rossignol 9s ti - Nordica Dobermann SL - Salomon Equipe Gc

smtux

New member
salve,

sono indeciso su questi tre sci...decisamente diversi!
Mi piacciono le curve strette ma spesso passo giornate intere sugli sci quindi un'attrezzatura impegnativa mi lascia un po' perplesso... non che non sarei in grado di condurla ma ci penso

qualcuno di voi è riuscito a fare un confronto?
Io ho provato solo i salomon--> divertenti ma ho già trovato 3 negozianti che mi dicono che fanno pena come sci...
Mentre Rossignol--> ottimi sci e divertenti.
Nordica SL --> ottimi sci ma impegnativi tanto che mi hanno consigliato gli SC...

che mi dite?

inserisci qualche tua caratter. fisica. I tre sci sono tutti dei RACE CARVE, quindi già a priori impegnativi x tutto il giorno.....

pagiosta ha detto:
inserisci qualche tua caratter. fisica. I tre sci sono tutti dei RACE CARVE, quindi già a priori impegnativi x tutto il giorno.....

alto 1.78
peso 77kg
scio dall'età di 5anni

ho sempre sciato con sci tradizionali (rossignol 9s tipo tradizionale) l'anno scorso ho provato i carve... molto divertenti.
Ho provato salomon gc series (1.60m) e i volk da gigante(molto veloci!)... alla fine preferisco le curve strette.

PS: i salomon gc series sono race o allround top?

grazie!

io ho i Rossignol 9s oversize (anno 04-05) da 165 cm (io sono 1.80x65kg), x le curve strette sono ottimi, tengono bene anche a discrete velocità e su neve dura...x usarli tutto il giorno e magari anche x + giorni di seguito è meglio avere un po' di allenamento nelle gambe.

emmegi ha detto:
io ho i Rossignol 9s oversize (anno 04-05) da 165 cm (io sono 1.80x65kg), x le curve strette sono ottimi, tengono bene anche a discrete velocità e su neve dura...x usarli tutto il giorno e magari anche x + giorni di seguito è meglio avere un po' di allenamento nelle gambe.

il fatto che siano oversize mi/ti dà qualche garanzia per la neve pappa?

.

sciancrature:

Rossignol 9S ti oversize: 118/68/104 raggio 12 per 165
Salomon Equipe GC: 117/67/99 raggio 12.9 per i 162

dopo la prova con i salomon ero molto contento cosa mi devo aspettare dai rossignol?

x la neve pappa lasciali perdere, sono sci pesanti e da condurre sempre sulle lamine...su neve pappa fatichi il doppio che su neve dura (almeno x quel che mi riguarda) :wall: :wall:

Tutti i negozianti che NON VENDONO salomon ne parlano malissimo,ne avevo il sospetto e poi ho avuto in seguto la conferma per il fatto che lasciassero pochissimo margine all' commerciante e per altri motivi commerciali per cui i negozianti preferivano vendere altri marchi.

Comunque io ho I gc ,prima avevo i P60 volk(modello prima dei race tiger),e devo dire che sono veramente fantastici,sono sci dalla doppia personalità ,ti permettono sia la sciata spensierata e tranquilla da turista che quella più fisica e sportiveggiante.
sulla pappa sono buoni ,come lo sono sul ghiaccio vivo, non so come abbiano fatto alla salom a centrare uno sci cosi valido.
La prima volta che li provai ,a uno ski test ne rimasi folgorato dall facilità di utilizzo e per quanto ti facessero sentire sicuro e osare oltre i proprio abituali limiti.
Non so se siano sci per lo smanettone irriducibile che mastica solo atomic o volk ma sono sicuramente sci fantastici per lo sciatore di buon livello(non agonista )che non disdegni la sparata e la velocità ma che ami comunque la sciata tranquilla e turistica e che non si voglia sempre impegnare come un pazzo nella sciata.
cosa non irrilevante ,sono sci che non stancano puoi sciare tranquillamente tutto il giorno senza problemi ,con i volk o con gli atomic dopomolto meno ero molto più stanco