Miglior comprensorio per piste tecniche per weekend 2/3 dicembre

Maghero

Active member
La domanda è più una speranza/previsione...molto dipende dalla neve di mercoledì/giovedì ma ho il prossimo weekend da spendere sulla neve.
Ho pensato alloggio a Perca e mi faccio 1 gg Plan e 1 gg Elmo Croda Rossa col treno.
Sto spulciando vari siti ma non si riesce a capire un tubo sulle aperture del prossimo weekend.
Sulla base delle vostre esperienze quale comprensorio consigliate per il pre-stagione 2-3 dicembre in quanto a scelta di piste TECNICHE ? (kron vedo aperta solo sylvester ma spero in un paio di altre nere aperte)
 
Vai a Sesto ed abbinalo con la Valle Aurina che è in apertura..mi sembra ben messa come neve..le piste tecniche aperte in pre stagione cmq non sono mai tante.
 
Premesso che per il we prossimo le piste dovrebbero (spero) essere ancora molto morbide visto che è prevista un bel po' di neve.
Considerato questo il Plan de Corones è forse la scelta migliore perchè di sicuro spareranno e per sabato troverai già neve duretta.
Sulle piste tecniche avrai tutta la Sylvester che sia in alto che in basso presenta bei muretti.

Oppure tieni in conto anche il Col Margherita ma qui forse hai il rischio (fortuna per i freerider) di trovare neve morbida.
Da tenere d'occhio anche il Lusia con il lato Piavac e con la Direttissima le Cune.
 
Vai a Sesto ed abbinalo con la Valle Aurina che è in apertura..mi sembra ben messa come neve..le piste tecniche aperte in pre stagione cmq non sono mai tante.


Buona idea la Valle Aurina, mai considerata più di tanto ma deve essere un gioiellino! Faccio una chiamata per chiedere cosa prevedono di aprire. Al Plan mi han detto che forse riescono un'altra nera entro il 2 dic
 
Buona idea la Valle Aurina, mai considerata più di tanto ma deve essere un gioiellino! Faccio una chiamata per chiedere cosa prevedono di aprire. Al Plan mi han detto che forse riescono un'altra nera entro il 2 dic

non ha le nere del plan ma se per te è una località nuova vale il viaggio...molto gradevole nel complesso..dato che poi pensi di stare in zona... webcams la neve non manca.

- - - Updated - - -

in giornata cmq si riescono a fare ambedue i comprensori della Valle Aurina...a fine giornata resti soddisfatto..ovvio controlla che riescono ad aprire.
 

.

Concordo sulla Valle Aurina, non so se la coppia Sonklar + Speikboden sarà aperta ma qualora lo fosse sono quasi 1500 m (cosa non comune nelle Dolomiti) di dislivello e le curve finali della Speikboden sono davvero mostruose.
Aggiungerei anche Racines.

Ciao
 
Concordo sulla Valle Aurina, non so se la coppia Sonklar + Speikboden sarà aperta ma qualora lo fosse sono quasi 1500 m (cosa non comune nelle Dolomiti) di dislivello e le curve finali della Speikboden sono davvero mostruose.
Aggiungerei anche Racines.

Ciao
Mi aprono queste:

queste piste sono sicuramente aperte:
- Sennock sinistra e destra- Alm- Tottomandl- Glück- Sonnklar
Forse anche queste:- Discesa a valle- Speiky
Queste piste sicuramente sono chiuse:
- Gamslaiten- Seenock pendio ripido
 
grazie mille, alla fine, vedendo anche la parte aostana e piemontese molto scarsina, conoscendo a memoria le zone del Sella Ronda, opterò per 1 giorno Plan e 1 giorno Versciaco con la Croda Rossa praticamente tutta aperta.
Ho trovato un appartamentino a Perca e penso di fare base lì.
Venendo da Firenze per 2 giorni, oltre confine ancora non me la son sentita :D

Grazie per i consigli!
 
Top