Consiglio sci per upgrade tecnica

Must89

New member
Ciao a tutti (premetto che sono del forum, e non vorrei aprire discussioni inutili o inappropriate), sono alto 176 per 73 kg e scio da 20 anni.
Ho iniziato un paio di stagioni fa a (ri)prendere lezioni da un allenatore nazionale di II livello per migliorare la tecnica. Premesso questo, ho bisogno di un consiglio su quale tipologia di sci orientarmi per fare bene tutti i tipi di archi e cercare di migliorare il livello,in modo da renderlo accettabile per un eventuale selezione maestri futura. Ho degli "atomic sl 12pb" e poca esperienza su altre tipologie di sci (purtroppo)...lasciando perdere i "fis" vorrei sapere nel dettaglio le varie differenze tra sci negozio e master, magari con elenco annesso per ogni categoria di sci e differenze, così da poter meglio prendere in considerazione l'uno o l'altro modello. Il mio allenatore la scorsa stagione mi ha fatto testare per qualche discesa, soprattutto per farmi provare sensazioni differenti, degli atomic redster doubledeck d2 gs 179, dicendomi cmq che potevano andar bene per migliorare la tecnica (probabilmente la scelta deve ricadere su dei gs); non sono interessato agli ultimi modelli, anche per il budget :).
Grazie a tutti e scusate il papiro. Aspetto delucidazioni.
 
Top