Pagina 20 di 21 PrimoPrimo ... 101112131415161718192021 UltimoUltimo
Mostra risultati da 286 a 300 di 303

Discussione: Altopiano di Asiago, le nuove Melette

Predefinito

Prova di evacuazione nella seggiovia tre posti che deve essere riomologata:

(Fonte Facebook Shamanta Rossi)

2. Skife per mamosoft:

Predefinito

Mai avrei pensato, ma le Melette mi sono piaciute! Se il prezzo dello skipass fosse in linea, per me sarebbe più comodo del Brocon.
    Certo che ci vorrebbero nevicate così tutti gli anni..
    Il ponte è ancora chiuso

Anteprime allegati Anteprime allegati Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_20201212_120253.jpg
Visite:	24
Dimensione:	145.2 KB
ID:	75090  

4. Lo skifoso Xtreme ha 6 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

ora il paesaggio è come negli anni 80
    alle melette ci ho messo gli sci da bambino ed era all'epoca un posto molto innovativo rispetto anche a mete trentino ora più blasonate e ricche , ma all'epoca nell'altopiano la gente ci credeva e la neve c'era, poi niente più e ora un ritorno .
    certo che prima la poca neve che diventa ormai sempre merce più rara , poi il disastro vaia , e ora la pandemia .
    Non so chi sia chi ha avuto il coraggio di investire li , ma non ha trovato di certo un bel momento .

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Xtreme Vedi messaggio
    Mai avrei pensato, ma le Melette mi sono piaciute! Se il prezzo dello skipass fosse in linea, per me sarebbe più comodo del Brocon.
    Certo che ci vorrebbero nevicate così tutti gli anni..
    Il ponte è ancora chiuso

Questa, se non sbaglio, è la stazione a monte della nuova seggiovia del monte Longara ? Com'è la pista ?

Predefinito

Sì è il monte Ongara. La pista è la stessa di sempre, non è stata cambiata. Pista facile, per me quelle delle Melette sono più interessanti.
    Quelle sulle Melette erano cingolate mentre questa era lasciata a sè, forse non hanno in programma di riaprirla, tra l'altro c'era della legna accatastata ancora da recuperare e la stradina battuta fino a croce Ongara

10. Lo skifoso Pioggiasultetto ha 2 Skife:

Predefinito

C’è davvero un sacco di neve, era da tantissimi anni che non se ne vedeva così tanta e sta continuando a nevicare ancora!
    Probabilmente, se anche fosse stato possibile sciare, secondo me non si riusciva a sciare con continuità in questi giorni per “eccesso di neve”!

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Pioggiasultetto Vedi messaggio
    Hanno pubblicato sul sito i prezzi degli skipass !!
    https://www.lemelette.it/listino-prezzi/
    Non male i prezzi, ci sono anche delle offerte interessanti

Predefinito

Che bella foto dell’8 gennaio!

Fra l’altro mi sono sempre chiesto perché non fare un impianto che arriva in cima alla montagna che si vede centralmente.

15. Lo skifoso mamosoft ha 3 Skife:

Predefinito

Me lo sono sempre chiesto anch'io. Forse problemi di proprietà o versante valanghivo.
    Certo è che se così non fosse trovo illogico spendere soldi per la nuova seggiovia che porta al Longara per una sola pista azzurra.
    Sul monte cui ti riferisc,i potenzialmente con un impianto ci potrebbero stare più piste e su quote più alte.

18. Skife per mamosoft:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mamosoft Vedi messaggio
    Che bella foto dell’8 gennaio!

Fra l’altro mi sono sempre chiesto perché non fare un impianto che arriva in cima alla montagna che si vede centralmente.
    In verità c'era un vecchio progetto per arrivare sul Monte Fior. Forse in rete c'è ancora una vecchia cartina con una seggiovia mai realizzata che si doveva chiamare "Fontanello" che sarebbe dovuta arrivare a valle del monte Fior, da li sarebbe dovuto partire un nuovo impianto fino in cima al monte Fior. Era la base del vecchio progetto di collegare le Melette con Enego.
    Se ne parlò qui :
    https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=53164

22. Skife per Pioggiasultetto:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Pioggiasultetto Vedi messaggio
    In verità c'era un vecchio progetto per arrivare sul Monte Fior. Forse in rete c'è ancora una vecchia cartina con una seggiovia mai realizzata che si doveva chiamare "Fontanello" che sarebbe dovuta arrivare a valle del monte Fior, da li sarebbe dovuto partire un nuovo impianto fino in cima al monte Fior. Era la base del vecchio progetto di collegare le Melette con Enego.
    Se ne parlò qui :
    https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=53164
    Ricordo benissimo quando se ne parlava di quel collegamento ma non ho mai capito come si sarebbe fatto davvero.
    Ho sempre pensato che la distanza fosse troppa per fare un collegamento con Enego.

Pagina 20 di 21 PrimoPrimo ... 101112131415161718192021 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri