Sciare in Romania. Mai stati?

Sach1980

New member
Oggi un mio collega di lavoro rumeno mi ha parlato di una località turistica della Romania famosa per lo sci in inverno, ma anche trekking in estate. Si chiama Brasov, sotto il monte Bucegi (su Maps è indicato come parco nazionale). Qualcuno la conosce o ci è stato? Pregi e difetti?
 
Ci son stato parecchi anni fa, fatto solo una giornata sugli impianti, posto carino , adesso hanno ammodernato a quanto pare, secondo me hanno posti più interessanti più a nord, comunque comprensori ancora piccolissimi, non ci andrei mai solo per sciare.
 
Che ricordi! Son passati quasi 10 anni. Ero in Romania per lavoro (roba di 1 settimana) e ricordo che insieme a un paio di colleghi ci siamo ritagliati una mezza giornata a Poiana Brasov. L'innevamento era abbastanza buono (c'era parecchia neve già a fondo valle) e diciamo che non fu malaccio. Ricordo che abbiamo fatto lo skipass "a punti" HIHIHI
Pregi: posto "esotico" (per me); discreto per passarci una giornata; esposizione del comprensorio tutta a nord (opinione personale - quindi discutibile - questo è un pregio); dislivello complessivo discreto
Difetti: hotel a prezzi elevati; preparazione delle piste piuttosto approssimativa; comprensorio piccolino

Sembra di sciare un pò in collina. Se ci vai assicurati che le termiche siano buone e che ci sia abbastanza neve. E soprattutto ricordati di portare la fotocamera (io avevo appena un misero Nokia di allora)
 
Top