Stagione finita

lauraski

New member
Se quest'anno scenderà una caterva di neve dovete ringraziare me!

Non avevo ancora fatto lo stagionale, il che è strano, per mancanza di fondi causa acquisto auto nuova, quando all'ultima giornata in pista in moto decido di sorpassare uno all'esterno, becco dello sporco e la moto mi lancia.
Il risultato è che la mia caviglia adesso ha dentro 10 viti e una placca e che gli sci non me li metterò per un bel po' :MESMAL:(frattura bimalleolare scomposta con lesioni della cupola astragalica più lussazione, più due costole rotte e un piccolo pneumotorace)

A parte il fatto che Campiglio aprirà questo sabato e quindi sono ancora più triste, avete qualche consiglio specifico per prepararmi di nuovo allo sci?

Grazie mille
 
Ultima modifica:
Se quest'anno scenderà una caterva di neve dovete ringraziare me!

Non avevo ancora fatto lo stagionale, il che è strano, per mancanza di fondi causa acquisto auto nuova, quando all'ultima giornata in pista in moto decido di sorpassare uno all'esterno, becco dello sporco e la moto mi lancia.
Il risultato è che la mia caviglia adesso ha dentro 10 viti e una placca e che gli sci non me li metterò per un bel po' :MESMAL:(frattura bimalleolare scomposta con lesioni della cupola astragalica più lussazione)

A parte il fatto che Campiglio aprirà questo sabato e quindi sono ancora più triste, avete qualche consiglio specifico per prepararmi di nuovo allo sci?

Grazie mille

In bocca al lupo! Unico consiglio da uno che ci è passato, stesso infortunio, è quello di non forzare, di fare tutto con calma e di seguire pedissequamente ciò che diranno dottori e fisoterapisti perché sennò i tempi si allungano ed i problemi si protraggono con il tempo. Io ci ho messo sei mesi per stabilizzare per bene il tutto ma poi non ne ho risentito ed ormai sono 20 anni che ci convivo senza troppo sentirlo ( caviglia leggermente più grossa, meno mobilità ) e faccio tutto ma proprio tutto.
Ciao!
 
In bocca al lupo! Unico consiglio da uno che ci è passato, stesso infortunio, è quello di non forzare, di fare tutto con calma e di seguire pedissequamente ciò che diranno dottori e fisoterapisti perché sennò i tempi si allungano ed i problemi si protraggono con il tempo. Io ci ho messo sei mesi per stabilizzare per bene il tutto ma poi non ne ho risentito ed ormai sono 20 anni che ci convivo senza troppo sentirlo ( caviglia leggermente più grossa, meno mobilità ) e faccio tutto ma proprio tutto.
Ciao!

sentirti dire che non hai problemi mi consola moltissimo!! Ma ti hanno tolto i ferri poi o li hai ancora dentro?
 
Preoccupati del pieno recupero funzionale del piede...ci vorrà del tempo.Lo sci mi pare l'ultimo dei problemi..anche se comprendo la tua preoccupazione.
Auguri
 

.

In bocca al lupo anche da parte mia. Sia per la caviglia che per la moto... si aggiustano entrambe, coi "meccanici" migliori !
 
Preoccupati del pieno recupero funzionale del piede...ci vorrà del tempo.Lo sci mi pare l'ultimo dei problemi..anche se comprendo la tua preoccupazione.
Auguri

Assolutamente d'accordo, però magari qualche sfortunato che ci era già passato aveva consigli non dico specifici, ma utili...
Per ora tutto il mio impegno va nella fisioterapia
 
In bocca al lupo!!!

Se ti può consolare mio marito ha fatto un danno simile al tuo qualche anno fa, era il 7 novembre e potenzialmente lo sci poteva riprendere da febbraio - marzo....tanta tavoletta propriocettiva e esercizi per rinforzare la muscolatura della zona in modo da avere un sostegno che andasse a supplire la debolezza dei legamenti e tutto quello che aveva distrutto. I ferri visto che non gli davano fastidio non li ha mai tolti....altrimenti il recupero si allunga un po
come ti hanno suggerito però, quando sarà il momento dacci dentro con la riabilitazione!!!!
Forza Laura!!!!!!!!!!
 
sentirti dire che non hai problemi mi consola moltissimo!! Ma ti hanno tolto i ferri poi o li hai ancora dentro?

In bocca al lupo.
Io ho dei ferri nella spalla da molti anni. Per diversi motivi di lavoro ho sempre rimandato l'operazione per anni. Ed ora me ne pento perché a distanza di anni cominciano a darmi fastidio e levarli ora si fa complicato perché l'osso tende a crescere attorno ai ferri per cui ora dovrebbero scalpellare. Inoltre il chirurgo mi ha detto che è possibile che le viti si siano cementate con l'osso e non si svitino più facilmente ma vadano invece trapanate. Se per caso dovessi cadere malamente sulla stessa spalla i ferri farebbero letteralmente sgretolare l'osso invece di una frattura pulita.
Consiglio, fatteli levare appena possibile.
Altro consiglio, insisti col chirurgo, perché per loro levare i ferri e' solo una rottura di scatole e non ne hanno tanta voglia. Me lo ha detto un'altro chirurgo, proprio perché e' una di quelle operazioni che dovrebbe durare pochi minuti ed essere facile, ma poi a volte finisce per durare più della prima operazione proprio per i motivo di cui sopra.
 
In bocca al lupo.
Io ho dei ferri nella spalla da molti anni. Per diversi motivi di lavoro ho sempre rimandato l'operazione per anni. Ed ora me ne pento perché a distanza di anni cominciano a darmi fastidio e levarli ora si fa complicato perché l'osso tende a crescere attorno ai ferri per cui ora dovrebbero scalpellare. Inoltre il chirurgo mi ha detto che è possibile che le viti si siano cementate con l'osso e non si svitino più facilmente ma vadano invece trapanate. Se per caso dovessi cadere malamente sulla stessa spalla i ferri farebbero letteralmente sgretolare l'osso invece di una frattura pulita.
Consiglio, fatteli levare appena possibile.
Altro consiglio, insisti col chirurgo, perché per loro levare i ferri e' solo una rottura di scatole e non ne hanno tanta voglia. Me lo ha detto un'altro chirurgo, proprio perché e' una di quelle operazioni che dovrebbe durare pochi minuti ed essere facile, ma poi a volte finisce per durare più della prima operazione proprio per i motivo di cui sopra.

mi hanno già detto che me li tolgono tra 8 mesi circa, a seconda di come sono messe le ossa, conosco alcuni a cui le hanno lasciate (per questo chiedevo) e se sciassi e basta mi andrebbe anche bene, ma con la moto purtroppo basta un niente per fare un disastro e come hai detto tu poi frantumano l'osso.
 
sentirti dire che non hai problemi mi consola moltissimo!! Ma ti hanno tolto i ferri poi o li hai ancora dentro?

Attualmente non ho più nulla, i ferri sono stati tolti dopo più di un anno e dopo l'operazione di eliminazione degli stessi ho continuato per circa. 4/5 mesi con la fisioterapia e riabilitazione funzionale. Un consiglio che ti posso dare è quello di stare attenta all'alimentazione: visto che starai più ferma cerca di non salire per non caricare troppo la gamba e fati consigliare da chi ti segue anche esercizi per l'altra; poi dovrai imparare a non compensare caricando troppo l'altra gamba.
Ciao!
 
Accidenti, mi spiace per l'incidente!
L'high side non dev'essere una bella esperienza e purtroppo questa volta ha anche lasciato il segno...

Io mi stampai sull'asfalto mentre andavo in moto nell'ottobre dello scorso anno, però fortunatamente con fratture meno complicate (scapola e un paio di costole) e ho potuto rimettermi in sesto in un paio di mesi, in tempo per la stagione sciistica.

Vedrai che con una buona riabilitazione il prossimo anno riuscirai a tornare in pista!
In bocca al lupo!
 
Accidenti, mi spiace per l'incidente!
L'high side non dev'essere una bella esperienza e purtroppo questa volta ha anche lasciato il segno...

Io mi stampai sull'asfalto mentre andavo in moto nell'ottobre dello scorso anno, però fortunatamente con fratture meno complicate (scapola e un paio di costole) e ho potuto rimettermi in sesto in un paio di mesi, in tempo per la stagione sciistica.

Vedrai che con una buona riabilitazione il prossimo anno riuscirai a tornare in pista!
In bocca al lupo!

grazie (crepi il lupo), speriamo!

Confermo tra l'altro che non è per niente divertente e ti auguro di non provarlo mai, ho una vivida immagine della mia piastra di sterzo dall'alto mentre mollavo la presa e ho proprio pensato "***** sta succedendo a me", poi niente sono rinvenuta con un paramedico che mi toglieva il casco :shock:
 
grazie (crepi il lupo), speriamo!

Confermo tra l'altro che non è per niente divertente e ti auguro di non provarlo mai, ho una vivida immagine della mia piastra di sterzo dall'alto mentre mollavo la presa e ho proprio pensato "***** sta succedendo a me", poi niente sono rinvenuta con un paramedico che mi toglieva il casco :shock:

Ecco, la visione della piastra di sterzo dall'alto dev'essere terrificante, anche perché in quel momento stai già volando e sei completamente inerme :PAAU
A giudicare dallo spirito con cui hai aperto questo thread, mi pare però che non ti sia fatta intimorire e tornerai in sella appena possibile... speriamo sia presto!

PS Ma a parte la caviglia, la moto come sta? HIHIHI
 
Top