Sci da Archi

WolfBerg

Well-known member
Ciao a tutti! (Probabilmente esiste un ennupla di discusisioni come questa, nel caso mandatemi li e se ne evita una di troppo)

Sono alla ricerca di uno sci da archi/campo libero. Cercavo qualcosa sul 175-178cm con raggio tra 16 e 18 e con una struttura bella tosta. L'allenatore mi ha suggerito il rossi M18, ma anche lui sa bene che il galletto non mi fa impazzire come azienda . Avevo pensato al Blizzard WRC, ma in 178 sono r19, forse un po troppo "gigantesco".
Voi cosa mi consigliate?
Grazie:HIP
 
Anch'io prenderei il rossignol M18, ma se proprio non ti piace, puoi fare un pensierino anche a Head pro 175 e Atomic G9 da 176. Ci sarebbe anche il Salomon Xlab, ma per avere un raggio discretamente lungo devi andare sul 183.
 
Ultima modifica:
M18 non è che non mi piace allora non lo prendo, se è er mejo sceglierò quello. Sto chiedendo giusto per avere un idea della concorrenza.
L'atomic g9 sarebbe l'evoluzione del doubledeck gs?
 
Sì, anche se è molto differente: più morbido e “armonioso” nelle risposte, anche se probabilmente ha perso un pochino di personalità, ma ormai la tendenza è proprio quella di rendere tutti gli sci più facili (e tutti uguali...[emoji6])
 
Nordica gsr piston il 176 dovrebbe essere raggio 18,5
comunque se puoi provali perché certi sono "ingannevoli" per esempio il Rossi 18 gira parecchio , non ha il comportamento tipico di un gs
 

.

Credo che un qualsiasi gs negozio o master attorno al 176 vada bene, M18 è quello che tende a girare di più, ma poi si va a preferenze...
 
Ciao, il Blizzard Wrc Piston è 176 con r19, ma non ti far speventare dal numero. Li ho io, sono ottimi anche per raggi più contenuti. La spatola non è rigidissima, si fa lavorare bene.
 
Ok, direi che anche in questa categoria di sci le differenze tra i vari marchi siano minime
Ciao, il Blizzard Wrc Piston è 176 con r19, ma non ti far speventare dal numero. Li ho io, sono ottimi anche per raggi più contenuti. La spatola non è rigidissima, si fa lavorare bene.
Piu che spaventato, non vorrei ritrovarmi con uno sci troppo simile al r>25 che gia ho
 
Ok, direi che anche in questa categoria di sci le differenze tra i vari marchi siano minime

Piu che spaventato, non vorrei ritrovarmi con uno sci troppo simile al r>25 che gia ho

Questo io non so, non avendo esperienza di roba fis. A occhio, mi pare che non corri il rischio.
 
Ultima modifica:
Ok, direi che anche in questa categoria di sci le differenze tra i vari marchi siano minime

Piu che spaventato, non vorrei ritrovarmi con uno sci troppo simile al r>25 che gia ho

No, tranquillo, i GS negozio girano tutti che nemmeno ci pensi, mentre i tuoi girano solo se imposti la curva come Dio comanda. ;)
 
In misura 175 cm credo che quelli che abbiano raggio sotto i 18 m sono solo i Salomon e forse head i speed. Altri in misura 175/178 Sono tutti 18/19 m
...forse alla fine x 1 m in più meglio un M18 almeno non sbagli sicuramente
 
Ok. Grazie a tutti! La scelta adesso ricadrà su cosa il portafoglio troverà piu ammiccante nei vari negozi/mercatini ;)
 
direi anche fischer the curve cb 178 qua sul forum Tommaso99 li ha presi credo proprio per fare archi, magari contattalo lui ti saprà dire oppure guarda la sua recensione nel thread apposito
 
Sci da archi per eccellenza, essendo tu seguito da un allenatore sono il Salomon X-Race Lab 18 e Atomic X9 181. Solitamente chi vuole uno sci da archi didattico cerca questi, ovviamente vanno benissimo anche quelli delle stagioni precedenti, per Salomon il nome non cambia, mentre per Atomic c'erano i Redster XT 3.0 in misura 182
 
In misura 175 cm credo che quelli che abbiano raggio sotto i 18 m sono solo i Salomon e forse head i speed. Altri in misura 175/178 Sono tutti 18/19 m
...forse alla fine x 1 m in più meglio un M18 almeno non sbagli sicuramente

si, head rebels i.speed sia pro che normale hanno raggio 17 nella misura 175
 
Top