Militari, uranio e vaccini...

Il Pordenonese

Well-known member
Oggi mi sono imbattuto in questo articolo, che mi ha fortemente preoccupato:

http://www.analisidifesa.it/2017/09/in-principio-era-luranio-impoveritopoi-i-vaccini/

Vale la pena di spendere 10min e leggerlo a fondo. Per chi avesse poco tempo riassumo. La commissione incaricata di scovare le cause dell'anomalo aumento di malati per linfomi tra i militari italiani in missione, composta da scienziati provenienti dalle maggiori univ. Italiane, ha escluso che la causa possa essere l uranio impoverito.

Secondo loro la causa e' da ricercarsi nel carico vaccinale spinto a cui sono sottoposti i militari in partenza x le missioni che, associato a forti situazioni di stress, porta all'aumento molto forte di linfomi e altre malattie piuttosto serie. I maggiori incrementi si avevano su chi si era sottoposto a piu di 4/5 vaccinazioni.

Ora io mi chiedo, come fa uno stato serio a dire per bocca di una commissione del ministero della difesa che sottoporre a carico vaccinale spinto degli adulti sia estremamente pericoloso e che occorrono precauzioni e cautele massime, accertamenti preventivi, etc...e con il ministero della salute portare i vaccini obbligatori per i bambini (a 3 mesi) da 4 a 10?

Altri studi hanno correlato un aumento della mortalita infantile con l aumento delle dosi vaccinali, non era sensato fare qualche studio in piu prima di portare i vaccini da 4 a 10?
 
Sono sempre pronto a discutere ed anche a cambiare idea di fronte all'evidenza dei fatti o dei documenti ufficiali e verificati.
Qui non ne vedo neanche l'ombra se non un riportare voci di seconda e terza mano da parte di un tizio che sarà anche un'autorità. Ma nel campo delle tattiche militari.
Magari un link ad un documento ufficiale invece che ad un riassunto da parte di terza persona gioverebbe alquanto alla (per me assurda) causa.

P.S.: quando citi "altri studi" non so di cosa parli. Quelli fantonatici di cui è pieno FB e di cui si riempono la bocca una serie di personaggi quantomeno improbabili senza mai mostrarne uno?

P.P.S.: non voglio essere polemico più di tanto perché qui sul forum ti ritengo un utente degno, a dir poco, di nota (di persona non ci conosciamo). Ma sull'argomento in questione non voglio discutere di "si dice" o "si sa". Voglio i documenti. Seri.
 
Scusa bisfra non ti seguo. L'articolo cita le conclusioni del comitato scientifico del progetto signum (4 univ italiane fanno parte del comitato) e dello studio del prof nobile. Se cerchi trovi le piu di 200 pagine dello studio (tra l'altro molto ben fatto, con analisi di dna, campione vasto, etc...) e le conclusioni sono state portate in commisione parlamentare. Mica 4 righe su un sito pseudo scientifico.

Tra l'altro sotto accusa era in particolare il trivalente morbillo parotite rosolia che diventa obbligatorio con la nuova legge.

Interessante e preoccupante questo passo:
"Le risultante confermavano quanto emerso dal Progetto Signum, evidenziando la possibilità che pratiche vaccinali particolari, massicce e ravvicinate potessero comportare una “disorganizzazione del sistema immunitario”, suscettibile a sua volta di concorrere alla manifestazione di gravi patologie autoimmuni, quali tiroidite, sclerosi multipla, eritema nodoso, lupus, artrite reumatoide, diabete e, secondo taluni studi, leucemie e linfomi."

Ora mi chiedo come possa uno stato arrivare a certe conclusioni tramite ministero della difesa e commissione parlamentare e allo stesso tempo tramite il ministero della salute andare nella direzione opposta.

Per sgombrare il campo da fraintendimenti premetto che non sono un no vax, ma credo che le vaccinazioni dovrebbero essere minori in numero e fatte sicuramente non a 3 mesi di vita, x ovvie ragioni (se 5 vaccinazioni scombussolano il sistema immunitario di un militare, figuriamoci 10 in un neonato....)

tu non credi che avrebbe dovuto esserci maggior cautela prima di aumentare cosi le vaccinazioni obbligatorie?
 
Questo si chiama terrorismo psicologico. Dire che le vaccinazioni aumentano la mortalità lo può dire solo un seguace dello sttregone dei no vax, il resto è fuffa. Non ci sono prove nell'articolo, un si dice....Io se avessi figli piccoli adesso li vaccinerei subito, anche perchè pochi no vax possono creare danni infiniti. Per favore, la salute è una cosa seria e non diffondiamo FAKE NEWS. L'articolo poi parla di una possibilità teoricA, PROBABILMENTE NATA PER NASCONDERE LE VERE CAUSE, TIPO URANIO IMPOVERITO. Diciamo che è un articolo Fake, "pro domo sua".
 
Per sgombrare il campo da fraintendimenti premetto che non sono un no vax, ma credo che le vaccinazioni dovrebbero essere minori in numero e fatte sicuramente non a 3 mesi di vita, x ovvie ragioni (se 5 vaccinazioni scombussolano il sistema immunitario di un militare, figuriamoci 10 in un neonato....)

tu non credi che avrebbe dovuto esserci maggior cautela prima di aumentare cosi le vaccinazioni obbligatorie?

Sul MPR non so che dirti. A mio figlio più piccolo l'ho fatto adesso (5 anni) perché causa influenze ricorrenti quando avevo ricevuto l'avviso non stava mai bene. E i vaccini vanno fatti in salute e senza malattie varie manifeste o sottotraccia. A detta di TUTTI i pediatri interpellati.

Per gli altri (esavalente e meningite C) non ho mai avuto problemi di alcun genere né con il primo né con il secondo; ritengo che il periodo in cui viene fatto sia il più giusto, stante anche l'estrema promiscuità dei bambini di oggi tra asili nido, ecc.
Cosa che chiaramente non succedeva ai miei tempi quando fino all'asilo (se andava bene) il pupo trascorreva tutto il suo tempo rigorosamente con la mamma o al massimo qualche parente-fratellino-cugino.
Quello per la meningite C gliel'ho fatto fare spontaneamente e senza obbligo ad entrambi e adesso gli toccherà quello per la meningite B.

Alla fin fine sul banco degli accusati c'è fondamentalmente il MPR. La pietra dello scandalo è questo vaccino; ma non sono un medico o un biologo e non sono in grado di esprimere un parere con qualche minima attendibilità.
E' pur vero che è l'unico che dà rogne, anche con febbroni dopo una settimana, ma avendo avuto esperienza di bambini (allora della mia età) con complicanze gravi per il morbillo, purtroppo credo che il gioco valga la candela.
Anche perché potrei citarti il fatto che un mio amico fraterno è stato reso completamente sordo da un orecchio dalla parotite e il fatto che la rosolia provoca gravi danni al feto se la madre si infetta, con seri rischi di dover abortire. Quindi meglio vaccinare tutti anche se la malattia in se e per sé è una stupidaggine.

Infine, avendo vissuto un ricovero del mio primo figlio a sette mesi di età con una sospetta meningite e con momenti che non auguro a nessuno, francamente preferisco correre il minimo rischio che le vaccinazioni comportano.
 

.

Non so che dirti. Ma il fatto che ci si sia buttato a pesce Paolo Barnard e qualche altro fuori di testa mi dà da pensare ....
 
Non so che dirti. Ma il fatto che ci si sia buttato a pesce Paolo Barnard e qualche altro fuori di testa mi dà da pensare ....

vabbe dai barnard e' fuori come un balcone.
Certo che la meningite e' la cosa che spaventa piu anche me, come padre. Il fatto poi che sia anche il vaccino meno efficace aumenta questa paura.
 
Credo che sia sempre meglio vaccinarsi, contro tutto il possibile. Adesso c'è la notizia di un bambino di 7 anni ricoverato per sospetto tetano, non vaccinato. Non vaccinare un bambina contro il tetano è assurdo. Chi rischia più di loro, di tagliarsi accidentalmente toccando o raccogliendo ogni cosa?
 
La commissione stabilì che fare tutto quei vaccini in 24 ore forse era un poco troppo. Ma stiamo parlando non dei vaccini obbligatori per i bambini, ma di vaccini per malattie tipiche di paesi arretrati, come tifo, colera, febbre gialla etc etc.
In effetti, ma era cosa nota già da prima, per questi vaccini bisogna dare più tempo all'individuo di sviluppare gli anticorpi previsti prima di fare altri vaccini.
Invece il calendario vaccinale per i bambini dura diversi anni, in modo da non fare troppi vaccini in un colpo solo.
Io ho vaccinato i miei per tutto quanto raccomandato dal ministero della salute canadese, ed ho anche aggiunto il meningococco B , che e' a pagamento. Per cui sono più vaccinati di quanto preveda il ministero italiano.
I bambini sono sanissimi e più svegli di buona parte degli utenti di questo forum.
 
La commissione stabilì che fare tutto quei vaccini in 24 ore forse era un poco troppo. Ma stiamo parlando non dei vaccini obbligatori per i bambini, ma di vaccini per malattie tipiche di paesi arretrati, come tifo, colera, febbre gialla etc etc.
In effetti, ma era cosa nota già da prima, per questi vaccini bisogna dare più tempo all'individuo di sviluppare gli anticorpi previsti prima di fare altri vaccini.
Invece il calendario vaccinale per i bambini dura diversi anni, in modo da non fare troppi vaccini in un colpo solo.
Io ho vaccinato i miei per tutto quanto raccomandato dal ministero della salute canadese, ed ho anche aggiunto il meningococco B , che e' a pagamento. Per cui sono più vaccinati di quanto preveda il ministero italiano.
I bambini sono sanissimi e più svegli di buona parte degli utenti di questo forum.

gigiotto buona parte degli utenti del forum almeno li legge i link...

"In particolare risultava sotto accusa il vaccino trivalente vivo attenuato Mrp (morbillo parotite rosolia) suscettibile di compromettere le cellule del nostro sistema immunitario incaricate di aggredire ed eliminare gli agenti patogeni esterni."

ai bambini sparano quadrivalente ed esavalente, non confondere vaccini con dosi o richiami...se parliamo di dosi con 10 vaxcini obbligatori supereremo le 30 dosi e diventaremo il paese con piu dosi vaccinali obbligatorie al mondo.
Senza considerare che raccomandano di fare i vaccini monodose e di non rifare vaccinazioni a chi ha gia contratto la malattia. Questo per i militari. Ai bambini di 3 mesi sparano subito 8 vaccini e quasi 20 dosi durante il primo anno.
Per me stiamo esagerando, rischiamo l'effetto opposto, ossia un aumento della mortalita infantile. Il tempo dira' la verita.

saluti
 
Se i bambini fossero colpiti da linfomi a causa degli esavalenti nella stessa percentuale dei militari allora in Italia, ma anche nel resto del mondo, avremmo una tale quantità di linfomi spaventosa.
Dato che il dato non sussiste, non sussiste neanche la causa.
 
Sui linfomi da uranio ci sono cause pendenti ... contro lo Stato ... e probabilmente anche in altri Stati, ipotizzando che nelle zone colpite da proiettili ad uranio impoverito vi siano stati contingenti "di pace" internazionali.

Per evitare di pagare, perdendo in sede di giudizio, meglio dire che il nesso malattia-uranio non sussiste.

Ci capita il vaccino come capro espiatorio?

Tra vent'anni diranno che non c'entra niente ... tanto ormai le cause per l'uranio impoverito saranno esaurite, e saranno esauriti e impoveriti anche quelli che le hanno intentate e i loro parenti. Poveretti.

Quelli di Ustica ancora stanno aspettando la verità... volete che ai piani alti si facciano problemi per un po' di uranio?
 
Sui linfomi da uranio ci sono cause pendenti ... contro lo Stato ... e probabilmente anche in altri Stati, ipotizzando che nelle zone colpite da proiettili ad uranio impoverito vi siano stati contingenti "di pace" internazionali.

Per evitare di pagare, perdendo in sede di giudizio, meglio dire che il nesso malattia-uranio non sussiste.

Ci capita il vaccino come capro espiatorio?

Tra vent'anni diranno che non c'entra niente ... tanto ormai le cause per l'uranio impoverito saranno esaurite, e saranno esauriti e impoveriti anche quelli che le hanno intentate e i loro parenti. Poveretti.

Quelli di Ustica ancora stanno aspettando la verità... volete che ai piani alti si facciano problemi per un po' di uranio?

scusa pat ma la cosa non regge. anzitutto lo studio parla di aumento delle patologie anche nei militari che poi in missione manco ci erano andati ma avevano fatto la profilassi vaccinale. poi se fosse una scusa per non pagare, secondo te scriverebbero nello studio (assai ben fatto, tra l'altro, con 3 universita coinvolte...) che la causa e' della profilassi vaccinale errata fatta da loro stessi? sempre loro devono pagare...

saluti
 
Io ci credo che a quei poveri militari hanno iniettato troppi vaccini ( si parla anche di 12 iniezioni ) in 24 ore. Questo e' contrario alle regole precedenti. Ma da qui a dire che l'esavalente causa il linfoma.... perche' se fosse vero allora avresti cosi tanti bambini malati di linfoma che non basterebbero gli ospedali.
 
Top