Tute sci CMP

gaccordi

New member
Buongiorno

quest'anno dopo quasi dieci anni di onorata tuta Vuarnet è arrivato il momento di cambiare...

sono molto attratto dalle tute sci CMP, sono accattivanti esteticamente e hanno un prezzo ragionevolissimo. Tra l'altro, leggevo, sono il 2°/3° marchio di abbigliamento sci venduto in Germania, e questo mi sembrava un ulteriore buon segnale...

Scio in pista con tranquillità, cioè il massimo che posso pensare di fare è il Sellaronda, quindi cercavo un prodotto adeguato, senza strafare virando su marche tipo Salewa o Montura forse più adatte a sci alpinismo o condizioni estreme...

Vuarnet quasi non si trova più, solo da Sportler ma con costi da brivido (anche in questi giorni seppur in superofferta) e poi mi sembrano pesantissime, della serie per sciare a marzo sotto devi stare in canottiera.
Colmar non le ho mai provate ma anche li i prezzi fanno paura....

Cosa ne pensate? qualche esperienza?

Grazie mille a tutti, a presto
 
Se la tua preoccupazione è il prezzo, come pare di capire accontentati di CMP, a meno che non ti metti in caccia di sconti e saldi online sui vari siti....sempre con l'incognita della taglia a meno di non provare prima in negozio ....ci sono molte marche migliori di cmp, come caratteristiche tecniche ma indubbiamente costano di più. Per quello che devi fare mi pare adeguata , sperando di non beccare una giornata di nevicate pesanti...magari con vento da nord....in seggiovia.
 
Guarda anche Aesse, hanno un'ottima vestibilita unita ad un ottimo prezzo e sono di ottima fattura. Prendi in considerazione solo quelle 20.000/15/20.000.
Di dove sei ?
 
Secondo me sono prodotti con un ottimo rapporto qualità prezzo, ho acquistato qualche prodotto ed ho
riscontrato sempre una buona qualità.

Spesso il prezzo di alcuni prodotti non non è assolutamente rapportato alla qualità.
 
Guarda anche Aesse, hanno un'ottima vestibilita unita ad un ottimo prezzo e sono di ottima fattura. Prendi in considerazione solo quelle 20.000/15/20.000.
Di dove sei ?

Ciao, sono della provincia di Padova, perchè? Qualche buon suggerimento?

- - - Updated - - -

Se la tua preoccupazione è il prezzo, come pare di capire accontentati di CMP, a meno che non ti metti in caccia di sconti e saldi online sui vari siti....sempre con l'incognita della taglia a meno di non provare prima in negozio ....ci sono molte marche migliori di cmp, come caratteristiche tecniche ma indubbiamente costano di più. Per quello che devi fare mi pare adeguata , sperando di non beccare una giornata di nevicate pesanti...magari con vento da nord....in seggiovia.


Ciao, il prezzo è sicuramente una componente importante ma non l'unica, diciamo che stavo cercando un prodotto adeguato senza spendere un cifrone...per dire ho provato una giacca + pantalone Colmar (un millino circa tra tutti e due!) bella sicuramente, sembrava ben fatta, la giacca anche troppo calda a mio avviso, dato che spesso ho sciato a marzo negli ultimi anni trovando mediamente temperature più che gradevoli una giacca "calda" mi sembra eccessiva, forse meglio pensare di vestirsi per strati...che marche consiglieresti?
 

.

Se sei di Padova, allora puoi andare allo spaccio aziendale CMP, l'indirizzo preciso non lo ricordo ma è dalle parti di Sant' Ambrogio.

Ciao
 
Ultima modifica:
ciao io non sono una fanatico dell abbigliamento da sci ultra tecnico...
ti riporto la mia esperienza di 3 anni(e ora inizio il quarto)di completo cmp.
Ci ho sciato 3 stagioni intere a cervinia,dove freddo neve e vento non mancano...e io almeno un giro..anche nelle giornate più brutte lo faccio...anche solo per rotolarmi nella neve....e non ho mai patito il freddo dovuto AL completo..che è sempre usabile...nei periodi freddi...con i soliti pile...magliette termiche..ecc ecc...nei periodi più caldi con maglietta termica...e via...
propio poi i pantaloni mi hanno fatto abbandonare la calzamaglia...usata qualche volta di rado...solo per precauzione...ma alla fine si poteva evitare.
 
Aesse isola della scala VR ci sono stato lo scorso anno ma per essere uno spaccio aziendale non è poi cosi economico, i prodotti sembrano buoni.
CMP lo usa mia faglia e non ha mai avuto problemi (A la Thuile fa anche speso freddo e poi i bambini si rotolano dappertutto).
Io posso farti avere la mia esperienza, Mi trovavo a Verona per lavoro e sono stato allo spaccio Brugi,
i prodotti Brugi sono proprio primo prezzo però hanno anche il marchio AST che lo vedo spesso anche nei negozi di alta montagna.
ho preso una giacca fine serie a 63 euro 10000 colonne d'acqua. prova su neve, devo dire che in giornate fredde forse forse è meglio della mia giacca Colmar pagata 4 volte di più.
Magari se sei di Padova facci un salto sono aperti anche la domenica, ottimi prezzi anche per l'intimo tecnico sempre AST o NORDSEN.
 
Pensa che io da Novara sono partito per Isola della Scala per farmi un completo AESSE. L'ho preso a luglio e l'ho pagato 250 €. 15000 colonne d'acqua, cuciture termosaldate. Quest'anno è il 4° anno e per ora mai bagnato o preso freddo. Qualità a livello Colmar
7e70c8c84386275d9d12c72b576941e4.jpg
 
Ultima modifica:
CMP ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Non ho esperienze di abbigliamento tecnico per lo sci ma ho diversi capi CMP per l'estate e un piumino e devo dire che sono buoni. Ci sono anche altri brand con prezzi accessibili che producono tecnico invernale, uno su tutti è 8848 Altitude, azienda svedese, lavorano molto bene, vestibilità comoda. Per farti un esempio la giacca e pantalone Top sei sui 500 € prezzo al pubblico, ma puoi spendere anche molto meno e hai un completo di alto livello. Le aziende più "famose" con 500 euro non ti fanno vedere nemmeno la giacca. Il problema è che non sono sicuro ci sia ancora un importatore in Italia, potresti valutare l'acquisto online con eventuale recesso.
 
8848 lo si trova anche da Cisalfa,lo scorso anno abbiamo preso un completo sci e forse quest'anno me lo prendo pure io
Campagnolo di stupendo ha sicuramente i colori ma sulla qualità non ne ho la più pallida idea, lo spaccio è aTrebaseleghe Via Palladio 16, praticamente dove inizia Sant'Ambrogio
 
8848 lo si trova anche da Cisalfa,lo scorso anno abbiamo preso un completo sci e forse quest'anno me lo prendo pure io
Campagnolo di stupendo ha sicuramente i colori ma sulla qualità non ne ho la più pallida idea, lo spaccio è aTrebaseleghe Via Palladio 16, praticamente dove inizia Sant'Ambrogio

Penso che quello che dice Broadarrow sia "8848 altitude" (https://www.8848altitude.com/it/) mentre quello di Cisalfa è "8848 the outdoor company".
il nome sembra uguale ma sono 2 brand ben distinti.
 
Top