stest ski 2018 - all mountain -

skissskiss

Magggica!ɐɔıƃƃƃ&#592
Ski test solda novembre 2017
Sono sciatrice esperta, 168Hx64w
In pista neve invernale dal millerighe a tratti smosso, con qualche pelatura (le normali variabilità di una pista)

fuoripista limitrofi con neve fresca morbida su parti intonse e altre tracciate.
Sci testati all mountaint/terrain 2018

salomon XDR 179/88
Ho provato questo meraviglioso sci alla scorsa apertura a Solda in occasione dello skievent organizzato da Neve Viaggi.

Sci versatile 80% pista 20% fp: Alzerei la percentuale del fp tanto mi è piaciuto sui 40/50 cm di neve fresca morbida
Intuitivo e divertente: Di quelli che non avrei nessun dubbio a comprare perché esegue senza creare ostacolo quello che si vuole fargli fare. Ottimo comportamento ed ottima risposta sia nel condurlo a velocità sia a cercare una progressione controllata nel medio raggio. Corto filato agile.
Saltando sulla neve non battuta ha un’ottima galleggiabilità, scivola via che è un piacere. Anche su neve tracciata non ostacola le manovre, paragonato al mio Atomic drifter mi è sembrato addirittura migliore.
Voto Dieci: come sci unico divertente, godibile ed affidabile.
Rossignol
Sky 7: non mi è piaciuto in pista
Soul 7 hd: top. Facile, progressivo, affidabile.
Scott slight 93 175 Sci veloce da portare in velocità altrimenti è un po’ sordo. Sensazione di solidità. Meno giocoso e accondiscendente rispetto al salomon ad esempio o al daemon di black crows
Black Crows Daemon 99/183,6 : impressione super positiva, provato su pista pendente con molte gobbe e neve smossa. Sci maneggevole ed ubbidiente nonostante un pò troppo lungo per me per cui il 170 o il 177 sarebbe meglio.
Armada victa 93 /167 un buono sci
K2Talkback 88 ECore Donna Scida Alpinismo 2018: provato solo in pista dove non mi è piaciuto per niente perchénon strutturato per la neve battuta, lepunte sono insicure e fluttuano lateralmente creando instabilità e difficoltàdi conduzione. Non posso dare un giudizio obiettivo per la sua specialità da sci alpinismo non avendo provato nell'ambiete per cui è vocato.
 
Top