Pagina 1 di 5 12345 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 63

Discussione: La nuova localitÓ sciistica che andrete a provare quest'anno + un sogno.

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito La nuova localitÓ sciistica che andrete a provare quest'anno + un sogno.

A me, come immagino a tanti, piace vedere nuove localitÓ sciistiche, senza fossilizzarmi in un sol posto.
    Come tutti, poi, ci sono desideri in procinto di realizzazione e desideri (quasi) irrealizzabili... o, se volete, sogni.

Facciamo questo giochino.
    Vi concedo tre posti nuovi che vorreste vedere quest'anno e che probabilmente proverete davvero (magari non tutti in una sola annata). Pi¨, in aggiunta, un "sogno".

Personalmente, per ora, avendo i bambini appresso, ho mire limitate. Senza strafare, vorrei semplicemente colmare alcune delle mie lacune appenniniche.
    Mi mancano un bel po di localitÓ in Appennino ma, neve permettendo (in questi posti le millerighe su neve programmata ce le sognamo ) quest'anno, oltre alle puntate classiche (Ovo CF, Rocca e CI) avrei desiderio di provare alcune di stazioncine piccole, ma panoramiche assai:

1) Campo di Giove (Majella)
    2) Campo stella (Terminillo)
    3) Frontignano (Sibillini). Questa non Ŕ vicina, ma devo passare da quelle parti sotto Natale, se per miracolo riaprisse mai in tempo... mi porto l'attrezzatura.

Il sogno??
    E' una roba da Superenalotto... Ci penso da quando ero bambino.
    Sciare, magari in fresca, sul monte pi¨ alto della terra. L'Everest??
    No. Il Mauna Kea (pochi sanno che misurato dalla base, sotto l'oceano pacifico, sino alla sommitÓ, questa montagna si eleva per ben
    9.966 m )

Ma forse, prima o poi, in avvenire, sarÓ pi¨ semplice e realistico concedersi un surrogato mica male: l'Etna.
    In fondo basta un oretta di volo per Catania ed il gioco Ŕ quasi fatto.

E voi??
    Mesdames et messieurs, faites vos jeux.
    Ultima modifica di MAXINMARE; 27-09-2017 alle 02:48 AM.

2. Lo skifoso MAXINMARE ha 2 Skife:

Predefinito

In funzione WLF non posso scoprire le mie carte

4. Lo skifoso Kaliningrad ha 2 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su localitÓ e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarÓ pi¨ veloce (non apparirÓ pi¨ questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

A me piacerebbe visitare, tra quelle che non conosco, la Via Lattea, Plose e Klausberg.

Un sogno? La parte francese del Bianco (Chamonix,Argentiere, La Tour, Les Contamines)

7. Skife per pat:

Predefinito

Posti nuovi in programma quest'anno: Tarvisio, Passo Pramollo, Corvara.
    Sogni...andare in pi˙ posti possibile, vedere tutto e fare tanta esperienza!

9. Skife per chien.shin:

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Kaliningrad Vedi messaggio
    In funzione WLF non posso scoprire le mie carte

Fetente

11. Skife per MAXINMARE:

Predefinito

Forse Carnevale in Tirolo, SSD, probabilmente Corvara.
    Sogno da sempre Aspen.

Predefinito

Con i piedi per terra e non contando i "sogni" esotici, prima di smettere di sciare (il pi¨ tardi possibile), vorrei posare i miei sci su
    1) comprensorio di Morzine-Avioraz;
    2) kitzbuhel
    3) Zillertall;

Forse quest'anno il terzo in lista, chisÓ, ci stiamo tentando, con il solito raduno.

Dopo, solo "ritorni" che sono praticamente tutti fuori nazione, Austria e Francia (per quest'ultima il primo ritorno sarÓ dalle parti dell'Alpe d'Huez, quando inaugureranno la funivia di collegamento con L2A).

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

1) Verbier
    2) Zermatt
    3) Alpe d'huez

il sogno Ŕ sempre lý nel cassetto, ben chiuso aimŔ, un mese in Giappone ed un mese in Canada... e perchŔ le Lofoten no?! Ah! troppi sogni...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    V÷lkl code Uvo 2014, Salomon Xdr88 TI 2018; scarponi Head Raptor 140 RS

Predefinito

posti nuovi pi¨ o meno fattibili:
    - Stubai;
    - La Thuile;
    - Zillertall;
    - Ultentall.

Sogno:
    - comprensori dell'america latina

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lugo89 Vedi messaggio
    Sogno:
    - comprensori dell'america latina
    Coincidenza foto di oggi di Innerhofer in Cile

Non mi ispirano molta sicurezza.

18. Skife per fla5:

Predefinito

Spero a breve di completare il DS(e nel frattempo fare svariati ripassi),mi mancano:
    Sesto/S.Candido (il 3Zinnen) e Valle Isarco

Pi¨ avanti mi piacerebbe scoprire l'Austria e l'ovest ma per adesso la vedo dura, molto dura

Predefinito

dei comprensori di spicco delle alpi mi mancherebbero ancora (e spero di poterci andare presto):

1) Cortina
    2) La Thuile
    3) comprensorio Obereggen/Pampeago

un sogno sarebbe quello di sciare a Wengen...non so perchŔ ma fin da piccolo la discesa del Lauberhorn mi ha affascinato e rimane la gara di Cdm di sci che pi¨ mi piace.

Predefinito

Oramai un lumicino di comprensori attira ancora la mia attenzione..
    - Axamer Lizum/Muttereralm (collegate purtroppo in un solo verso)
    - Valloire
    - Montafon

il sogno... una sciata in nuova Zelanda.

Predefinito

Quest'inverno spero una tra madonna di campiglio, pejo o l'alpe lusia, per non essere troppo ottimista

Il sogno sulle alpi sicuramente qualcosa ad ovest, per maestositÓ direi Cervinia o il Bianco, oppure una Prali post nevicata. Ma ci metto anche Verbier, Livigno ed alcune zone dell'Austria orientale.

Estendendo anche io voto Nuova zelanda.

23. Skife per neve94:

Pagina 1 di 5 12345 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri