.
avresti mica un video da postare ? solo con il video puoi star sicuro che ti consiglieranno lo sci veramente adatto alle tue esigenze..

Infatti, sarebbe meglio... anche visti i chiari di luna degli ultimi giorni dove il confine tra bronzo quasi avanzato ed oro avanzato sembrava labilissimo :shock:![]()
Giusto,
non riesco ad idenditicarmi in un livello preciso in quanto autodidatta, ma scendo bene prediligendo curve ampie e velocità piuttosto blande.
Quasi sempre in pista ma non disdegno qualche puntata estemporanea fuori.
boh... è la seconda volta che qualcuno ne parla, ma mi sono perso la discussione...
Eccole:
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=88696
www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=88743
Nella seconda c'è un video che suggerisce che il ragazzo abbia sopravvalutato il suo livello tecnico.
Per altro nella prima chiedeva le differenze tra LT Ti e M21 e non necessariamente quale fosse il più adatto al lui.
) quel ragazzo ha preso sci che qui dentro non prende neanche gente abbastanza esperta ... per poi fare campo libero a spazzauovo sulle blu.Scio da una quindicina di anni con una media di una decina/quindicina di uscite a stagione.boh... è la seconda volta che qualcuno ne parla, ma mi sono perso la discussione...
in genere però se si è abbastanza onesti nella valutazione o autovalutazione di solito non si sbaglia nel dare un consiglio, magari partendo dal presupposto che le nostre sono per forza di cose indicazioni di massima, da verificare sulla neve magari provando qualche modello a noleggio prima di acquistare.
- - - Updated - - -
Prova a dirci:
da quanto tempo scii?
quanto giorni scii mediamente in una stagione?
scendi da tutte le piste, nere comprese, senza problemi oppure su neve mossa o ghiaccio hai difficoltà?
hai sempre il controllo dello sci?
sei in grado di mantenere sotto controllo la velocità in qualsiasi condizione?
hai una sciata moderna o prevalentemente old style (derapate)?
con cosa scii attualmente?
Scio da una quindicina di anni con una media di una decina/quindicina di uscite a stagione.
Scendo senza problemi da qualsiasi pista e scio prevalentemente con uno stile vecchio (derapate) in quanto prima dell'attuale sci ho sempre usato vecchi sci non carve.
Attualmente scio con uno sci Salomon senza arte ne parte, nel senso che mi è stato regalato ed è piuttosto morbido, con un raggio di curvatura medio ma sicuramente entry level e sopratutto è 184 cm di lunghezza e rispetto a quelli che usavo fino a poco fa perde una qurantina di cm buoni.
grazie mille,Bene, al di là della tecnica, che ti converrebbe comunque "spolverare" con qualche lezione, credo che devi stare su uno sci bello strutturato, per forza di cose della misura massima disponibile, di solito sui 185. Se lo userai come credo prevalentemente in pista, ti direi di stare su un race carve/gs negozio. Ti direi, come dicevamo sopra, di provare magari a noleggiarli per un giorno e vedere come ti trovi. Ti indico un po' di modelli, anche delle scorse stagioni in modo da abbassare un pochino il prezzo di acquisto:
Atomic Redster Doubledeck 3.0 GS
Atomic Redster Edge GS
Blizzard WRC Racing
Dynastar Course Fluid
Dynastar Speed Zone 14 PRO
Elan Amphibio GSX Fusion
Fischer RC4 The Curv DTX
Fischer RC4 WC RC
Head Supershape Speed
Head WC Rebels i.speed
K2 Bolt
Nordica Dobermann GS R EDT Evo
Rossignol Hero Elite LT Ti
Salomon X-Race GS
Voelkl Racetiger GS UVO
Mi raccomando gli attacchi, minimo da 14, meglio da 16 din.