Head iRace o Supershape iSpeed ?

tinooo76

New member
Ciao a tutti,
Sono indeciso tra Head WC Rebels iRace e Supershape iSpeed
Arrivo da Atomic all round, ho provato gli iRace e mi sono trovato molto bene, mi piace la tenuta sulle curbe ad ampio raggioad alta velocità, ma il timore è che siano troppo impegnativi per giornate intere di sci e su piste affollate dove si va piu piano e su curve strette, dove temo siano meno aguli
Livello argento (credo), scio da sempre, H.185, quale altezza suggerite ? 170/175/180?
Consiglii?
Grazie!
 
Gli i.race sono molto sciancrati e girano parecchio. Se però ti sono sembrati impegnativi, vai tranquillamente sul SSS da 177, un classico sempre attuale.
 
Come già detto da Renntiger, se Irace ti sono piaciuti ma ti son sembrati troppo impegnativi io andrei su Ispeed, che hanno la stessa sciancratura ma struttura più morbida.
 
Grazie
In realtà mi son piaciuti molto gli irace, impegnativi solo su neve morbida di fine stagione e pista con cumuli.
Spero che i sss abbiano la stessa stabilità a velocità elevatae quindi di non sentire particolare differenza rispetto agli irace
È che ho un’offerta interessante sui sss su uno sci quasi nuovo e quindi mi sono fatto attrarre, considerato che non dovrebbero essere troppo diversi dagli irace e anzi la mggior morbidezza mi sembrava un plus
Sto facendo valutazioni corrette?
 
Ni, gli sss sono dei buoni sci (sono il mio sci [emoji1] ), gli irace sono di una categoria superiore e hanno una struttura più performante. Hanno una struttura da GS negozio ma una sciancratura più accentuata.
 

.

Non le ultime versioni, in cui , a detta di chi li ha provati ( trovi anche recensioni qui sul forum) , sono entrambi molto migliorati. Comunque per me gli sss per i livelli intermedi vanno benissimo. Dipende molto da quanto uscite fai all'anno e se stai migliorando oppure no. Ti faccio il mio esempio, scio fra i ca. 10 gg all'anno con famiglia al seguito, se miglioramento c'è , è molto lento, gliSSS potrebbero andarmi bene per anni. Se facessi 30 giornate all'anno con anche un po' di lezioni , probabilmente li sentirei "stretti" nel giro di un paio di stagioni.
 
Grazie,
Sono anche io sulle 10 uscite stagionali, se va bene, di cui qualcuna con famiglia, quindi cerco qualcosa di non troppo impegnativo ma che mi permetta di divertirmi quando vado con gli amici, per questo il sss mi sembrava un buon compromesso
 
Se ti puoi, come immagino, collocare nella fascia argento avanzato secondo me possono andar bene entrambi. Quando dico che c'è una categoria di differenza, mi riferisco alla classificazione che ne fa head stessa: quindi ISpeed WC è il gigante negozio ed IRace è il fratello sciancrato, medesima struttura, SSS è subito sotto. Sono entrambi sci fun per un argento avanzato, IRace può darti qualcosa in più su terreni molto duri o ghiacciati mentre SSS potrebbe accompagnare meglio i momenti di sciata più rilassata. Stiamo comunque parlando di differenze più che gestibili in un senso o nell'altro. Secondo me caschi bene in entrambi i casi, se poi hai una buona occasione per le mani...Nella peggiore delle ipotesi rivendi :)
 
Posseggo un head wc del 2011 quello bianco con scritta rossa
Qual è l'analogo modello dell'anno della scorsa stagione?
HEAD Sci WC Rebels iSpeed bianchi?
HEAD Sci WC Rebels iRace Neri?

Differenze tra i due modelli?
 
No, questa è la versione pro, con piastra e attacco gara.
I normali wc i speed mancano in quella lista 2017 di ****.
 
Top