Consiglio acquisto tapis roulant

johnnyferrari

New member
Salve,
vorrei acquistare un tapis roulant discreto (per uso domestico) che non mi crei problemi nel tempo. Lo userei io che peso 63kg e mia sorella che ne pesa circa 75. L’uso medio sarebbe 3 volte a settimana per un’ora (stesso allenamento per entrambe le persone). L’uso comunque non sarebbe continuo, ma un’ora al mattino e un’ora alla sera.
Ho trovato due occasioni: 150 euro per il movi fitness mf200 e 200 euro per highpower power run e.i
Quale mi consigliate?
 
Un tapis discreto parte dai mille euro, specialmente se ci deve ammortizzare sopra una persona di 75 che al rimbalzo diventano più di 80!!!!
Seriamente entra in un centro serio e fatti consigliare, lassa stare decathlon.
 
Beh, condivido il tuo pensiero ma spendere 1000 euro per un tapis roulant da usare in casa per un'ora al giorno mi sembra esagerato. Non metto in dubbio il materiale ma, alla fine, non devo farmi una palestra in casa, anche perchè il tapis roulant verrebbe usato solo d'inverno (causa eccessivo freddo, pioggia, vento, ecc..)
Comunque i due tapis roulant hanno degli ammortizzatori (uno ha 4 elastometri con il 12% di impatto assorbito, mentre l'altro ne ha 6).. ciò non basta, vero?
 
Anche da Decathlon trovi ottimi tapis e poi hanno un buon assortimento. Ovviamente anche loro, nei modelli più validi, si fanno pagare.
 
Capisco che spendere tanto non alletta molto ma se vuoi un tapis che supera 1 stagione invernale purtroppo é così, consiglio di guardare i vari forum dedicati, ci si fa una cultura! E si focalizza la situation.
Il mio costa un paio di millini ed é solo discreto :MONKEY
 

.

Concordo, almeno 600/700 euro x avere qsa di decente. Intendo per motore che duri almeno 5 anni, tappeto abbastanza largo e lungo, velocita max decente.
Da sportler buon servizio e te lo portano a casa a richiesta...non sottovalutare la cosa, pesano un botto! (Provato a spese della mia schiena...)
 
Pensavo che qualcuno, magari per esperienza, potesse consigliarmi qualche marca.. ecco perchè ho chiesto
Comunque proverò a vedere su sportler
 
Pensavo che qualcuno, magari per esperienza, potesse consigliarmi qualche marca.. ecco perchè ho chiesto
Comunque proverò a vedere su sportler

:shock: Cioè spiegami la ratio, ti sei iscritto (4 messaggi solo su tapis su 4 messaggi totali) ad un forum di sci per chiedere info su tapis, ti si indica di guardare su un forum di tapis e insisti che qua avresti trovato le info che cercavi, sei serio? :MUCCA
 
Non insisto, caro.. Ho solo chiesto. Non è detto che siccome vi occupate di sci, non ci sia qualcuno che se ne possa intendere più degli altri eh
E comunque ho chiesto pure su forum più adatti, in modo da non disturbarvi troppo :)
 
A frontignano di Ussita ci sono qesti due abbandonato da due anni ma, per uso domestco... forse esuberanti? HIHIHI

Si fa per scherzare, chiaramente.... :HIP

201349-dsc00843.jpg
 
:shock: Cioè spiegami la ratio, ti sei iscritto (4 messaggi solo su tapis su 4 messaggi totali) ad un forum di sci per chiedere info su tapis, ti si indica di guardare su un forum di tapis e insisti che qua avresti trovato le info che cercavi, sei serio? :MUCCA

Lukkinenski non mi sembra il giusto modo di trattare i nuovi utenti. Basta con queste maniere poco educate.
L'utente in questione ha sbagliato a non presentarsi, magari, ma si può fare presente la cosa anche con garbo.

La domanda è lecita. Su skiforum, tanti utenti corrono e praticano anche trail running. Per cui, alcuni hanno nozioni tali da rispondere.

Io non ne so molto, tuttavia a casa ho un Technogym MYRUN che usa tutta la famiglia. É un buon prodotto, forse un po' caro.

Ho consigliato Decathlon perché ne ho visti di davvero belli, con 700/800 euro si possono trovare buone occasioni.
 
ti racconto la mia esperienza..
una decina di anni fa anch'io ero nella tua stessa situazione.. e' mi e' stato detto lo stesso.. devi spendere intorno al millino..
pero' il consiglio migliore me dette un caro amico runner che mi disse.. non ti serve a una mazza, non te lo comprare io ne ho comprato uno starfigo (landice che e' la top brand)
e lo uso due volte l'anno..
io pero' vivendo in un posto (molto) freddo pensavo che d'inverno l'avrei usato molto.. quindo comprato (circa 1000$)..
alla fine aveva ragione il mio amico.. in media lo usero' 3 volte l'anno, perche' comunque preferisco sempre correre fuori..

poi ovviamente ognuno fa come meglio crede..comunque riguardo al prezzo penso che con meno di 500 euro ti prendi una cosa che non dura molto..


ciao
 
Io ho l'incline trainer x9i della nordictrack ed è molto valido.. con quello che costa !
confermo ciò che han detto altri.. alla fine si usa davvero poco una volta svanito l'effetto novità.. una volta sfamato il demone dell'acquisto l'attrezzo diventa inesorabilmente e prevalentemente elemento d'arredo..
 
Top