Problema Marker Kinpin

snowfox

Member
Ciao,
ho un problema (che mi fa incazzare non poco) con un Marker Kingpin:

Non riesco a regolare la molla in foto, ma non perchè sono rin*******ito, perchè pare cementata. Sono quasi arrivato a smangiare la X della testa della vite a forza di provarci. L'ho inondata di WD40 ma niente.

feb2f266-a74f-4898-a101-4b929c381fc4.jpg


Ora per evitare i tempi biblici della garanzia, sto pensando di smontare la talloniera ed estrarre la molla (cosa facile in altri attacchi, ma non nel kinpin a quanto pare).

Qualcuno ha un consiglio?
 
Prova a vedere se cambia a talloniera su o giù. Nel caso di altri attacchi che ho avuto, ha fatto la differenza.
 
Prova a vedere se cambia a talloniera su o giù. Nel caso di altri attacchi che ho avuto, ha fatto la differenza.

Ho fatto di tutto, tipo cubo di rubik...tutte le combinazione, niente è come se fosse saldato.
(la vite ha movimenti micrometrici avanti indietro per cui credo che sia forse incastrata la filettatura tra vite e inserto filettato che spinge giù la molla)
 
ciao, se effettivamente è un problema di costruzione e se l'attacco è nuovo secondo me ti conviene farlo controllare in garanzia, so che potrebbe essere una seccatura ma se lo apri e non riesci comunque a risolvere il problema ti ritrovi con la garanzia invalidata e senza attacco...
 
mah infatti...già contattato mosè...ehm...il produttore per mandarlo in garanzia, ma i tempi saranno biblici. (il che mi blocca un paio di sci nuovi di pacca su cui avevo appena montato questi attacchi)
 

.

Problema kingpin

Sabato scorso, fortunatamente partito da poco, si rompe il pin del puntale del mio kingpin 13 di 2 anni, ora a parte le imprecazioni ecc., sapete se è possibile farlo riparare e dove? (la garanzia di 2 anni è scaduta a gennaio)

212735-kp1.jpg
 
La mia religione mi tiene da sempre lontano dai kingpin, tuttavia leggendo sull'internet e basandomi sulla mia (limitata) esperienza diretta sembra che il problema della semina di pin sia abbastanza diffuso.

https://www.tetongravity.com/forums/showthread.php/306325-Tech-Binding-Toe-pin-shear/page2

https://www.wildsnow.com/15495/marker-kingpin-toe-pins-possibly-loosen/

garanzia o non garanzia prova a rompergli le palle a marker visto che quanto ti è successo non rappresenta un'anomalia a quanto sembra
 
La mia religione mi tiene da sempre lontano dai kingpin, tuttavia leggendo sull'internet e basandomi sulla mia (limitata) esperienza diretta sembra che il problema della semina di pin sia abbastanza diffuso.

https://www.tetongravity.com/forums/showthread.php/306325-Tech-Binding-Toe-pin-shear/page2

https://www.wildsnow.com/15495/marker-kingpin-toe-pins-possibly-loosen/

garanzia o non garanzia prova a rompergli le palle a marker visto che quanto ti è successo non rappresenta un'anomalia a quanto sembra

dal post di wildsnow la seguente riposta di Marker USA

“The Marker KINGPIN is a brand new and innovative ski touring binding. The first very limited series of production (early-intro production) was delivered during December 2014. After two years of testing we are very confident that the Marker KINGPIN is not only innovative and a big step forward in terms of protection, performance and comfort but also a very well-tested pintech binding.

However, we found out during some routine quality checks and due to feedback from limited Marker KINGPIN users that there were a few cases where the press-fit of the toe pins inside the sole holders were not to Marker standards. In extensive lab testing we discovered that there have been a few cases where the toes were assembled incorrectly. This led to those pins moving (like shown in Lou’s picture).

As a response we have already changed the production process and improved the quality control to ensure a perfect press-fit of the toe pins.

We recommend that users check the toes of their Marker KINGPIN bindings. If the pins have moved please contact your authorized Marker dealer to get immediately a free exchange toe.
Thanks for your understanding!

Your Marker team.”

Se fossimo in USA, dove il supporto al cliente è una religione, saresti a posto... ma non siamo in USA.... non so come andrà a finire.
Buona fortuna comunque.
 
Prova a vedere se cambia a talloniera su o giù. Nel caso di altri attacchi che ho avuto, ha fatto la differenza.

Di solito si regolano a talloniera chiusa; non è che magari hai provato a girare la vite a talloniera aperta e la vite si è incastrata? Ne ho regolati alcuni di miei amici ma non è mai successo il problema.

- - - Updated - - -

dal post di wildsnow la seguente riposta di Marker USA

“The Marker KINGPIN is a brand new and innovative ski touring binding. The first very limited series of production (early-intro production) was delivered during December 2014. After two years of testing we are very confident that the Marker KINGPIN is not only innovative and a big step forward in terms of protection, performance and comfort but also a very well-tested pintech binding.

However, we found out during some routine quality checks and due to feedback from limited Marker KINGPIN users that there were a few cases where the press-fit of the toe pins inside the sole holders were not to Marker standards. In extensive lab testing we discovered that there have been a few cases where the toes were assembled incorrectly. This led to those pins moving (like shown in Lou’s picture).

As a response we have already changed the production process and improved the quality control to ensure a perfect press-fit of the toe pins.

We recommend that users check the toes of their Marker KINGPIN bindings. If the pins have moved please contact your authorized Marker dealer to get immediately a free exchange toe.
Thanks for your understanding!

Your Marker team.”

Se fossimo in USA, dove il supporto al cliente è una religione, saresti a posto... ma non siamo in USA.... non so come andrà a finire.
Buona fortuna comunque.

Parlano di upgrade dal gennaio 2015, quindi dovrebbe essere un problema risolto sui modelli successivi.
 
Sabato scorso, fortunatamente partito da poco, si rompe il pin del puntale del mio kingpin 13 di 2 anni, ora a parte le imprecazioni ecc., sapete se è possibile farlo riparare e dove? (la garanzia di 2 anni è scaduta a gennaio)

212735-kp1.jpg

di che anno è l'attacco?
 
di che anno è l'attacco?
Stessa domanda che stavo per porre io.
Se han due anni( e magari qualche mese in piu' di giacenza in negozio), potrebero appartenere alla prima serie, ove il difetto del pin uscente era conclamato.
Fossi in te, romperei le balle a Marker. Sa mai.

Per la domanda originale, idem con patate, mandalo in Marker o almeno al negozio, ogni segno di "manomissione" non farà alro che dare opportunità per dire che se ne lavano le mani...
 
Top