Rossignol: Hero master r21 o elite LT ?

jpoz96

Member
ciao a tutti :evvvvai:,
so che questa domanda è la più comune di sempre ma proprio non riesco a decidermi. Entrambi (master r21 e elite LT) mi sembrano due ottimi sci, ho sempre sciato da amatore, mai fatto gare serie però ho una buona sciata (direi oro principiante) e mi piacerebbe provare uno sci da gigante dato che ho sempre e solo usato degli all round.
Il problema è che posso permettermi un solo paio di sci e ci vorrei sciare tutto il giorno quindi ho paura che alla lunga i master siano troppo impegnativi.
Sono più orientato sul master dato che me li venderebbe un mio amico a 480€ (hanno qualche graffio e gli attacchi look spx 12 non i 15) e comunque come dicevo sopra vorrei provare degli sci da gigante. Consigli?!?
Mie caratteristiche fisiche: 1,94m, 85 kg scarpone Nordica speedmachine 130.
(sono loro :love::love:)
WhatsApp Image 2017-11-02 at 16.47.26.jpg
 
Ciao, sono due sci completamente diversi il Master Hero M21 (che conosco benone) è uno sci molto piu' performante di un Lt ma anche piu' impegnativo e faticoso. Dipenderà molto anche da quanto scii e su che nevi scii, per capirci M21 da il meglio su nevi dure/durissime un po' meno su nevi farinose o appena cadute rispetto a Hero LT, che in questo ultimo caso risulterà piu' sbarazzino/dinamico. M21 è uno dei migliori sci ma prodotti per il pubblico, è stupefacente pero' richiede piu' impegno come ovvio che sia. Anche Lt è molto azzeccato per la sua polivalenza. Dato il tuo livello tecnico e fisico che ci descrivi sceglierei in base anche al tipo di neve che abitualmente trovi in pista e anche in base all'affolamento medio con cui vai a sciare.
Per me M21 è lo sci piu' bello ed emozionante mai provato, senza nulla togliere a Hero Lt. Se pero' vai dove nevica spesso o dove non battono bene allora mi orienterei su Lt che è ottimo ma vermente ottimo a patto che non ci sia ghiaccio vivo.
 
Ciao, sono due sci completamente diversi il Master Hero M21 (che conosco benone) è uno sci molto piu' performante di un Lt ma anche piu' impegnativo e faticoso. Dipenderà molto anche da quanto scii e su che nevi scii, per capirci M21 da il meglio su nevi dure/durissime un po' meno su nevi farinose o appena cadute rispetto a Hero LT, che in questo ultimo caso risulterà piu' sbarazzino/dinamico. M21 è uno dei migliori sci ma prodotti per il pubblico, è stupefacente pero' richiede piu' impegno come ovvio che sia. Anche Lt è molto azzeccato per la sua polivalenza. Dato il tuo livello tecnico e fisico che ci descrivi sceglierei in base anche al tipo di neve che abitualmente trovi in pista e anche in base all'affolamento medio con cui vai a sciare.
Per me M21 è lo sci piu' bello ed emozionante mai provato, senza nulla togliere a Hero Lt. Se pero' vai dove nevica spesso o dove non battono bene allora mi orienterei su Lt che è ottimo ma vermente ottimo a patto che non ci sia ghiaccio vivo.

Ti ringrazio, no di solito vado a sciare sul cimone quindi, quando ce la neve, o la sparano o è battuta e ribattuta quindi dura. Avevo molti dubbi anche riguardo a quell'attacco che non ha la piastra centrale, può essere un problema secondo te ?
 
Ti ringrazio, no di solito vado a sciare sul cimone quindi, quando ce la neve, o la sparano o è battuta e ribattuta quindi dura. Avevo molti dubbi anche riguardo a quell'attacco che non ha la piastra centrale, può essere un problema secondo te ?

Ciao, mi spiace non saprei, li ho sempre presi con piastre di serie mai visti così, devo dire che consiglio sempre Master in versione nuova, perchè bisogna essere bravi a guardarci dentro con sci come i Master, mentre con Hero Lt sarei meno rigidio verso l'opzione usato. Per il Cimone che conosco bene anche se è un bel pezzo che non vengo entrambi gli sci vanno bene, il Cimone è un bel posto dove sciare.
Se vuoi vedere alcune caratteristiche in azione di una persona "normale" di entrambi gli sci M21- Hero LT- M18 175 e M23 185 ti allego alcuni video.

Puoi leggere le caratteristiche degli sci che stavo usando in quel momento sotto i video.

https://www.youtube.com/watch?v=ODBq5Myt8vY

https://www.youtube.com/watch?v=4aia3EazPVE

https://www.youtube.com/watch?v=Pb-p-85pTxI
 
Ciao, mi spiace non saprei, li ho sempre presi con piastre di serie mai visti così, devo dire che consiglio sempre Master in versione nuova, perchè bisogna essere bravi a guardarci dentro con sci come i Master, mentre con Hero Lt sarei meno rigidio verso l'opzione usato. Per il Cimone che conosco bene anche se è un bel pezzo che non vengo entrambi gli sci vanno bene, il Cimone è un bel posto dove sciare.
Se vuoi vedere alcune caratteristiche in azione di una persona "normale" di entrambi gli sci M21- Hero LT- M18 175 e M23 185 ti allego alcuni video.

Puoi leggere le caratteristiche degli sci che stavo usando in quel momento sotto i video.

https://www.youtube.com/watch?v=ODBq5Myt8vY

https://www.youtube.com/watch?v=4aia3EazPVE

https://www.youtube.com/watch?v=Pb-p-85pTxI

ho capito grazie !! spero che qualcuno sappia aiutarmi riguardo gli attacchi dato che credo che quelli non siano gli originali che rossignol monta sul master 21
 

.

ho capito grazie !! spero che qualcuno sappia aiutarmi riguardo gli attacchi dato che credo che quelli non siano gli originali che rossignol monta sul master 21

No non monta quell'attacco sp12 è di fascia inferiore ma non significa che non funzioni. ..semplicemente è sottodimensionato x il tuo fisico soprattutto se sei livello oro...ma tanto sottodimensionato
 
Potrei sbagliarmi perché la foto non è il massimo, ma quello mi sembra lo spx 14 rockerace (che non monta il ponte di plastica tra puntale e talloniera)... sarebbe la “seconda scelta” come dotazione del master dopo lo spx 15... se è effettivamente quello, andrebbe comunque bene per un normale utilizzo in campo libero, al massimo puoi tirare qualche decina di euro sul prezzo...
 
Ti ringrazio, no di solito vado a sciare sul cimone quindi, quando ce la neve, o la sparano o è battuta e ribattuta quindi dura. Avevo molti dubbi anche riguardo a quell'attacco che non ha la piastra centrale, può essere un problema secondo te ?

Guarda, sinceramente, per come è il Cimone, specialmente se vai a sciare la Domenica o il Sabato dove la conformazione delle piste (per chi non conosce il Cimone diciamo che non abbiamo le autostrade che si trovano sulle Alpi) e il sovraffollamento la fa' da padrone, la versione LT Ti va più che bene. Per il tuo livello un Master lo vedo più come secondo sci da usare nelle sciate infrasettimanali.

Se hai occasione di provarlo prima di acquistarlo sarebbe la soluzione migliore, non sono sci impossibili ma richiedono quella tecnica e quella preparazione fisica in più rispetto al RC.
 
LT176 nuovo appena provato al Cimone...sembra fatto apposta per far tutto bene senza eccellere in niente, si deforma facile anche a velocità basse e mi sembra l'ideale x comprensori di questo genere molto diverso dai Master che mordono di più e di conseguenza sono un po' più faticosi nel traffico a basse velocita. In sintesi il M18 che ho sembra uno sci più lungo di quello che è ma che gira tanto....Lt al contrario sembra molto corto ma che gira poco ...discorso attacchi io faccio 80 kg a 9din Lt non mi da problemi il master lo tiro mai meno di 10din soprattutto M21 che uso spesso xchè a 9din me lo perdo x strada!! Sarà una questione di maggior lunghezza e inerzia ma con il master ho bisogno di indururire.
 
E' vero quello che scrivono i ragazzi Lt 176 è molto polivalente, dissento solo su una cosa almeno in parte, in condizioni di neve farinosa battuta (insomma quella che non esiste piu' HIHIHI) o anche quella bagnata a mio avviso LT 176 eccelle per facilità di utilizzo e gira molto bene, lo trovo un gran sci, va detto che noi abbiamo in uso quello ancora con la piastra che sicuramente ne migliora le prestazioni.
Alla fine pero' ti dico questo, se uno ha una buona tecnica e anche un buon fisico allenato, togliti questa soddifazione e prendi M21, nelle propie passioni, a volte si puo' anche osare un po' e uscire dagli schemi.
Certo è piu' che condivisibile l'indicazione che ti hanno dato sul 176LT pero' per amore si possono anche fare follie HIHIHI:TTTT
 
concordo con Manawa di ascoltare anche i propri desideri, in ogni caso per un oro base il Master M21 va benissimo, problemi zero. Credo invece che LT se spingi molto e vista la tua stazza su nevi dure possa essere limitante
 
concordo con Manawa di ascoltare anche i propri desideri, in ogni caso per un oro base il Master M21 va benissimo, problemi zero. Credo invece che LT se spingi molto e vista la tua stazza su nevi dure possa essere limitante

Ciao, in effetti senza esagerare nel ns sport come in altri ogni tanto è bello seguire le ns passioni in questo caso nella direzione di un particolare sci che come sappiamo regala belle emozioni e che ha un po' stregato tutti per il piacere che da durante la sciata.
 
Prendi il Master . . . fai le stesse cose come con Lt . . . ma a un livello superiore . . . HIHIHI HIHIHI HIHIHI
L’unica cosa, 480 euro con il 12 di attacco é un prezzo limite . . . (prezzo d’amico ? ? ? )
 
E' vero quello che scrivono i ragazzi Lt 176 è molto polivalente, dissento solo su una cosa almeno in parte, in condizioni di neve farinosa battuta (insomma quella che non esiste piu' HIHIHI) o anche quella bagnata a mio avviso LT 176 eccelle per facilità di utilizzo e gira molto bene, lo trovo un gran sci, va detto che noi abbiamo in uso quello ancora con la piastra che sicuramente ne migliora le prestazioni.
Alla fine pero' ti dico questo, se uno ha una buona tecnica e anche un buon fisico allenato, togliti questa soddifazione e prendi M21, nelle propie passioni, a volte si puo' anche osare un po' e uscire dagli schemi.
Certo è piu' che condivisibile l'indicazione che ti hanno dato sul 176LT pero' per amore si possono anche fare follie HIHIHI:TTTT

Non ho ancora avuto modo di provarlo in queste condizioni ma in realtà l'ho comprato proprio x questo nonostante m18 x me va alla grande anche in quelle situazioni Lt spero faccia lo stesso ...il dubbio è per lui che è 194 x85kg e l' attacco da 12 se è uno che viaggia forte mi sembra pochino
 
anche secondo me il 12 per il suo livello (un oro base di 85 kg spinge parecchio) e per la sua stazza è pochino...io sono 70 kg ed ho il spx 15 tarato su 7.5/8...questo aspetto potrebbe essere uno spunto x chiedere sconto e comprare un attacco più performante
 
Top