano quelle bruciate:shock:
 
Il problema principale è calcolare il tempo effettivo di sciata ma soprattutto calcolare le calorie immesse nella pausa pranzo.HIHIHI Perché tra birretta, panino o piatto completo e poi magari bombardino si superano quelle bruciate:shock:

Forse il mio problema è inverso, non sono un gran mangione e limito molto gli alcolici.

In ogni caso ho stimato 2000/2300 calorie assunte:
Colazione con 1/2 tazza di caffe latte, 5 biscotti e 1 frutto
Metà mattina 1 caffè, 2 mandarini
Pranzo piatto unico con salsiccia e polenta, 1 Cocacola da 33, 1 caffe
Pomeriggio fine sciata 1 bombardino (per tenere compagnia agli amici alcolizzati)
Cena con 2 scaloppine ai funghi e insalata lattuga
 

.

1850 di metabolismo basale ???

Mah, per me quel calcolo è standardizzato.
Considera che quando si scia fa freddo, per cui il corpo brucia di più per garantire una temperatura stabile.
 
Forse il mio problema è inverso, non sono un gran mangione e limito molto gli alcolici.

In ogni caso ho stimato 2000/2300 calorie assunte:
Colazione con 1/2 tazza di caffe latte, 5 biscotti e 1 frutto
Metà mattina 1 caffè, 2 mandarini
Pranzo piatto unico con salsiccia e polenta, 1 Cocacola da 33, 1 caffe
Pomeriggio fine sciata 1 bombardino (per tenere compagnia agli amici alcolizzati)
Cena con 2 scaloppine ai funghi e insalata lattuga

La Coca Cola , il caffè ed il latte ( senza niente ) son 250 calorie, il bombardino se non erro son altre 250/300 , la salsiccia ( 100 gr ) altre 250 . Se poi ci metti il resto altro che 2000 cal.HIHIHIHIHIHI .
 
1850 di metabolismo basale ???

Mah, per me quel calcolo è standardizzato.
Considera che quando si scia fa freddo, per cui il corpo brucia di più per garantire una temperatura stabile.

Per metabolismo basale si intende il dispendio energetico di un organismo vivente a riposo, comprendente dunque l'energia necessaria per le funzioni metaboliche vitali
Un calcolo semplice e approssimativo si fa con i parametri di l'età - peso - altezza - sesso, sulla rete esistono molti schemi ma io mi sono ho preso come riferimento quello dello sportwatch Garmin
 
Per metabolismo basale si intende il dispendio energetico di un organismo vivente a riposo, comprendente dunque l'energia necessaria per le funzioni metaboliche vitali
Un calcolo semplice e approssimativo si fa con i parametri di l'età - peso - altezza - sesso, sulla rete esistono molti schemi ma io mi sono ho preso come riferimento quello dello sportwatch Garmin

Penso che uno studente di medicina lo sappia HIHIHI, se non dovesse saperlo:PAAU sarebbero ***** acidi per alcuni in futuro.
 
Per metabolismo basale si intende il dispendio energetico di un organismo vivente a riposo, comprendente dunque l'energia necessaria per le funzioni metaboliche vitali
Un calcolo semplice e approssimativo si fa con i parametri di l'età - peso - altezza - sesso, sulla rete esistono molti schemi ma io mi sono ho preso come riferimento quello dello sportwatch Garmin


Chiaro che il metabolismo basale è il dispendio energetico a riposo, ma la temperatura esterna lo può influenzare (come anche alcuni farmaci, fattori ormonali ecc).
Il calcolo standardizzato tiene conto di una temperatura tra i 20/27 gradi (la cosidetta "neutralità termica").

Nel nostro caso, sciando a -5 gradi (temperatura ipotizzata), avremo un aumento del metabolismo basale.
Il calcolo standard dell'orologio, quindi, non risulta veritiero nella nostra situazione.


Penso che uno studente di medicina lo sappia HIHIHI, se non dovesse saperlo:PAAU sarebbero ***** acidi per alcuni in futuro.


Sperem, hai poco da prendere per il culo. Tra tirocini, esami e ricerca mi faccio un mazzo che nemmeno hai idea.

Saluti
 
Sperem, hai poco da prendere per il culo. Tra tirocini, esami e ricerca mi faccio un mazzo che nemmeno hai idea.

Saluti

:shock::shock::shock::shock::shock: Ma chi ti voleva prendere per il c***o? Forse non è stata percepita la vena di humor presente nella mia seconda frase perché tale voleva essere. Anzi, se posso dirla tutta ammiro i giovani che come te hanno la voglia di mettersi in gioco e di farsi un mazzo tanto. Pensa che fra qualche anno ne avrò una in casa che seguirà le tue stesse orme, spero solo che passi il test al primo colpo. Ti chiedo pubblicamente scusa, visto che casa mia e casa tua sono a circa 15 minuti di distanza, quando vorrai e se lo vorrai mandami un MP che ci vediamo e di offro uno spritz.
Ciao.


P.s. vabbè che son vetusto , vabbè che son un po’ rin*******ito ma mai mi permetterei di offendere qualcuno che non conosco.
 
Sabato prima uscita stagionale con al polso un Garmin Fenix 3 HR, a fine giornata mi indica circa 5100 calorie bruciate (1850 di metabolismo basale e 3250 di attività)

La giornata:
Sveglia prestissimo - 2 ore d'auto - prima salita ore 9:00 - qualche sosta qua e là e pranzo al rifugio di circa 1 ora - ultima discesa ore 16:00 - altre 2 ore d'auto - cena - doccia - ore 10:30 branda
iSKI Tracker indicava: 78km totali di cui 51km di discesa e 25 impianti


Agli esperti: quanto può essere veritiero 5100 calorie?

Aggiorna il software, deve essere ancora in lire ...
poco più della metà direi
 
:shock::shock::shock::shock::shock: Ma chi ti voleva prendere per il c***o? Forse non è stata percepita la vena di humor presente nella mia seconda frase perché tale voleva essere. Anzi, se posso dirla tutta ammiro i giovani che come te hanno la voglia di mettersi in gioco e di farsi un mazzo tanto. Pensa che fra qualche anno ne avrò una in casa che seguirà le tue stesse orme, spero solo che passi il test al primo colpo. Ti chiedo pubblicamente scusa, visto che casa mia e casa tua sono a circa 15 minuti di distanza, quando vorrai e se lo vorrai mandami un MP che ci vediamo e di offro uno spritz.
Ciao.


P.s. vabbè che son vetusto , vabbè che son un po’ rin*******ito ma mai mi permetterei di offendere qualcuno che non conosco.

Tranquillo Sperem, dal tuo messaggio avevo intuito tutt'altro tono. :HIP
No problem!

Adesso sono a Siena e tornerò per Natale. Quando torno a Treviso, ci sono volentieri per uno spritz ! :PPINK
 
Top