Birra Weizen media: dove il vostro record?

Fabio

Member
Staff Forum
Il mattino cappuccino e il mio record personale se non ricordo male si attesta attorno ai 3 euro: cappuccino il mio record personale.

A fine giornata o a pranzo mi piace però farmi una birra Weizen, quella dei frati sovrappeso per capirci. Di solito le piazzano a 5€, in qualche caso in quota vanno sui 5,5 € oppure 6 € (in giro per Cortina).

Il mio record però l'ho trovato in un rifugio a 20 m da una seggiovia: Rifugio Fredarola. Birre Weizen medie a 6,5 € (foto del 18 febbraio 2017). Scontrino fatto.

201194-img7626.jpg


Penso e spero sia difficile da battere (e non sono birre Weizen speciali ma quelle che trovi anche al Supermercato a meno di un sesto del prezzo :D).
 
No, è un rifugio che si trova nel comprensorio di Arabba ma nel Comune di Canazei (Rifugio Fredarola - 38032 Canazei (TN) - Strèda de Pordoi, 120).
 
6€ !!! Una Peroni da 33cl in bottiglia a Milano Marittima ad ottobre :skifrusta:
18€ in tre, quando ho visto lo scontrino mi è venuto un colpo...
 

.

non si tratta di weizen, ma birra normale (direi moretti) in uno stadio del nord.
il prezziario dice 5€ e l'inserviente mi fa 6€. ne ho rispedito indietro uno, al secondo che faccio la stessa cosa abbassa le pretese a quelle del listino indicato.

ed era pure calda, almeno la partita l'ha portata a casa la mia squadra....
 
8 euro per una birra - non weizen e per di più annacquatissima - allo stade de france, lo scorso luglio... ma il costo della birra negli stadi secondo me non fa testo...
 
15 dollari australiani per la birra all'ANZ Stadium di Sydney durante il primo test di Bledisloe Cup del 2012, mi hanno riportato. 33cl.

Io al momento sono a Monte Carlo... sono prezzi che non sono concepibili.
Al Montecarlo Bay, 1 espresso al banco 8€.
Al Fairmont 2 spritz 48€
Una birra piccola 12€

Per quanto mi riguarda, qualunque posto in cui una 0.40L di 95% acqua, luppolo e cereali vari, costa più di 6€ non mi merita.
 
Purtroppo non parlo di birra, ma se ci torno vi dirò quanto costa in quel bar di Davos nel quale pagai 5.50chf un espresso.
 
A meribel una birra €8
Ma le 3v per queste cose sono fuori concorso

In Francia gli alcolici sono tassati più che in Italia.
Certo, 8 € per una birra rimangono un'esagerazione, ma anche andando al supermercato si paga più che nei negozi italiani.
Per fortuna anche acqua minerale e caffè costano uno sproposito, così non si cade in tentazione... ^^
 
Io sinceramente sono rimasto basito dai 2 euri e 60 per una bottiglietta d’acqua naturale al rifugio comici al sassolungo... e poi il fatto sistematico che durante il giro del sassolungo nessun rifugio disponesse di una fontana...
 
Notazione al contrario.In agosto, in una cittadina della Polonia meridionale, circa 100km a est di Cracovia, in una Birreria/birrificio, 2 dunkel da 0.50 l'equivalente di Eur 1,20
 
L'ultimo espresso pagato all'estero risale a 4/5 anni fa a Berlino, 4,50 euro all'aeroporto di Berlino (Tegel). Da allora lo prendo solo se me lo offrono :TTTT
 
Top