Consiglio per acquisto sci

molly76

New member
Buongiorno a tutti,
sono una nuova iscritta e spero di scrivere nella giusta sezione, non sapendo ancora bene come funziona.
Vorrei regalare un paio di sci al mio compagno ma non sono molto esperta. Ho provato ad informarmi sia leggendo molto su internet che in qualche negozio. Visto che non sono esperta e potrebbero fregarmi tranquillamente chiedo aiuto a voi.
Allora volevo regalare un paio di sci. Lui è un intermedio. Sciava tantissimi anni fa. Smesso per circa 15 anni e ripreso l'anno scorso. Non credo che per noi si possa ancora parlare di curve in conduzione. Lui è alto 1.81 e pesa 95 kg. Per questo motivo mi è stato consigliato di prendere uno sci con giÃ* una buona struttura anche se fosse principiante. Credo per il peso. Gli sci che mi sono stati consigliati sono:
-Salomon X max x12
- Rossignol pursuit 600
voi quali mi consigliate per un intermedio che può ancora progredire ma che non credo abbia l'ambizione di diventare bravissimo, (scia principalmente per divertirsi e poche volte l'anno, diciamo una settimana più un paio di uscite massimo) ma che ha comunque una struttura fisica importante. Pesando 95 kg e in base alle sue caratteristiche fisiche e di capacitÃ* cosa devo scegliere?
Vi ringrazio moltissimo.....
 
Ciao. Ti hanno consigliato bene. Io aggiungerei alla lista:

Atomic Redster Edge GS
Atomic G8
Atomic Redster TR
Atomic Redster XTI
Blizzard RC TI
Dynastar Course Pro R21
Elan Amphibio 14 TI Fusion
Elan Amphibio 16 TI2 Fusion
Fischer RC4 The Curv DTX
Head Supershape Speed
Nordica Dobermann Spitfire PRO
Rossignol HERO ELITE LT
Salomon Xrace GS
Voelkl Racetiger RC UVO

mi raccomando la lunghezza, sui 180 centimetri.
 
Innanzitutto ti ringrazio infinitamente.
Mamma mia quanti modelli. Proverò a cercarli. Si come altezza i due che mi hanno proposto sono salomon 175 che del modello x max x12 è la misura più lunga, e de rossignol pursuit 600 mi hanno consigliato 177 anche se c'è ancora 181.