Trasferimento a Torino

Wolfango

New member
Ciao a tutti, da qualche mese mi son trasferito da Roma a Torino e appena arriva l'inverno ho l'intenzione di iniziare a frequentare tutte le belle montagne qui intorno :D Purtroppo non le conosco per nulla perchè di solito facevo a settimana bianca nell'est Italia e poi qualche giorno sugli appennini.
Adesso mi chiedo, quali sono i posti migliori che mi consigliate nei dintorni di Torino? Quali sono le distanze? Sia per il weekend che per una settimana bianca :TRUZZ:

Grazie in anticipo
Lorenzo
 
comprensorio via lattea
bardonecchia
prali
comprensorio cervinia/zermatt
pila
comprensorio 3V
serre chevalier

i primi che mi vengono in mente.. poi ce ne sono altri..

hai cercato un pò nel forum ?
 
Champorcher, in VdA, ma esci appena dopo Quincinetto che e' ancora in Piemonte (a Pont Saint Martin) e invece che andare verso Gressoney vai verso Pontboset.
 
Ciao a tutti, da qualche mese mi son trasferito da Roma a Torino e appena arriva l'inverno ho l'intenzione di iniziare a frequentare tutte le belle montagne qui intorno :D Purtroppo non le conosco per nulla perchè di solito facevo a settimana bianca nell'est Italia e poi qualche giorno sugli appennini.
Adesso mi chiedo, quali sono i posti migliori che mi consigliate nei dintorni di Torino? Quali sono le distanze? Sia per il weekend che per una settimana bianca :TRUZZ:

Grazie in anticipo
Lorenzo
Imbarazzanti, le opzioni che hai per andare a sciare sono imbarazzanti! Via Lattea, Cervinia, Le 3V, Monterosa Ski, Bardonecchia, etc etc.. a un'oretta Di macchina alcune.
 
Beato te hai svoltato in ogni senso, sei scappato dal delirio romano e ti trovi vicino a resort fantastici
 
Queste sono le località (un minimo grandine) che puoi raggiungere dalla città, divise in fasce per tempi (considerando sempre la via più rapida).

1 ora o meno:

- Bardonecchia
- ViaLattea (via Sauze d'Oulx)

Fino a 1.30:

- Pila
- Limone Piemonte
- Monterosa Ski (via Gressoney o Champoluc)
- Prali
- Trois Vallée (via Orelle)
- Serre Chevalier (via Briançon)
- Cervinia-Zermatt
- Champorcher

A circa 2 ore:

- La Thuile
- Chamonix
- Megeve
- Courmayeur
- Valloire
- Les Sybelles
- La Grave
- Val Cenis

A circa 2:30

- Macugnaga e San Domenico Ski
- Les Deux Alps
- Alpe d'Huez
- Verbier

Se poi vuoi proprio passare 3 ore a andare e 3 a tornare alla guida, ParadiSki e Espace Killy.
 
Se ti piacciono le piccole stazioni per le giornate tranquille ne hai a bizzeffe...cerca i topic nella sezione "situazione neve ecc..." ce n'è uno per le stazioni torinesi ed uno per quelle cuneesi. Anche in VdA oltre alla classiche big ci sono alcuni posticini al top come Champorcher, Chamois e Crevacol
 
Queste sono le località (un minimo grandine) che puoi raggiungere dalla città, divise in fasce per tempi (considerando sempre la via più rapida).

1 ora o meno:

- Bardonecchia
- ViaLattea (via Sauze d'Oulx)

Fino a 1.30:

- Pila
- Limone Piemonte
- Monterosa Ski (via Gressoney o Champoluc)
- Prali
- Trois Vallée (via Orelle)
- Serre Chevalier (via Briançon)
- Cervinia-Zermatt
- Champorcher

A circa 2 ore:

- La Thuile
- Chamonix
- Megeve
- Courmayeur
- Valloire
- Les Sybelles
- La Grave
- Val Cenis

A circa 2:30

- Macugnaga e San Domenico Ski
- Les Deux Alps
- Alpe d'Huez
- Verbier

Se poi vuoi proprio passare 3 ore a andare e 3 a tornare alla guida, ParadiSki e Espace Killy.

ottima panoramica. su tutte svetta la grande possibilità di 3V a poco più di un'ora.

se invece si è interessati a stazione piccole,
da citare anche Pian del Frais (1 ora), Aussois e Torgnon (entro 1h 30)
 
ciao Wolfango io e un mio amico skifoso partiamo dalla terra ligure e ci aggreghiamo al raspa club (raspaclub.it) con partenza dall'auchan rivoli solitamente ,prima uscita forse 25/11 orelle.
 
Top