(video) Mio figlio e' appeso allo sci esterno?

dencal

New member
Ciao Ragazzi,
oggi video girato anche per mio figlio (14 anni) , che non ha tanta voglia di "buttarsi" all'interno curva.
Qui affronta un bel muretto, dove per contrastare la forza centrifuga ,usa la gamba esterna come puntello.
In verita' non e' stato contento della sua sciata tanto che mi ha chiesto di cancellare il video.

Ma io lo posto lo stesso,alla faccia della sua svogliataggine HIHIHI

Pareri e consigli sempre ben accetti... Mio figlio Francesco Ringrazia !

Completo Blu e giallo.

[video]https://photos.app.goo.gl/7IrVE6xGfYX4vr1y2[/video]

Grazie.
 
Ciao Ragazzi,
oggi video girato anche per mio figlio (14 anni) , che non ha tanta voglia di "buttarsi" all'interno curva.
Qui affronta un bel muretto, dove per contrastare la forza centrifuga ,usa la gamba esterna come puntello.
In verita' non e' stato contento della sua sciata tanto che mi ha chiesto di cancellare il video.

Ma io lo posto lo stesso,alla faccia della sua svogliataggine HIHIHI

Pareri e consigli sempre ben accetti... Mio figlio Francesco Ringrazia !

Completo Blu e giallo.

[video]https://photos.app.goo.gl/7IrVE6xGfYX4vr1y2[/video]

Grazie.
No, pure lui all'interno, tanto è vero che più di una volta perde l'esterno... sempre solo i miei 2 cents, poi i maestri saranno più precisi... ciao
 
Un barlume di anticipo motorio c'è. Ma con un interno così passivo e per i fatti suoi è impossibile che lo sciatore si "butti" dentro la curva. Se anche l'interno conducesse vedresti come si troverebbe dentro la curva...

Fagli vedere questo video:

https://youtu.be/kfeRNoTnKak
 
Un barlume di anticipo motorio c'è. Ma con un interno così passivo e per i fatti suoi è impossibile che lo sciatore si "butti" dentro la curva. Se anche l'interno conducesse vedresti come si troverebbe dentro la curva...

Fagli vedere questo video:

https://youtu.be/kfeRNoTnKak
io questo video l'ho salvato sul pc insieme a quello della Jam sterzi o conduci? spero di mettere tutto in pratica presto
 

.

Ciao Ragazzi,
oggi ho fatto qualche filmato della sciata di Francesco, la cam traballava un po' ma questo e' quello piu accettabile, spero si capisca il livello della sua sciata.

Oggi era eccitato dal fatto di poter avere i vs giudizi, lui vuole impegnarsi,anche se l'eta' e' quella che e', dice una cosa ma ne fa un altra :)

Ecco il video:

https://photos.app.goo.gl/cIBCB2YPmQI4BLKS2

Grazie
 
Ultima modifica:
Grosso modo il problema è lo stesso affrontato nella discussione di alcuni giorni fa, ed il primo video ricalca le problematiche del secondo. Lo sci esterno è inclinato ma scarico, lo sci interno è carico e piatto. per dirla alla Valerio lo sci esterno deve fare la parte pesante del lavoro, mentre lo sci interno la parte fine ed intelligente. Non si può sciare cercando inclinazione con la parte alta del corpo, il gesto parte dai piedi, il video di Baldax può essere molto utile.
 
Ciao Ragazzi,
oggi ho fatto qualche filmato della sciata di Francesco, la cam traballava un po' ma questo e' quello piu accettabile, spero si capisca il livello della sua sciata.

Oggi era eccitato dal fatto di poter avere i vs giudizi, lui vuole impegnarsi,anche se l'eta' e' quella che e', dice una cosa ma ne fa un altra :)

Ecco il video:

https://photos.app.goo.gl/cIBCB2YPmQI4BLKS2

Grazie

quoto quello che hanno detto gli altri e aggiungo anche che la posizione delle braccia un po' "inermi" a penzoloni non aiuta, e, mi sembra, che finisca a muovere le spalle per compensare il mancato lavoro di piedi
 
se invece di perdere tempo a fargli video mentre scia male, lo stesso tempo glielo facessi passare con un maestro, probabilmente ti ringrazierebbe di più...
 
se invece di perdere tempo a fargli video mentre scia male, lo stesso tempo glielo facessi passare con un maestro, probabilmente ti ringrazierebbe di più...

Ho scritto qui per avere un parere da parte vostra, non per farmi dire una cosa che gia' so sia la miglior cosa da fare.
Sai , giusto per chiacchierare con voi (per chi ne abbia voglia).
I video non sono mai una perdita di tempo,si fanno giusto per tenersi un ricordo e seguire le evoluzioni della sciata anno dopo anno.

Anni fa' fui Moderatore su un noto sito Nazionale di Macchine fotografiche, e spesso capitava che qualche ragazzo chiedesse come gestire il flash in Chiesa, perche' un parente gli aveva chiesto di fare le foto per il battesimo del figlio, e quasi sempre c'era quello che diceva di rivolgersi a dei professionisti per foto del genere, e che questi consigli avrebbero fatto diminuire la richesta di fotografi per tali eventi (perche' spendere 500 euro di fotografo se mio cugino mi puo' fare le foto? ) , beh...era lo spirito del forum.
Quello che so fare l'ho imparato autodidatticamente (solo 1 ora e mezza di maestro,che mi ha fatto fare esercizi per la centralita' ,senza alla fine darmi nessun parere complessivo),e con l'aiuto da parte vostra. Non voglio raggiungere uno stile impeccabile,ma voglio raggiungere la consapevolezza dell'uso degli sci per la mia sicurezza e quella degli altri.

Al contrario di me, mio figlio ha ricevuto qualche lezione di gruppo con la scuola (fa parte del programma scolastico) ,ma il maestro si limitava a portarli a zonzo e insultarli quando sciavano male,senza spiegargli il perche'.
Qui da me ,i maestri sembra che abbiano solo interesse a far quattrini con i turisti,e applicano lo stesso metodo anche con gli indigeni, senza chiederti se si vuole ripetere l'ora di lezione a distanza di pochi giorni,per fortificare quello che e' stato spiegato.
Grazie .
 
Ultima modifica:
Ho scritto qui per avere un parere da parte vostra, non per farmi dire una cosa che gia' so sia la miglior cosa da fare.
Sai , giusto per chiacchierare con voi (per chi ne abbia voglia).
I video non sono mai una perdita di tempo,si fanno giusto per tenersi un ricordo e seguire le evoluzioni della sciata anno dopo anno.

Anni fa' fui Moderatore su un noto sito Nazionale di Macchine fotografiche, e spesso capitava che qualche ragazzo chiedesse come gestire il flash in Chiesa, perche' un parente gli aveva chiesto di fare le foto per il battesimo del figlio, e quasi sempre c'era quello che diceva di rivolgersi a dei professionisti per foto del genere, e che questi consigli avrebbero fatto diminuire la richesta di fotografi per tali eventi (perche' spendere 500 euro di fotografo se mio cugino mi puo' fare le foto? ) , beh...era lo spirito del forum.
Quello che so fare l'ho imparato autodidatticamente (solo 1 ora e mezza di maestro,che mi ha fatto fare esercizi per la centralita' ,senza alla fine darmi nessun parere complessivo),e con l'aiuto da parte vostra. Non voglio raggiungere uno stile impeccabile,ma voglio raggiungere la consapevolezza dell'uso degli sci per la mia sicurezza e quella degli altri.

Al contrario di me, mio figlio ha ricevuto qualche lezione di gruppo con la scuola (fa parte del programma scolastico) ,ma il maestro si limitava a portarli a zonzo e insultarli quando sciavano male,senza spiegargli il perche'.
Qui da me ,i maestri sembra che abbiano solo interesse a far quattrini con i turisti,e applicano lo stesso metodo anche con gli indigeni, senza chiederti se si vuole ripetere l'ora di lezione a distanza di pochi giorni,per fortificare quello che e' stato spiegato.
Grazie .

Niente di più sbagliato... a parte che sciare e fotografare sono due universi diversi, e anche i quei casi, un professionista si sa distinguere da un amatore, ma la creatività in fotografia può talvolta superare la preparazione tecnica come importanza in uno scatto.

Un maestro di sci ti imposta la tecnica e ti corregge da subito gli errori, certo una lezione collettiva non è una lezione di sci, ma solo un'occasione per prendere confidenza con lo sport, tanto più se le lezioni sono fatte in ambito scolastico.
Se gli farai fare una lezione singola, o se farete una lezione insieme voi due, che può tornare certo utile anche a te, le cose saranno ben diverse.
Se invece vuoi continuare a fare video e postarli su un forum, vedila così: per ogni HenryCartierBresson che puoi trovare a scrivere in un forum, trovi 2000 fotografi da social che ti daranno un opinione...
 
Top