Pagina 7 di 7 PrimoPrimo 1234567
Mostra risultati da 91 a 96 di 96

Discussione: Wlf 43 - wlf scuro

Predefinito

Mi sembra proprio un corbezzolo (le bacche d’estate sono verde chiaro; d’inverno, quando maturano, hanno un bel colore rosso intenso).
    È comunissimo dove la macchia mediterranea è ben conservata; per esempio in Sardegna.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    posso chiederle il perché di tanto stupore? Non si tratta di una pianta comune?
    Sì certo, ma erano tanti anni che non ne vedevo uno nemmeno in foto e poi non ero sicuro al 100%.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Kaliningrad Vedi messaggio
    Sì certo, ma erano tanti anni che non ne vedevo uno nemmeno in foto
    E' per questo che il miele di corbezzolo è così costoso?

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da subsahara Vedi messaggio
    Mi sembra proprio un corbezzolo (le bacche d’estate sono verde chiaro; d’inverno, quando maturano, hanno un bel colore rosso intenso).
    È comunissimo dove la macchia mediterranea è ben conservata; per esempio in Sardegna.
    Lei Comandante è un esperto anche di piante ; e qualcuno vuole ancora negare che non sia l'alter ego della sublime Eccellenza?

Predefinito

^
    Esperto proprio no, però so riconoscere una buona parte degli alberi che si trovano comunemente sul suolo patrio.

Quando andavo al liceo mi era venuta in mente l’idea, insieme a un compagno di classe, di provare a far crescere qualche albero sul prato antistante la scuola.
    Andammo un paio di pomeriggi a Villa Ada, armati di una piccola pala, e prendemmo due giovanissimi esemplari di roverella che poi piantammo nel luogo convenuto. L’esperimento non ebbe successo Ma ci divertimmo molto.

PS: le bacche e le foglie, a guardarle bene, non mi tornano molto
    Non sono poi così esperto, evidentemente

6. Skife per subsahara:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    E' per questo che il miele di corbezzolo è così costoso?
    Non saprei propi ... è semplicemente che non frequento da anni annorum i bellissimi boschi che un tempo frequentavo .......

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Kaliningrad Vedi messaggio
    i bellissimi boschi che un tempo frequentavo .......
    Ma quali erano questi boschi? .... E non c'è il corbezzolo in quelli dell'ineffabile?

Pagina 7 di 7 PrimoPrimo 1234567
-

Segnalibri

Segnalibri