Settimana bianca a Moena

kiara82

New member
Salve a tutti!!! Questo inverno a fine gennaio mia mamma e il suo compagno hanno prenotato a Moena e io vo con loro. Sinceramente faccio così per carenza di soldi, perchè in pratica siccome loro vanno con la parrocchia si spende solo 550 compreso lo skypass, mentre di solito arrivo a spendere anche 750-800 euro. Ma Moena è lontano dal sellaronda e soprattutto dal mio amato kronplatz. Vi chiedo, non avendo la macchina, come si arriva al sellaronda da moena? E riguardo al kronplatz me lo posso scordare?
 
Skipass e non skypass! Non ti prendo un biglietto per andare in cielo :D

Sì, scordato il Plan de Corones mentre per il Sellaronda dovresti al minimo riuscire ad arrivare alla cabinovia del Buffaure e poi puoi collegarti al Sellaronda facendo questo giro: http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=83566

159860-panoramica-nubi-basse-val-di-fassa.jpg


Ti ci ritrovi?
 
Scusate ma se va con la parrocchia e spende 550€ con skipass presumo che avranno l'autobus con cui muoversi. Perché non penso che li lascino a Moena, almeno spero per loro:PAAU
 

.

Non penso che lo skipass incluso sia il superski, sarà il tre valli, cmq Lusia Cermis e San pellegrino sono belle sciate

Il Tre Valli non esiste più ora c'è il Silver ( fatto lo scorso anno ) hai: San Martino di Castrozza - Passo Rolle, Lusia- Bellamonte , Passo San Pellegrino- Falcade , Val di Fassa ( Belvedere- Passo Pordoi- Col Rodella, Buffaure - Ciampac, Catinaccio ed anche Passo Fedaia ) , Carezza , Val di Fiemme- Obereggen

https://www.fassa.com/IT/Prezzi-Skipass-Silver/

Ciao
 
Il Tre Valli non esiste più ora c'è il Silver ( fatto lo scorso anno ) hai: San Martino di Castrozza - Passo Rolle, Lusia- Bellamonte , Passo San Pellegrino- Falcade , Val di Fassa ( Belvedere- Passo Pordoi- Col Rodella, Buffaure - Ciampac, Catinaccio ed anche Passo Fedaia ) , Carezza , Val di Fiemme- Obereggen

https://www.fassa.com/IT/Prezzi-Skipass-Silver/

Ciao

Nono è il dolomiti superski, ma non è compreso perchè lo dava l'hotel, me lo paga il compagno di mia mamma xD HIHIHI:TTTT ... io pago i 250 di hotel...in ogni caso quindi non c'è skibus per il sellaronda, mi sa che devo arrangiarmi con quelli di linea...certo un giorno al lusia-san pellegrino me lo fo, ma il richiamo delle zone del Sella e dell'alta badia è troppo forte...semmai potrei arrivare direttamente a col rodella ma non so quanto ci può volere in bus...se scendessi a col rodella quanto ci metto ad arrivare in alta badia più o meno? :D:D:D:D:D:D:D

In ogni caso essendo in zona Moena, quali comprensori mi consigliereste di visitare a prescindere dai consueti 4 passi?
 
Un giorno al Carezza io lo farei.
Sarà perchè c'è la Pra de Tori, che è una delle mie piste preferite.
E' una nera piuttosto ripida ma non è impossibile perchè la pendenza è quasi costante, è larga e niente curve ma lo scenario è impareggiabile: tra Latemar e Catinaccio non sai da che parte guardare.

Ciao
 
Ultima modifica:
Gentile amico sono stato a Moena due volte. E' vero con la macchina però calma. In una settimana con i bus puoi girare senza problemi. Un giorno Lusia, 1-2 giorni San Pellegrino, 1-2 giorni Latemar, 1 giorno Cavalese. Io quando ci sono stato ne ho approfittato per scoprire comprensori extra Sellaronda.

Nel concreto Lusia: è vero che è piccolino ma ha due piste la Mediolanum su cui tomba preparava il gigante e la Piavac con il suo muro molto belle. Il comprensorio ha anche altre tre belle rosse. Quando sono andato io agriturismo con tanto di stalla in cima. Ma credo l'abbiano tolto.

San Pellegrino: comprensorio ottimo, vario. Da quest'anno pista omologata per le gare Fis che scende dal Col Margherita al passo. Belle e larghe le piste di Falcade.

Cavalese: io mi sono fatto un giorno sull'Olympia. E' una droga.

Latemar: comprensorio ampio. A me è piaciuta da matti la rossa illuminata di Obereggen.

Buona sciata.
 
secondo me sia il lusia che il san pellegrino meritano un giorno a testa. poi sceglierei uno tra latemar (puoi salire dalla cabinovia di predazzo, in 10-15 minuti senza inconvenienti col bus ci sei) e cermis (cabinovia fondovalle, un po' più distante) volendo potresti fare pure qui un giorno per comprensorio.
Carezza non lo conosco ma dicono sia molto bello, cosi come il ciampac-buffaure (anche questo ci potresti salire da pozza mi sembra).

qui puoi farti un'idea dei comprensori più vicini
https://www.fassa.com/IT/Area-sci-Buffaure-Ciampac/

ma anche le località fiemmazze (Latemar e Cermis) non sono poi molto distanti
 
secondo me sia il lusia che il san pellegrino meritano un giorno a testa. poi sceglierei uno tra latemar (puoi salire dalla cabinovia di predazzo, in 10-15 minuti senza inconvenienti col bus ci sei) e cermis (cabinovia fondovalle, un po' più distante) volendo potresti fare pure qui un giorno per comprensorio.
Carezza non lo conosco ma dicono sia molto bello, cosi come il ciampac-buffaure (anche questo ci potresti salire da pozza mi sembra).

qui puoi farti un'idea dei comprensori più vicini
https://www.fassa.com/IT/Area-sci-Buffaure-Ciampac/

ma anche le località fiemmazze (Latemar e Cermis) non sono poi molto distanti

Del passo Rolle sai dirmi?
 
Non ti so dire molto a dire il vero, se non che è un po' "problematico" raggiungere da moena perchè dovresti:
- scendere a predazzo;
- salire per bellamonte e proseguire verso il passo (qui la mappa https://goo.gl/maps/QCUA1g9Z9f12).

Non mi risulta che ci siano linee del trasporto pubblico da quel versante, le autolinee salgono a San Martino.

Non ho mai sciato in questo comprensorio ma la vista è veramente un gioiello (come già saprai) ed attualmente è "collegato" a San Martino di Castrozza con degli skibus (cosa presumo nota anche questa). Questa situazione è resa ancora più complessa dal fatto che la strada del Rolle è, talvolta, chiusa per pericolo valanghe.

Quest'anno mi sono ripromesso di passarci una giornata di sci, dalla skimap si direbbe un bel comprensorio per una giornata; oltre al fatto che è uno dei posti con innevamento naturale migliore della regione.

Forse Emi70 ti può dare info migliori essendo più "locale" del sottoscritto
 
A quel prezzo non credo che sua compreso lo skipass DS. E lo skipass "standard" a Moena e' il 3 Valli, valevole solo per Lusia-Bellamonte e San Pellegrino. Per cui con quello skipass non puoi andare ne in Val di Fassa, ne tantomeno a fare il Sellaronda.
Se fossi in te prima di tutto vedrei se e' possibile fare un upgrade del tipo 4+2 ( 4 giorni in zona e 2 giorni DS ).
Comunque le piste della zona non sono niente male, anzi direi che sono tra le migliori della Val di Fassa.
 
A quel prezzo non credo che sua compreso lo skipass DS. E lo skipass "standard" a Moena e' il 3 Valli, valevole solo per Lusia-Bellamonte e San Pellegrino. Per cui con quello skipass non puoi andare ne in Val di Fassa, ne tantomeno a fare il Sellaronda.
Se fossi in te prima di tutto vedrei se e' possibile fare un upgrade del tipo 4+2 ( 4 giorni in zona e 2 giorni DS ).
Comunque le piste della zona non sono niente male, anzi direi che sono tra le migliori della Val di Fassa.

Come dicevo sopra lo skipass è il dolomiti superski, ma non è che è compreso perchè lo dava l'hotel, me lo paga il compagno di mia mamma :TTTT
 
Top