Nuovo attacco Salomon?

Pintro

New member
Stavo mettendo a posto le foto della scorsa primavera\estate, e mi sono capitate sottomano queste: si andava verso l'estate ( era attorno al 20 Maggio..) e non ci ho pensato troppo.
Ora si ricomincia a parlare di neve e mi sono chiesto: Nessuno ha notizie di questo attacco?
Sembrerebbe la risposta di Salomon al Kingpin\Trab.
Le foto sono state fatte al rifugio Torino, dove un gruppo di francesi ha lasciato gli sci fuori per prendersi un caffè.
200967-p5220421.jpg

200969-p5220426.jpg

I pin sembrano esserci, nascosti sotto quel flap blu in centro al puntale.

Così, a prima vista delle foto, sembrerebbe un attacco alpino "classico" in modalità discesa, ovvero lo scarpone è agganciato sulle classiche papere e non nei pin.

Per la modalità salita, si vede una leva davanti allo stopper, che probabilmente servirà anche per bloccarlo, anch'io non capisco bene se la talloniera deve arretrare oppure no. Sono più propenso per il no, però mi manca un'alza tacco....

la leva blu sul puntale invece molto probile che allarga le alette laterali per agganciare i pin(stile Trab TR2), il flap blu però dovrà andare via da li, magari sotto per fare da blocco al rampant?

- - - Updated - - -

A che ciuccio:skifrusta::skifrusta:

l'alza tacco lo fa la talloniera che, quando abassata avanza un tot, probabilmente qb per finire sotto il tacco dello scarpone.

.

Bello sembra bello. Certo sembra una roba piu orientato al freeride che allo scialp classico. Ma credo che ormai parte del mercato vada in quella direzione. Sarà interessante avere un idea del peso.