Maschera Salice 605

Albert 85

Well-known member
Buonasera a tutti.

Recentemente ho scoperto che sul catalogo punti Esselunga è disponibile questa maschera, con 4.000 punti + € 49,00 oppure gratis con 8.900 (che purtroppo non ho). Il prezzo sul web è di € 134,00 quindi sarebbe comunque meno della metà.
Riporto di seguito la descrizione chiedendo se qualcuno conosce questo modello e se secondo voi vale la pena prenderla.

La nuova maschera 605 di Salice Occhiali, per il racing sci alpino e snowboard, rappresenta una svolta nella ricerca tecnologica di questi ultimi anni. La principale novità consiste nell’innovativo sistema di cambio lente rapido, che sfruttando un pratico meccanismo di “sgancio e bloccaggio lente” renderà possibile sostituirla con un semplice clic! La maschera è dotata di due lenti, la prima è ZEISS specchiata multistrato verde di categoria di protezione S3, la seconda è ZEISS SONAR, brevettata appositamente per lo sci, con la particolare caratteristica di filtrare la luce blu, consentendo in questo modo all’occhio di individuare le irregolarità del terreno, che altrimenti non verrebbero immediatamente riconosciute, e di sciare così nella massima sicurezza. È una lente tecnica che si adatta perfettamente a ogni condizione climatica con una categoria di protezione S2. Oltre ad essere uno strumento pratico e tecnico questo modello ha un occhio di riguardo al look e un accurato design, è inoltre molto confortevole grazie al morbido velluto antiallergico e all’elastico con doppia regolazione. La maschera è compatibile con montature ottiche OTG ed è dotata di una pratica custodia rigida con scomparto per la lente di ricambio.


 
Maschera presa, monta una lente S3 specchiata verde e nella confezione c'è anche una lente sonar S2 che però credo che non userò mai dato che è di colore rosso/arancione ed è proprio una cosa che non sopporto.
Ho visto che a catalogo c'è la lente TECH di Zeiss fotocromatica di colore grigio, è disponibile per diversi modelli SALICE e non solo per la 605 che ho io.

Quindi chiedo qualcuno ha esperienza con questa lente? Cercando sul web dovrebbe essere disponibile dal 2014.

Grazie
 
Top