Sci per snowkite

ssnow

New member
Buongiorno,
esperti ecco alcune domande, vi prego di sopportare le cag**e che dico non procedendo immediatamente agli insulti grazie :D

Pensavo di acquistare degli sci morbidosi e rockerati tipo DPS o simili da utilizzare con le seguenti condizioni , sapendo che la mia richiesta è un po esagerata e forse di impossibile soluzione...

1) Possedere un solo paio di sci per snowkite ovviamente in spazi aperti dove si trova alcune volte polvere e altre volte crosta.
Qualche volta li usero' senza kite in pista e fuoripista. Sono alto 1.80 per 75 Kg.
2) Valutare la possibilitÃ* di montare degli attacchi sci alpinismo ( se possibile ) perchè a volte il vento ti molla e sono c***i....
3) Io Non sono un gran che quindi semplici e molto leggeri, non intendo viaggiare a gran velocitÃ* ma girare molto agevolmente...
4) Vorrei optare per i piu corti possibili... Qual'è il limite secondo voi accettabile ?
5) Quali attacchi e scarponi montare ?
6) Il prezzo indicativo da mettere in conto e dove acquistarli...

Per ora grazie in anticipo ai pazienti consulenti che risponderanno !!!
 
Ultima modifica:
Buongiorno,
esperti ecco alcune domande, vi prego di sopportare le cag**e che dico non procedendo immediatamente agli insulti grazie :D

Pensavo di acquistare degli sci morbidosi e rockerati tipo DPS o simili da utilizzare con le seguenti condizioni , sapendo che la mia richiesta è un po esagerata e forse di impossibile soluzione...

1) Possedere un solo paio di sci per snowkite ovviamente in spazi aperti dove si trova alcune volte polvere e altre volte crosta.
Qualche volta li usero' senza kite in pista e fuoripista. Sono alto 1.80 per 75 Kg.
2) Valutare la possibilitÃ* di montare degli attacchi sci alpinismo ( se possibile ) perchè a volte il vento ti molla e sono c***i....
3) Io Non sono un gran che quindi semplici e molto leggeri, non intendo viaggiare a gran velocitÃ* ma girare molto agevolmente...
4) Vorrei optare per i piu corti possibili... Qual'è il limite secondo voi accettabile ?
5) Quali attacchi e scarponi montare ?
6) Il prezzo indicativo da mettere in conto e dove acquistarli...

Per ora grazie in anticipo ai pazienti consulenti che risponderanno !!!

Premesso che non ho esperienze in merito e non ho provato in prima persona gli sci che sto per consigliarti quindi prendi il consiglio con le pinze...

K2 Pinnacle 95 177...
Montato Dynafit Beast che penso tu possa ancora trovare a super prezzi (visto che sparirà...)
Con scarpe freeride pin tipo Scarpa Freedom o simili

Penso sia un set che nel pista/fuori va alla grande, misura penso giusta per te, se devi pellare tratti brevi per uscire dai casini zero problemi, certo, un set del genere se devi pellare per + di 5/600 metri di dislivello l'è pesantino, ma non credo sia il tuo scopo... ;)
 
Ciao,
uno sci troppo corto e morbido per lo snowkite non e' il massimo.
io ho piu' o meno la tua stazza e uso almeno 184 cm * 110mm se devo pellare, se no anche 190*124/115 in modo da avere lamina per contrastare e superfoce per contrastare il kite.
Il troppo morbido, specialmente di punta, ti porta ad avere uno sci che tende a impiantarsi nella neve polverosa togliendoti velocita'.
Come ti hanno consigliato il Beast puo' essere un buon attacco, ma sicuramente visto che sei alle prime armi, meglio secondo me un Guardian che e' molto piu' facile da calzare se hai il kite in volo.
Di dove sei? che ali usi?
 
Top