La nuova località sciistica che andrete a provare quest'anno + un sogno.

M

MAXINMARE

Guest
A me, come immagino a tanti, piace vedere nuove località sciistiche, senza fossilizzarmi in un sol posto.
Come tutti, poi, ci sono desideri in procinto di realizzazione e desideri (quasi) irrealizzabili... o, se volete, sogni.

Facciamo questo giochino.
Vi concedo tre posti nuovi che vorreste vedere quest'anno e che probabilmente proverete davvero (magari non tutti in una sola annata). Più, in aggiunta, un "sogno".

Personalmente, per ora, avendo i bambini appresso, ho mire limitate. Senza strafare, vorrei semplicemente colmare alcune delle mie lacune appenniniche.
Mi mancano un bel po di località in Appennino ma, neve permettendo (in questi posti le millerighe su neve programmata ce le sognamo HIHIHI ) quest'anno, oltre alle puntate classiche (Ovo CF, Rocca e CI) avrei desiderio di provare alcune di stazioncine piccole, ma panoramiche assai:

1) Campo di Giove (Majella)
2) Campo stella (Terminillo)
3) Frontignano (Sibillini). Questa non è vicina, ma devo passare da quelle parti sotto Natale, se per miracolo riaprisse mai in tempo... mi porto l'attrezzatura.



Il sogno??
E' una roba da Superenalotto... Ci penso da quando ero bambino.
Sciare, magari in fresca, sul monte più alto della terra. L'Everest??
No. Il Mauna Kea (pochi sanno che misurato dalla base, sotto l'oceano pacifico, sino alla sommità, questa montagna si eleva per ben
9.966 m :shock: )
200763-img0292.jpg



200764-img0293.jpg




Ma forse, prima o poi, in avvenire, sarà più semplice e realistico concedersi un surrogato mica male: l'Etna.
In fondo basta un oretta di volo per Catania ed il gioco è quasi fatto.

E voi??
Mesdames et messieurs, faites vos jeux.
 
Ultima modifica:
A me piacerebbe visitare, tra quelle che non conosco, la Via Lattea, Plose e Klausberg.

Un sogno? La parte francese del Bianco (Chamonix,Argentiere, La Tour, Les Contamines)
 
Posti nuovi in programma quest'anno: Tarvisio, Passo Pramollo, Corvara.
Sogni...andare in piú posti possibile, vedere tutto e fare tanta esperienza!
 
Con i piedi per terra e non contando i "sogni" esotici, prima di smettere di sciare (il più tardi possibile), vorrei posare i miei sci su
1) comprensorio di Morzine-Avioraz;
2) kitzbuhel
3) Zillertall;

Forse quest'anno il terzo in lista, chisà, ci stiamo tentando, con il solito raduno.

Dopo, solo "ritorni" che sono praticamente tutti fuori nazione, Austria e Francia (per quest'ultima il primo ritorno sarà dalle parti dell'Alpe d'Huez, quando inaugureranno la funivia di collegamento con L2A).
 
1) Verbier
2) Zermatt
3) Alpe d'huez

il sogno è sempre lì nel cassetto, ben chiuso aimè, un mese in Giappone ed un mese in Canada... e perchè le Lofoten no?! Ah! troppi sogni... :(
 
posti nuovi più o meno fattibili:
- Stubai;
- La Thuile;
- Zillertall;
- Ultentall.

Sogno:
- comprensori dell'america latina
 
Spero a breve di completare il DS(e nel frattempo fare svariati ripassiHIHIHI),mi mancano:
Sesto/S.Candido (il 3Zinnen) e Valle Isarco

Più avanti mi piacerebbe scoprire l'Austria e l'ovest ma per adesso la vedo dura, molto dura:shock:
 
dei comprensori di spicco delle alpi mi mancherebbero ancora (e spero di poterci andare presto):

1) Cortina
2) La Thuile
3) comprensorio Obereggen/Pampeago

un sogno sarebbe quello di sciare a Wengen...non so perchè ma fin da piccolo la discesa del Lauberhorn mi ha affascinato e rimane la gara di Cdm di sci che più mi piace.
 
Oramai un lumicino di comprensori attira ancora la mia attenzione..
- Axamer Lizum/Muttereralm (collegate purtroppo in un solo verso)
- Valloire
- Montafon

il sogno... una sciata in nuova Zelanda.
 
Quest'inverno spero una tra madonna di campiglio, pejo o l'alpe lusia, per non essere troppo ottimista HIHIHI

Il sogno sulle alpi sicuramente qualcosa ad ovest, per maestosità direi Cervinia o il Bianco, oppure una Prali post nevicata. Ma ci metto anche Verbier, Livigno ed alcune zone dell'Austria orientale.

Estendendo anche io voto Nuova zelanda.
 
Top