Mostra risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Sciare in Romania. Mai stati?

Predefinito Sciare in Romania. Mai stati?

Oggi un mio collega di lavoro rumeno mi ha parlato di una località turistica della Romania famosa per lo sci in inverno, ma anche trekking in estate. Si chiama Brasov, sotto il monte Bucegi (su Maps è indicato come parco nazionale). Qualcuno la conosce o ci è stato? Pregi e difetti?

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Pregi e difetti di Brasov o del comprensorio in questione?
    Mi pare che ci sia anche un report su skiforum.

- - - Updated - - -

Eccolo: http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=17380

Predefinito

Ci son stato parecchi anni fa, fatto solo una giornata sugli impianti, posto carino , adesso hanno ammodernato a quanto pare, secondo me hanno posti più interessanti più a nord, comunque comprensori ancora piccolissimi, non ci andrei mai solo per sciare.

Predefinito

Che ricordi! Son passati quasi 10 anni. Ero in Romania per lavoro (roba di 1 settimana) e ricordo che insieme a un paio di colleghi ci siamo ritagliati una mezza giornata a Poiana Brasov. L'innevamento era abbastanza buono (c'era parecchia neve già a fondo valle) e diciamo che non fu malaccio. Ricordo che abbiamo fatto lo skipass "a punti"
    Pregi: posto "esotico" (per me); discreto per passarci una giornata; esposizione del comprensorio tutta a nord (opinione personale - quindi discutibile - questo è un pregio); dislivello complessivo discreto
    Difetti: hotel a prezzi elevati; preparazione delle piste piuttosto approssimativa; comprensorio piccolino

Sembra di sciare un pò in collina. Se ci vai assicurati che le termiche siano buone e che ci sia abbastanza neve. E soprattutto ricordati di portare la fotocamera (io avevo appena un misero Nokia di allora)