Proposta di collegamento tra Ladurns e Monte Cavallo

Quest'anno ho fatto la settimana di carnevale a Ladurns e dico ben venga questo collegamento (con piste?), vista la pochezza del comprensorio ma con una gran bella pista, con la speranza che non comporti un aumento del costo spropositato del loro skipass

- - - Updated - - -

Quest'anno ho fatto la settimana di carnevale a Ladurns e dico ben venga questo collegamento (con piste?), vista la pochezza del comprensorio ma con una gran bella pista, con la speranza che non comporti un aumento del costo spropositato del loro skipass (per via della caserma-albergo, in questa zona la maggioranza dei turisti è di lingua italiana)
 
Alla fine, delle tante soluzioni ipotizzate, questa rimane la più sostenibile ecologicamente. Infatti, rimarrebbe intatta Valmigna e la Parete sopra Ladurns regno delle Stelle Alpine.
Forse ne gioverebbe più Vipiteno che Colle Isarco.
La skirama avrebbe piste lunghe e ben esposte in Ladurns e tutta la solarità e panoramicità di Monte Cavallo.
Mi sembra una giusta ponderazione tra pro e contro.
 
Con le piste in quota sarebbe meglio...

Con questo progetto si affossa quello della pista da sci fino in paese a Vipiteno o la fan lo stesso? A quel punto Vipiteno potrebbe avere la pista lunga tanto agognata sfruttando quella di Ladurns.

Quel crinale non e' un po' ventoso? Quando le perturbazioni "schiacciano" da nord sul Brennero ...
 
Con le piste in quota sarebbe meglio...

Con questo progetto si affossa quello della pista da sci fino in paese a Vipiteno o la fan lo stesso? A quel punto Vipiteno potrebbe avere la pista lunga tanto agognata sfruttando quella di Ladurns.

Quel crinale non e' un po' ventoso? Quando le perturbazioni "schiacciano" da nord sul Brennero ...

Per il vento, infatti, hanno previsto un trifune. Immagino che con perturbazioni e venti forti da nord sia proibitivo tenere l'impianto aperto. Sopra Valmigna penso che la campata sorvoli almeno 400 metri di dislivello dal suolo.

- - - Updated - - -

Per il vento, infatti, hanno previsto un trifune. Immagino che con perturbazioni e venti forti da nord sia proibitivo tenere l'impianto aperto. Sopra Valmigna penso che la campata sorvoli almeno 400 metri di dislivello dal suolo.

Un rientro a valle anche in Vipiteno ci vorrebbe comunque. Se son riusciti ad innevare una pista per slittino fino a valle, non vedo perché non possano farlo anche per una bella pista da sci in mezzo ai meravigliosi abeti e prati della valle dell'Isarco fin giù in paese.....
In Appennino si innevano aree con temperature medie più alte di quelle dei 900 mt di Vipiteno!
 

.

Secondo me la pista è svincolata dal collegamento, certo è molto costosa (se mettete anche l'innevamento), c'è anche in ballo la sostituzione della seggiovia più vecchia.
Vediamo nei prossimi anni cosa ci sarà.
 
Top