Mostra risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Marsia di Tagliacozzo

Predefinito Marsia di Tagliacozzo

Ho appena scoperto che cĺera un comprensorio a Tagliacozzo fino a circa 10 anni fa.

Qualcuno ha foto o ricordi ?

Predefinito

1 seggiovia, 3 piste.
    Poca gente, anche la domenica.
    Abbastanza vicino a Roma.
    L'ultima volta che ci sono stato era il 1984 credo!

3. Skife per thefabius:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su localitÓ e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarÓ pi¨ veloce (non apparirÓ pi¨ questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Una cosa simile (forse anche meglio) Ŕ a Camporotondo nel comune di Cappadocia
    Li Ŕ tutto ancora attivo

Predefinito

Purtroppo non ho foto di Marsia ma ho un bel ricordo di circa 12/13 anni fa, prima che chiudesse. Sono scappato da Campo Felice dove per vento in quota erano aperti solo 2 impianti pieni di gente e con un mio amico abbiamo provato Marsia. Un posto incantevole, solo poche persone in una natura incontaminata e ritmi d'altri tempi. La seggiovia monoposto chiudeva addirittura per pranzo e abbiamo approfittato per una bella polenta in trattoria per poi riprendere nel pomeriggio. Sicuramente un posto non in grado di competere con i comprensori moderni, ma perfetto se si vuole staccare e godersi qualche pista in tranquillit├*, fra l'altro era la localit├* sciistica pi├╣ vicina a Roma fra tutte.
    La seggiovia ha chiuso per fine vita tecnica nel 2008 e non ├Ę stata sostituita con una biposto a causa di un contenzioso tra gestore degli impianti e comune che va avanti da decenni.

Sono stato anche a Cappadocia, non ├Ę proprio attiva, nel senso che da tanti anni funziona solo il campo scuola con il tapis, ma l├Č ├Ę quasi pronta la nuova seggiovia biposto che sostituir├* il vecchio impianto dismesso. Non ho capito se gi├* quest'anno o il prossimo.

7. Skife per simbad:

-

Segnalibri

Segnalibri