Scelta sci freeride/all mountain

mak387

New member
Buongiorno a tutti,

volevo acquistare uno sci tipo freeride che mi permetta anche di fare qualche bella curva anche in pista, e avevo pensato al Blizzard Bonafide o Brahma.
Quest'anno ho provato il Brahma (173 cm) e devo dire che ne sono rimasto impressionato per la facilità di impostazione delle curve e ho apprezzato anche il suo galleggiamento nel fuori pista, ottimo con neve fresca o poco battuta.
Sono uno sciatore alto 178 cm e peso circa 78/79 kg, con ottima esperienza su sci.
Ero indeciso principalmente su questi 2 sci, ma stavo valutando anche il Rossignol Soul 7 HD. Non cerco un freeride puro ma uno sci che possa andare bene con neve dura o molle, perchè spesso col mio Blizzard WRC Piston o Nordica Dobermann GS PRO faccio parecchia fatica nelle giornate calde o giornate con neve poco battuta/molle.

Grazie anticipatamente

Ultima modifica:
Il Brahma lo comprerei all'istante proprio x farne un uso 50/50..se non avessi gia il Bushwacher! Cmq già il fratellino senza titanal fa divertire su neve morbida

Buongiorno a tutti,

volevo acquistare uno sci tipo freeride che mi permetta anche di fare qualche bella curva anche in pista, e avevo pensato al Blizzard Bonafide o Brahma.
Quest'anno ho provato il Brahma (176 cm mi pare) e devo dire che ne sono rimasto impressionato per la facilità di impostazione delle curve e ho apprezzato anche il suo galleggiamento nel fuori pista, ottimo con neve fresca o poco battuta.
Sono uno sciatore alto 178 cm e peso circa 78/79 kg, con ottima esperienza su sci.
Ero indeciso principalmente su questi 2 sci, ma stavo valutando anche il Rossignol Soul 7 HD. Non cerco un freeride puro ma uno sci che possa andare bene con neve dura o molle, perchè spesso col mio Blizzard WRC Piston o Nordica Dobermann GS PRO faccio parecchia fatica nelle giornate calde o giornate con neve poco battuta/molle.

Grazie anticipatamente
176 per te è troppo corto per fare freeride,la lunghezza conta più della larghezza a mio parere

176 per te è troppo corto per fare freeride,la lunghezza conta più della larghezza a mio parere

Purtroppo il noleggiatore non aveva a disposizione il 180 e notavo di aver bisogno di qualche cm in più. E' stata la prima cosa che gli ho chiesto quando sono rientrato dopo la sciata.
Avesse avuto il 180 lo avrei comprato all'istante.
Ora però ho letto anche qualche buona recensione del Bonafide, e da li è nato il mio dubbio, meglio Bonafide o Brahma?

Grazie cmq per l'intervento.

- - - Updated - - -

Il Brahma lo comprerei all'istante proprio x farne un uso 50/50..se non avessi gia il Bushwacher! Cmq già il fratellino senza titanal fa divertire su neve morbida

Mi sarebbe piaciuto provare il Bonafide, cmq del Brahma ne sono rimasto davvero impressionato tanto da volerlo acquistare.

Per quello che vuoi farci non avrei trompi dubbi 90 è largo abbastanza roba più cicciotta x me è assolutamente inutile...powder day non se ne vedono molti, e in quei casi ci si diverte a prescindere dallo sci!! Io son come te e il 180 lo trovo quasi cortino

.

Per quello che vuoi farci non avrei trompi dubbi 90 è largo abbastanza roba più cicciotta x me è assolutamente inutile...powder day non se ne vedono molti, e in quei casi ci si diverte a prescindere dallo sci!! Io son come te e il 180 lo trovo quasi cortino

mmm...grazie per la dritta...allora mi sa che prima di acquistare lo sci se riesco provo la misura sopra i 180 cm.
Del Bonafide qualche info in più rispetto alle commerciali ?
Qualcuno li ha provati entrambi?