Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 45 di 84

Discussione: Carinzia/Tirolo orientale topic ufficiale

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da julianross Vedi messaggio
    beh, intanto Matrei è a 1000 metri scarsi... (Sillian 1100, Heiligenblut 1300.... Lienz è più bassa e infatti negli ultimi anni non l'ho praticamente mai vista imbiancata)

Quest'anno per il momento quella è una delle zone più prese dalle nevicate... bisognerebbe andarci.... è praticamente tutto aperto a parte due seggiovie e 4 km di piste su 41

http://www.gg-resort.at/skigebiet/in...sten-panorama/

Da quel che si capisce qui, niente discesa a valle a Matrei, e se parcheggi lì devi rientrare con la cabina...
    Fidati che se vuoi rientri a valle , son 15 e passa anni che bazzico Carinzia e osttirol, quel posto prende molta meno neve rispetto alle zone attorno, non è una questione di altitudine, nevica meno che nelle altre vallate, non ho mai capito perché, quest anno gli va già bene ma nelle stagioni scorse è capitato che a Sillian e a Heili( che è un posto che soffre tantissimo il vento) ci fossero tipo 3 metri di neve e a Kals-Matrei ce n'erano a stento 1 e mezzo.

2. Skife per mckenzie:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Vento molto forte domani in Carinzia, dubito che a Turracher e Bad aprano gli impianti....

Predefinito

ok, ho capito

in effetti la 15 e la 16 nella cartina interattiva sono segnate come skiroute

il collegamento scomodo è la pista 15A allora

comunque mi confermi un giudizio dato da un mio amico che mi disse che il posto è molto bello, severo, di alta montagna.... ma poi il comprensorio in sè è molto dispersivo e non ci sono tante belle piste
    Quello di Matrei-Kals é un comprensorio che per una giornata si fa ben volere...piste belle 3-4 ce ne sono...se 6 in zona provalo.

Predefinito

Mettono un 130 kmh di vento a Molltaler oggi....in generale tutta la Carinzia spazzata da forte vento

8. Skife per apo:

Predefinito

Vedendo gli alberi qui (quota 1.500 metri circa?) sul versante Nord dei Tauri non credo abbia nemmeno piovuto...

Predefinito

1.700 m...ma Turracher è un posto a sè...infatti un paio di km più sotto Bad ha beccato bella acqua (ed è più basso ovviamente).

Predefinito

Intanto, passata la scaldata, Carinzia tutta sotto zero e neve fino a valle.... bomba nevosa su praticamente tutti i poli...

Bene così

- - - Updated - - -

Invece in OssTirol, perturbazione passata nella notte, passatina di gatto stamattina presto e....

SBAAAAAAVVVV

Predefinito

Segnalo che a Turracher Hoehe oggi aprono ufficialmente gli impianti: si comincia con il mitico Wildkopflift....

https://www.turracherhoehe.at/de/anlagen-offen

13. Lo skifoso apo ha 4 Skife:

15. Skife per apo:

Thumbs up

Si dai, Matrei si può raggiungere.... da San Candido sarà un'oretta scarsa e la strada, a parte l'attraversamento di Lienz, è bella scorrevole

Quest'anno ci scierò sicuramente.

Un'altra chicca, da quello che mi hanno detto, è St Jacob in Defereggental

yesssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss, St. Jakob --> TOP

Predefinito

Turracher über alles:

Stagione chiusa il primo di maggio, riapertura in via eccezionale oggi e domani dalle 8 alle 13, GRATIS !

https://www.turracherhoehe.at/de/Liftbetrieb

19. Lo skifoso apo ha 3 Skife:

21. Lo skifoso Il Pordenonese ha 3 Skife:

Predefinito

Una domanda: come mai questi chiudono per la revisione-impianti tra maggio e giugno quando il comprensorio è spesso zeppo di neve e non ad agosto, quando il manto è ridotto a una pozzanghera grigia larga una striscia di gatto ? Misteri austriaci.

Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri