icona Skitags: Sciare in Austria [61]

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Mostra risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: Pagamento autostrade Austria

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lugo89 Vedi messaggio
    esatto, però se esci subito dopo il brennero dall'autostrada (ma mi pare che puoi andare anche fino a matrei) non paghi nemmeno il ponte
    ma così facendo si arriva comunque abbastanza rapidamente a Innsbruck, o diventa un'odissea ?
    io ho sempre fatto il ponte, mi eviterei volentieri quel pedaggio, ma siccome in genere vado a Innsbruck in giornata, non vorrei allungare la strada di 1h all'andata e altrettanto al ritorno.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Uscendo all' ultima uscita italiano prima del brennero (credo sia vipiteno) non si paga niente lato austriaco.
    Altrimenti passando il brennero in autostrada e uscendo alla prima in austria costa 4,50€, fino ad innsbruck 9€.
    La differenza tra autostrada e statale è di circa 15/20 minuti.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl code Uvo 2014, Salomon Xdr88 TI 2018; scarponi Head Raptor 140 RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da daniele_g Vedi messaggio
    ma così facendo si arriva comunque abbastanza rapidamente a Innsbruck, o diventa un'odissea ?
    io ho sempre fatto il ponte, mi eviterei volentieri quel pedaggio, ma siccome in genere vado a Innsbruck in giornata, non vorrei allungare la strada di 1h all'andata e altrettanto al ritorno.
    purtroppo non ho controllato a novembre che sono salito, anche perchè non avevo fretta.
    al ritorno invece ho sbagliato e mi sono immesso subito in autostrada dalla stubaital ed ho beccato il casello dopo il ponte, la mia idea era di entrare almeno a matrei, comunque da neustift a trento c'ho messo 2h30 giuste con una sosta all'autogrill di vipiteno

Citazione Originariamente scritto da PerditoreDiQuota Vedi messaggio
    Uscendo all' ultima uscita italiano prima del brennero (credo sia vipiteno) non si paga niente lato austriaco.
    Altrimenti passando il brennero in autostrada e uscendo alla prima in austria costa 4,50€, fino ad innsbruck 9€.
    La differenza tra autostrada e statale è di circa 15/20 minuti.
    ok, questo non lo sapevo. comunque ti garantisco se esci proprio alla prima uscita dopo il brennero, la primissima sul passo poco dopo il primo distributore, non paghi nulla, ma fai un pezzo di strada normale.

5. Skife per lugo89:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lugo89 Vedi messaggio
    esatto, però se esci subito dopo il brennero dall'autostrada (ma mi pare che puoi andare anche fino a matrei) non paghi nemmeno il ponte
    Siamo stati a Neusfit a novembre e siamo uscii subito prima del ponte, l'abbiamo pagato

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Siamo stati a Neusfit a novembre e siamo uscii subito prima del ponte, l'abbiamo pagato
    Per non pagare il Ponte Europa bisogna uscire a Brennero. Poi si passa nel paese e si prende la strada austriaca. Tempi di percorrenza per Innsbruck 15 min in più
    rispetto all'autostrada, perché è una strada poco trafficata. Al ritorno idem, si fa la strada finché non si arriva in Italia e si entra nel paese di Brennero.

Predefinito

Per chi va oltre il Brennero, ricordo che a Steinach esiste un impianto (Arena Bergeralm) e delle piste che vale la pena almeno una volta di provare.
    L' emozione di scendere verso l' autostrada, quasi a sbattergli addosso e poi passarci sotto (almeno per la prima volta) è qualcosa da provare.

9. Skife per PaoloB3:

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Segnalibri

Segnalibri