hannibal 94 con attacco baron, che ne dite? (che altezza)

ciao a tt
ho sempre sciato in pista ed ora vorrei fare il grande salto
dovrei essere argento avanzato vado ovunque e solo sulle nere nn riesco a condurre bene
sono 179x74 in ottima forma 43anni
volevo acquistare fischer hannibal 94 + attacco da definire
lo prendo da 177 o184cm?
ho scarponi dynafit zero che attacco consigliate?
vorrei usarlo anche in pista specie dopo nevicate notturne pensavo ad un attacco baron da allungare usando scarponi da pista
che ne dite???
grazie se servissero altre info chiedete pure ciao
 
Se pensi di fare molte salite prendi fin da subito un attacchino. Per il resto non conosci quegli sci, mai provati.
Se invece pensi che farai pochissime salite e brevi allora vedi tu. Io per una decina di gite all'anno mi trovo bene con scarponi "ibridi" come i Tecnica Cochise. Sento parlare benissimo della versione light (quelli gialli almeno fino aqualche anno fa).
Guarda anche questa discussione gemella: http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=81280

Sono questi?
fischer-2015-hannibal-94-skis.jpg
 
Per prima cosa lascia perdere i Baron, visto che hai gli scarponi adatti vai di attacchino.
Per il modello dipende dal budget.
Lunghezza 184cm, per prediligere la discesa, 177 se vuoi privilegiare le inversioni
 
Attacchino. Piuttosto del baron in futuro investi pochi euro in uno sci adatto a pista/fuoripista
 
Hannibal troppo leggero per baron. Avresti una combo senza senso.

Peraltro credo che una volta Fischer facesse anche delle combo sci + attacchino, ma non so se lo fa ancora
 

.

grazie a tt x le risposte
l'idea del baron o di un attacco simile nasce dal volerlo utilizzare sia con gli scarponi da scialpinismo che con quelli da pista
comunqe seguiro' i vostri consigli mettero' un radical
che dite?
 
Top