Consiglio pantaloni, imbottiti o guscio?

Lorenz93

New member
Ciao ragazzi, in questo weekend ho fatto la marachella e approfittando dei saldi ho acquistato questo guscio della arc'teryx :https://arcteryx.com/it/en/shop/mens/cassiar-jacket
E' il mio primo guscio, ed avendo speso una cifra bella alta per la giacca volevo risparmiare qualcosa sui pantaloni.
Voi cosa usate? Ha senso prendersi un paio di pantaloni imbottiti per non svenarsi? Avete qualche consiglio da darmi?

Grazie in anticipo :)
 
esistono pantaloni in tessuto proof e similari che, se non sei sempre con il cu.lo per terra fanno il loro sporco lavoro.. e sono sempre guscio..

poi dipende sempre da cosa ci devi fare e quando..

se scii sempre in pista, da gennaio a marzo, in un luogo molto freddo può essere buono anche un imbottito.. ma la versatilità che ti offre un guscio non ha eguali..

caldo: niente sotto e ventilazioni aperte
freddo: primo strato e guscio
freddissimo : primo strato pesante e guscio..
 
Visto che hai preso quella giacca, mi sembra un po' "una scarpa e uno zoccolo" prendere un imbottito.
Prendi un guscio anche sotto e con due calzamaglie (Patagonia Thermal e Lightweight o simili di altre marche) copri tutte le situazioni possibili.
Freddo invernale: shell + thermal
Primavera: shell + lightweight
Trekking estivo: shell arrotolato nello zaino ... e non pioverà mai.
:D
 
Direi che il consiglio di Paolo e Briga non fa una piega. Da deca io ho appena preso un sovrapantalone per il trekking a 49.9, non mi sembra malaccio per il prezzo e pensavo di testarlo anche in pista per le caldazze appenniniche. Unico difetto non ha culisse in fondo e finale largo, ma personalmente ho anche le ghette che dovrebbero risolvere [emoji16]
 
Grazie ragazzi, penso un pò la stessa cosa, ma volevo sentirmelo dire :D, come pantaloni a guscio quelli dell'arc'teryx sono davvero molto cari, avete consigli per modelli o marche su cui orientarmi?Si riesce a stare su un massimo di 250euro secondo voi?(in periodo di sconti dopo Natale)
 

.

Grazie ragazzi, penso un pò la stessa cosa, ma volevo sentirmelo dire :D, come pantaloni a guscio quelli dell'arc'teryx sono davvero molto cari, avete consigli per modelli o marche su cui orientarmi?Si riesce a stare su un massimo di 250euro secondo voi?(in periodo di sconti dopo Natale)

Mia moglie ed io usiamo quelli Arc'terix.
Comprati nel 2000 (pettorina alta lei, pantaloni con bretelle io) e usiamo ancora quelli, tuttora intatti e impermeabili.
Se compri certa roba devi entrare nell' ordine di idee che non la cambi con la frequenza con cui cambieresti un completo della Spyder o Goldwin.

Piuttosto che roba "sbagliata e subito" il mio suggerimento è di rimandare l' acquisto a marzo o aprile quando molti negozi, spece in montagna, avranno gli ultimi capi da liquidare.
:D
 
Mia moglie ed io usiamo quelli Arc'terix.
Comprati nel 2000 (pettorina alta lei, pantaloni con bretelle io) e usiamo ancora quelli, tuttora intatti e impermeabili.
Se compri certa roba devi entrare nell' ordine di idee che non la cambi con la frequenza con cui cambieresti un completo della Spyder o Goldwin.
:D

Vabbè, anche cose di Spyder o Goldwin non le cambi ogni anno, suvvia. Siamo al top a livello qualitativo...
 
D'accordissimo con PaoloB3,
già che hai preso la giacca, aspetta il momento giusto e prendi anche i calzoni dello stesso livello.
A meno che tu non sia uno di quelli che cambia spesso..
La mia Sidevinder SV di Arc'terix si appresta ad affrontare il decimo inverno (+altrettanti estati,primavere e autunni: la uso sempre) e funziona ancora esattamente come quando l'ho presa!
 
Ciao, sotto ai pantaloni guscio quale calzamaglia indossate nei giorni di gran freddo? Altri modelli oltre alla già consigliata Patagonia Thermal (intelligentemente fatta a 3/4 per non ingombrare nello scarpone)?
 
Grazie ragazzi, penso un pò la stessa cosa, ma volevo sentirmelo dire :D, come pantaloni a guscio quelli dell'arc'teryx sono davvero molto cari, avete consigli per modelli o marche su cui orientarmi?Si riesce a stare su un massimo di 250euro secondo voi?(in periodo di sconti dopo Natale)
Cercando on line troverai sicuramente pantaloni guscio di ottimo livello entro quel prezzo
 
Grazie mille ragazzi, alla fine mi sa che farò come dite, Domenica ho fatto la mia prima uscita e ho usato la giacca( gran prodotto!) con i miei vecchi pantaloni imbottiti della west scout.
Per ora tiro avanti così e appena riesco mi prendo i pantaloni arc'teryx. :)
 
Ragazzi alla fine l'ho fatta tonda e ho preso anche i pantaloni cassiar dell'arc'teryx :D!
Ho preso anche una calzamaglia della mico in primaloft, questa qu' per essere precisi:
http://www.maxisport.com/mico-calzamaglia_primaloft_-034572601_150.html

Secondo la vostra esperienza è un'accoppiata che può tener caldo fino a -10°? Non sono particolarmente freddoloso.
So che è una domanda un po' del cavolo, ma volevo regolarmi se poteva servirmi qualcosa di più pesante sotto il guscio..
 
Ragazzi alla fine l'ho fatta tonda e ho preso anche i pantaloni cassiar dell'arc'teryx :D!
Ho preso anche una calzamaglia della mico in primaloft, questa qu' per essere precisi:
http://www.maxisport.com/mico-calzamaglia_primaloft_-034572601_150.html

Secondo la vostra esperienza è un'accoppiata che può tener caldo fino a -10°? Non sono particolarmente freddoloso.
So che è una domanda un po' del cavolo, ma volevo regolarmi se poteva servirmi qualcosa di più pesante sotto il guscio..
Alla fine Come to sei trovato sul campo?
 
Alla fine Come to sei trovato sul campo?
Vedo solo ora il messaggio…:D
Mi sono trovato molto bene, quando faceva freddo ho tenuto sotto una calzamaglia in primaloft che ho indicato sopra e anche tra i -10 e -15 sono stato bene.
Unico difetto che ho riscontrato e che nella parte bassa del pantalone dove c'è la ghetta per lo scarpone, il pantalone al'interno è dello stesso "vellutino" che c'è anche sopra, a contatto con la pelle, quindi con la neve che si accumula li sotto, la parte bassa si inzuppa un po'..
 
Top