icona Skitags: Merano 2000 [15]

Pagina 17 di 19 PrimoPrimo ... 78910111213141516171819 UltimoUltimo
Mostra risultati da 241 a 255 di 279

Discussione: Altopiano di Asiago, le nuove Melette

Predefinito

Sabato apre anche pista della biposto.
    Come si vede dalla webcam è già tirata.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

5. Skife per mamosoft:

Predefinito

Tutto bello ma quel "con cupolino antivento" non è rischioso? Quando ci sono i giorni ventosi non rischia di star ferma?
    Ottima notizia in ogni caso.

Predefinito

Ho sentito lamentele da chi è andato nel weekend di due settimane fa, quando aveva nevicato.
    28 euro per 2 ore con due piste aperte e non battute (gatti fermi nonostante la nevicata della notte).

Predefinito

Articolo molto critico sul Dolomiti di oggi.
    Personalmente, amando molto l´Altipiano dei Sette Comuni, non condivido.
    https://www.ladige.it/territori/dolo...agata-trentini

Predefinito

La foto è eloquente ma di certo non colpa di questi territori se la stagione fa pena e c'è stata Vaia... in molte skiaree del trentino la situazione non è molto differente (specialmente sulle prealpi). L'unica pecca è non aver fatto subito l'innevamento (bacino e ampliamento delle condotte su tutte le piste) per nona vere una situazione come questa con impianti pronti e piste non innevate (tolte le due aperte).

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Qualche critica ci sta ma quell'articolo è di parte e volutamente polemico.
    Ci sono tanti posti in queste condizioni in questo periodo.
    Per dire, sabato scorso ho visto le gare di Coppa del Mondo a Kranjska Gora e mi pareva che tutto fosse secco tranne le piste innevate artificialmente.
    Foto:

Parlare di Vaia, anche se non attribuendo colpe ai progettisti, è semplicemente vergognoso.
    Fa capire lo spessore dell'articolo.

Errori ne hanno fatti: non prevedere un innevamento programmato capillare sul comprensorio, partendo da un nuovo e più grande bacino di raccolta.
    C'è da dire che era chiaro fin dall'inizio che avevano una Fase 1 (nuovi impianti e nuove malghe) e una Fase 2 (innevamento artificiale) che però non partiva già finanziata.
    A mio parere si doveva partire dalla Fase 2, nel senso che se non innevi e non ti attrezzi per farlo bene, è inutile tutto il resto.
    L'errore di quest'inverno è stato il voler aprire pur non avendo la seggiovia tre posti utilizzabile (non so se le famose carte di rinnovo del collaudo sono arrivate) e senza aver completato la nuova seggiovia del Monte Ongara.
    Così sembra di sciare in un cantiere.
    L'altro errore è commerciale: vuoi riaprire e cercare di recuperare un disavviamento spaventoso di anni e anni? Proponi giornalieri a 18/20 euro massimo visto che le piste aperte sono state o una o due (fra l'altro non particolarmente belle).
    In questo contesto anche la sfiga c'ha visto benissimo: a dicembre le temperature erano molto elevate un po' ovunque e non si riusciva manco a sparare.
    Emblematico il giorno dell'inaugurazione con la pioggia.

Io rimango fiducioso, faccio il tifo per loro.
    Spero che a fine anno sia tutto operativo al 100%, neve inclusa.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci Head WorldCup Rebels IRace 180 cm Nordica Boots Speedmachine 130

Predefinito

Si, ma IO DICO, togliere gli alberi caduti, per prima cosa, nella zona che deve essere rilanciata, non mi sembra un ragionamento così complesso, o no?
    A Carezza, li hanno tolti praticamente tutti. E' tutto in ordine. Non sarà bello come prima, ma sicuramente meglio che con gli alberi a terra.
    E poi, il bacino...era veramente la prima cosa da fare.

Predefinito

Vero, però non credo la cosa dipenda dai gestori ma dal "pubblico" che è partito a togliere gli alberi da più in sù, Campo Mulo per capirsi.

Predefinito

bhe , forse sono stati pure buoni nell'articolo. Hanno attribuito 8 km di piste aperte e 3 impianti.
    in realtà sono circa 3 i km di pista aperti, una seggiovia 6 posti e una biposto .

https://www.skylinewebcams.com/it/we...e-melette.html
    questa è la seconda pista aperta.

Predefinito

La risposta:

https://www.altovicentinonline.it/at...5buN1E6lhdZXhE

- - - Updated - - -

Comunque se prima di parlare guardassero a casa loro...
    https://lavarone.panomax.com/
    Non è che la neve c'è, pure i tronchi del Vaia ci sono.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mamosoft Vedi messaggio
    La risposta:

https://www.altovicentinonline.it/at...5buN1E6lhdZXhE

- - - Updated - - -

Comunque se prima di parlare guardassero a casa loro...
    https://lavarone.panomax.com/
    Non è che la neve c'è, pure i tronchi del Vaia ci sono.
    La differenza e che noi trentini a Lavarone usiamo soldi nostri...
    Con riferimento ai contributi a favore dei territori confinanti penso sia corretto che chi ci mette i soldi possa criticare...
    Per ultimo trovo ridicolo che i fratelli veneti se la prendano con noi trentini... noi non costiamo nulla allo stato italiano... anzi contribuiamo. .. meno di loro ma contribuiamo. .. l'attenzione dovrebbe essere posta su altri territori nazionali..
    Ps. In realTa parliamo del nulla in quanto l'Adige ha solo ripreso un comunicato di ambientalisti veneti😂😂😋

Predefinito

Si vero , Lavarone è un caso abbastanza similare.
    Ma dire che Le Melette faranno concorrenza a Folgaria è proprio una stupidaggine che poteva risparmiarsi.
    Sono 2 realtà diverse. Una c'ha pessimisticamente 40 km di piste.. l'altra ottimisticamente 15km.

Le Melette se la potranno giocare con il nuovo Verena.

Pagina 17 di 19 PrimoPrimo ... 78910111213141516171819 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri