Ester ledecka

supersimon

freerider
Devo ammettere che dopo tanti anni che seguo gli sport invernali,e comunque lo sport in generale la storia di questa atleta mi ha davvero stupito,attuale campionessa di snowboard con svariati titoli e medaglie conquistate gareggia pure in discesa libera in coppa del mondo e mi arriva pure davanti alla nostra agoggia,io credo sia un fenomeno...e voi cosa ne pensate?
204388-esterledecka.jpg
 
Non so in cosa avrei esagerato,dico solo che mi ha stupito ,credo sia la prima volta di un atleta che gareggia in coppa del mondo di sci e di snowboard nella stessa stagione,e con ottimi risultati,per carità, poi stasera è finita nelle reti ma questo è un altro discorso
 
il tempo sarà giudice , dal mio punto di vista lo snow è propedeutico per la conduzione ,almeno come lo praticavo io che era prevalentemente alpine e non snowpark mi dava quest'impressione.certo è che l'accavallarsi di eventi non ti consente di partecipare a tutti i circuiti , infatti sarà a carezza e salterà val d'isere e inoltre hai allenamenti pienissimi che non coincidono = molto stress.
 
Ma guarda un po....

Adesso tutti a dire che la pista magari non era tecnica,che era facile ecc..ma io sono sta felice per questa atleta!!!le facce di pietra dei vari tecnici al traguardo è delle sue rivali impagabili ...battuti da una snowboarder!!
 

.

la mia impressione era giusta...il dosare il peso avanti e indietro nella conduzione alpine ti consente su nevi facili come quella del superg di affrontare le curve sui due assi bipedi in modo che la lamina sia sul velluto... ok un centesimo è anche deretano grandioso ma ha prodotto i suoi frutti...ora il 24 vedremo dove arriva e se vince il pgs è la prima donna a vincere in due discipline differenti e viene consegnata all'immortalità dell'olimpo... che sia una nuova forma di allenamento per i millenials e il ritorno dell'alpine a fasti di un tempo?...peccato che io a 50 lustri non mi posso più permettere la carvata isterica che mi dava la pj.
 
Per me era già un fenomeno a scendere col nr. 26.... vorrei vedere quante delle sciatrici top riuscirebbero a stare nelle prime trenta al mondo in snowboard (e lo dico da sciatore... quindi non posso passare per estremista tavolaro).

Certo che vincesse non era nei pensieri di nessuno, ma queste sono le storie belle dello sport.
 
alte possibilità di dominio?
https://www.instagram.com/p/BYV6ZexAjc1/


cmq la ceccarelli stava per tirare la gufata a circa metà discesa, ma si è fermata prima di terminarla...fatto storico, e comprovante che le gufate rai funzionano

parlando di ester, tralasciando la vittoria, è impossibile commentare una che sta a quei livelli sia sugli sci che sulla tavola..impressionante!

- - - Updated - - -

ed ammetto che se non avesse vinto oggi, non so se avrei mai fatto caso a lei...
 
Certo che vincesse non era nei pensieri di nessuno, ma queste sono le storie belle dello sport.

hai ragione da vendere... una storia incredibile e bellissima..... una di quelle che incarnano lo spirito olimpico!! :HIP:HIP
credo che nel parterre in zona tecnica si sia consumato un dramma per molti.....:shock::shock:HIHIHIHIHIHI spero adesso che non ci sarà la corsa alla scusante più becera.... il cronometro è lo stesso per tutti.... :TTTT:TTTT

- - - Updated - - -



in effetti mi farei dominare volentieri.... :TTTT:TTTT:TTTT:MONKEY:MONKEY
 
Top