Telemark Binding Systems 2017- help a mag out

forwardmount

Well-known member
Buonasera a tutti i Telemarkers,
come avrete potuto osservare l’anno scorso in Svizzera ho scoperto il telemark, quasi per caso, e devo dire che me ne sono innamorato.

Essendo un nerd per tutti i tipi di materiali ci ho messo poco ad appassionarmi anche a quelli da tele e ho colto quasi subito certe particolarità che mi ero ripromesso di esaminare in futuro.

L’ occasione si è presentata quasi subito: nel mio corso di Laurea Magistrale (Università del Friuli, Udine- Corso di L.M. In Economia Aziendale) viene richiesto a noi studenti di portare a termine un’ indagine basata su un questionario/altri metodi di ricerca di mercato riguardante un tema a nostra scelta.

Ho avuto un (raro) sussulto di orgoglio e ho scelto di non inquinare il cyber-spazio con l’ennesimo questionario del c°°°o sui “SoCiAL”, “i cciovani e la politica” o qualche altra tematica così elaborata e concettualmente vasta da diventare terreno fertile per un lavoro fatto “così così”.

Ho invece scelto un tema ineludibile, pesante, pregno di risvolti geo-politici e sociali, quasi un tarlo che rode lentamente il cervello di banchieri centrali, sovrani e fashion blogger…GLI ATTACCHI DA TELEMARK.

So benissimo che su questo forum di questionari ne sono girati parecchi…forse troppi.Tuttavia se posso solo permettermi un rapido appunto ci terrei solo a farvi sapere che il presente questionario NON è stato commissionato da nessuna azienda e che i risultati li riserverò esclusivamente per la stesura dell' elaborato finale. Qualora ci fosse un qualche tipo di interesse condividerei volentieri i risultati qui sul forum.

Vi ringrazio in anticipo confidando nella disponibilità e nella competenza che fanno del nostro foro un' istituzione alla pari di TGR (ecco da dove viene il "mag") e altri luoghi ameni e meno ameni.

Se ne avete l' occasione vi invito a condividere il questionario con altri amici telemarker e non-forumisti.

LINK:

https://forms.office.com/Pages/Resp...2ToTF4R9UMUJUNVBCOUFTOTZLU0NUM1NQNEdMTk5TRC4u
 
Ultima modifica:
Se posso suggerire

Mancano riferimenti al fatto che negli attacchi telemark attuali (di qualsiasi tipo) manca totalmente uno sgancio di sicurezza certificato

Imho il motivo base per cui il sistema tech e' l'unico futuro possibile
 
facendo snowboard come devo rispondere alla domanda n 1...?
alla 10 ...?
io credo che il 75 mm non sparirà mai...
quindi come devo rispondere ...?

- - - Updated - - -

ho dovuto rispondere alla 10 x forza...
scheda bianca non si poteva votare ...
 

.

facendo snowboard come devo rispondere alla domanda n 1...?
alla 10 ...?
io credo che il 75 mm non sparirà mai...
quindi come devo rispondere ...?

- - - Updated - - -

ho dovuto rispondere alla 10 x forza...
scheda bianca non si poteva votare ...


Ti chiedo scusa per lo snow, per motivi puramente statistici dovevo mantenere due risposte là. Vedo di modificare una delle due.

Provvedo a cambiare la risposta sul 75 entro pranzo.

Se non vi sentite ben "rappresentati" dalle domande chiudete pure tutto quanto e se avete voglia riapritelo più tardi che vedo di metter mano agli errori.

Grazie mille a tutti
 
Fatto, con piacere...è sempre bello poter parlare di telemark.
Ti faccio però un appunto. Alcune sono troppo orientate ad imporre una determinata risposta.
Anche io non penso che il 75 mm sia un sistema destinato a sparire però devo rispondere obbligatoriamente che sparirà subito o tra poco tempo.
 
Service...
Wiki quando vieni a prenderti i tuoi sci..se no butto nel Lambro

mando la segretaria...

- - - Updated - - -

Service...
Wiki quando vieni a prenderti i tuoi sci..se no butto nel Lambro

Grazie ragazzi.

Ho rivisto la prima domanda e ho aggiunto un' ulteriore risposta alla domanda sulle sorti del 75 mm.

riprovato più volte mi mostra solo 5 domande...
non tutte...
 
wiki prova ad accedere col link postato sul 3d vero e proprio...all' inizio ne appaiono solo 5 perchè a seconda della risposta n. 4 (dove chiedo se pelli col tuo setup da tele) hai delle domande in più/in meno.

Ho appena visto due nuove compilazioni fresche(grazie mille a tutti!) quindi dovrebbe funzionare.
 
Wiki devi sempre stressare la gente!!’compila e lascia stare la gente che cia’da fare

io do il mio piccolo contributo nel cercare di migliorare e diffondere questa divertente attività umana...

- - - Updated - - -

wiki prova ad accedere col link postato sul 3d vero e proprio...all' inizio ne appaiono solo 5 perchè a seconda della risposta n. 4 (dove chiedo se pelli col tuo setup da tele) hai delle domande in più/in meno.

Ho appena visto due nuove compilazioni fresche(grazie mille a tutti!) quindi dovrebbe funzionare.

rifatto...
x curiosità ....
la domanda 8 x quale motivo hai voluto farla...?
i miei guru di tmk mi hanno detto che anni fa in Usa è calato molto il tmk da quando loro hanno iniziato ad usare 2 pin x fare sci alpinismo ...
 
Top