Quale località mi consigliate? Ero indeciso tra Selva, Plan, Zoldo e Pampeago

Snari

Member
Salve ragazzi,

Vorrei prenotare un corso con Jam Session a Gennaio, abito in Toscana e vorrei andare nel DSS perchè forse dopo il corso mi intratterrò qualche giorno in zona.

Ora... quale località mi consigliate? Ero indeciso tra Selva, Plan, Zoldo e Pampeago.

Ho sciato in tutte le località tranne Zoldo.

C'è ne una che vale piu' delle altre?
Grazie
Un saluto a tutti

E manca sempre meno!!!!!

Lo Ski Civetta, ha due punti di accesso principali : Alleghe e appunto Zoldo.
Fermo restando che il comprensorio, 80km circs di piste, è molto vario e bello (io sono un po' di "parte" visto che è il mio preferito) e vale certo la pena di sciarci specie se non si è mai stati, per quanto riguarda il pernottamento per più giorni, consiglio Alleghe per due motivi:
1) il paesino, che è affacciato al lago, è piccolo ma grazioso a differenza di Zoldo che offre veramente poco.
2) da Alleghe in massimo mezz'ora sei ad Arabba e quindi zona 4 passi, ergo tantissime piste a disposizione e di livello top.
Probabilmente Zoldo ha il vantaggio di costare un po' meno.

Ciao,
Grazie per la risposta.

Conosco Alleghe, ci ho pernottato per 5 gg ma non conosco il comprensorio.

Ho fatto solo 2-3 piste l'anno scorso perchè stavo facendo il giro della grande guerra.

Ciao, Pampeago è uno dei tre accessi al comprensorio Ski Center Latemar. Pampeago è a 1700 m, non c’è paese ma un insieme di hotel(2) con appartamenti e residence che si affacciano sulla strada in salita. Se vai a Pampeago si va per sciare. Gli impianti aprono ben prima delle 8.30, la seggiovia Agnello apre alle 7.30 durante le vacanze di Natale ma anche durante il resto della stagione apre presto. Se vuoi vedere un paese vicino devi scendere con l’auto a Tesero oppure nel capoluogo della Val di Fiemme che è Cavalese. Predazzo, altra punto di accesso allo Ski Center Latemar, è a 1000 m. Sali allo Ski Center con l’ovovia che parte in zona trampolini. La salita dura circa 15 minuti. Non hai discese a valle per cui la devi riprendere anche per il rientro.
Obereggen è tipo Pampeago ma la varietà di hotel e di servizi è di molto superiore a Pampeago.
Per info www.latemar.it oppure www.obereggen.com/it.
Ciao

Ciao,
Grazie per la risposta.

Conosco Alleghe, ci ho pernottato per 5 gg ma non conosco il comprensorio.

Ho fatto solo 2-3 piste l'anno scorso perchè stavo facendo il giro della grande guerra.

Guarda, te lo consiglio vivamente...anzi, un pò ti "tiro le orecchie" perchè averci pernottato 5 gg e non aver fatto almeno una volta lo Ski-Civetta è un "delitto" :D

- - - Updated - - -

Se invece scegli di andare a Selva o al Plan, calcola che lì, essendo in Alto Adige, sei nel top...top per quanto riguarda: piste, strutture...e prezzi!
Personalmente in zona Plan de Corones, hai tanti altri bei paesini a disposizione per il dopo-sci (Brunico su tutti), per cui, io se dovessi scegliere alloggerei in quella zona.
Tra l'altro c'è pure un servizio di treno che ti porta direttamente in zona Plan scarponi ai piedi.

.

Ciao a tutti e grazie per le risposte,

Penso che mi dirigerò su Zoldo. Se qualcuno di voi sarà presente per dall'11 al 13 Gennaio si faccia vivo!

Un saluto!