Attacchino per ragazzi

Il Pordenonese

Well-known member
DYNAFIT Speed Turn 2.0 incl. Leash Alpine Touring Bindings Bronze


stavo guardando che su sport conrad sui set da kids danno questo come attacco, che vedo ha un din minimo di 5,
indicativamente a quanto peso corrisponde, nel senso, per un bambino che pesa sui 30/35kg, e' troppo 5 oppure stacca giusto all'occorrenza?
io sapevo del vecchio rapporto 1/10 oppure 1/11 ma magari ricordo male.

saluti
 
difficile a dirsi, anche perchè il 5-10 non sono DIN, ma RV...

Secondo me potrebbe andare bene, sul laterale sopratutto, il frontale potrebbe restare un filo duro(da cui il minimo RV dichiarato di 5)....vedo però più problematico trovare uno scarpone adatto....

...io guarderei roba super light quasi race....tipo PDG Dynafit....anche da donna per trovare le taglie....
 
difficile a dirsi, anche perchè il 5-10 non sono DIN, ma RV...

Secondo me potrebbe andare bene, sul laterale sopratutto, il frontale potrebbe restare un filo duro(da cui il minimo RV dichiarato di 5)....vedo però più problematico trovare uno scarpone adatto....

...io guarderei roba super light quasi race....tipo PDG Dynafit....anche da donna per trovare le taglie....
Scarponi no problem, presi l hanno scorso dei garmont fine serie che davano via al 90% di sconto per i noti problemi di garmont e xche di misura invendibile...pagati 60 euro 2 paia, entrambi con inserti per attacchini. Fino all'anno scorso usavano un attacco basculante mi pare silvretta, ma volevo passarli a qualcosa di migliore. Alla peggio aspetteranno un anno o due, oppure li ingrasso a forza come le oche del fois gras
 
risolto il dilemma dello scarpone non ci penserei troppo su.

Anche perchè di tutto il set, l'attacchino è l'unico elemento che, una volta acquisito, dura più a lungo....si cambiano sci e scarponi, l'attacco no.

ski stop sullo speedturn no, magari l'universale di kreuspitze.....
 

.

Io per mia figlia ho riciclato un vecchio radical ft 110, e lo ho settato al minimo. Lei pesa 43, ma scia tanto tanto aggressiva. Proveremo con cautela... Scarponi freedom sl che già usava dallo scorso anno con la suola alpina. Anni 12.
 
hai skistopper che monti sullo sci ed è rimovibile,
qui un kreutspitze
http://lnx.kreuzspitze.com/wp/ski-stopper-ssk/

per la taratura, ti direi di chiedere alla dynafit...auguri eheh
se no attendi quando fanno la giornata test per i bimbi in zoncolan

- - - Updated - - -

qui dice che l'hagan fa un modello di attacco tipo silvretta pure che ha 2-7
https://www.wildsnow.com/15815/children-kids-ski-touring-gear/

prova a sentire el condor o angeli sport che sono rivenditori hagan
Hagan z02 lo ha la figlia piu grande sui salomon, ma e' pessimo, pesante e plastichissimo....meglio i silvretta pure degli altri 2 figli piuttosto, diciamo che l hagan e' l equivalente del marker tour per bambini...
A questo punto vado di dynafit.
 
Top