Pagina 92 di 92 PrimoPrimo ... 428283848586878889909192
Mostra risultati da 1366 a 1375 di 1375

Discussione: Auto elettriche: dite la vostra

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    Ed un motore a vapore attaccato ad un generatore, da affiancare al normale motore a combustione interna. La corrente o “a mandi direttamente ad un motore elettrico ausiliario, o la puoi mettere in batteria ed usarla come un ibrido.
    Fino agl8 anni 20 c’erano diverse auto con motore a vapore.
    Ma tutta questa complicazione impiantistica per ottenere un po più di potenza??

Basta sovralimentare il motore e via; ad esempio, in un motore ad accensione comandata si riesce ad ottenere circa il 15/20% in più di potenza effettiva con sovralimentazioni tipo turbocooling, le quali prevedono doppio turbogruppo con doppia refrigerazione. Tuttavia tale sovralimentazione non riesce a sfondare a causa dei costi aggiuntivi e della complicazione impiantistica, figuriamoci un motore a combustione interna con l'aggiunta di un motore a vapore

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da moebius Vedi messaggio
    matteo, attenzione: se parli di trasporto etc etc per l'elettrico, devi anche considerare l'equivalente per il diesel. comunque occhio a fare questi conti così alla leggera (non dico solo a te): intanto perché non ha senso farli solo sulla quota energia, ma bisogna farla sull'intero life cycle (vale sia per l'elettrico che per il tradizionale, eh) e poi perché ci sono parecchie cose non immediate da valutare. tipo: il carburante va trasportato anche lui fino alla pompa di benzina. oppure, hai considerato un'efficienza di carica/scarica bassina (varia tra l'80 e il 90 percento complessiva sulle due fasi a seconda di come la ricarichi/scarichi e dello stato delle batterie).
    Hai perfettamente ragione.

Ma volevo solo contestare quel fattore QUATTRO buttato lí a membro di segugio dal locale piazzista di pentole.

Predefinito

Sei un vero signore, gli insulti da parte di persone del tuo livello non mi fanno ne caldo né freddo.

Il fattore 4 è sperimentale come riportato nell'articolo, frutto di ESPERIENZA DIRETTA, i Wh/km sono appunto in rapporto 1:4 tra la mia Seicento a benzina e la mia Seicento Elettra.

Sei convinto che un motore diesel o benzina ottenga il rendimento massimo del ciclo nell'uso stradale? Bene, siamo a cavallo!

Chissà perché allora dirigenti di importanti fabbriche di auto sono perfino finiti in galera per le truffe fatte....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da richiurci Vedi messaggio
    Sei un vero signore, gli insulti da parte di persone del tuo livello non mi fanno ne caldo né freddo.

Il fattore 4 è sperimentale come riportato nell'articolo, frutto di ESPERIENZA DIRETTA, i Wh/km sono appunto in rapporto 1:4 tra la mia Seicento a benzina e la mia Seicento Elettra.

Sei convinto che un motore diesel o benzina ottenga il rendimento massimo del ciclo nell'uso stradale? Bene, siamo a cavallo!

Chissà perché allora dirigenti di importanti fabbriche di auto sono perfino finiti in galera per le truffe fatte....
    ma il tuo scopo qual'é scusa? Convincere tutti i presenti a comprare un'auto elettrica? No perché di solito uno dice la sua opinione e non la fa tanto lunga..sono non so quante pagine che vai avanti..devi piazzarne una? Facciamo una colletta e non se ne parla più.
    Poi tra un pò in effetti ti diamo ragione per sfinimento

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

Ma che sia fattore 4, 2 o 35, mi spieghi a me acquirente finale che cosa me ne dovrebbe fregare?

7. Lo skifoso marco8 ha 3 Skife:

Predefinito

Il mio scopo è dare una esperienza vissuta e magari smentire qualche pregiudizio.

Sono io ad andare avanti da pagine? Prova a rileggere quanti contributi sono conditi da insulti tipo insinuazioni su presunti interessi economici o vendita di pentole.

Continuo solo perché non mi piace lasciare campo libero a chi parla per partito preso e senza conoscere l'argomento, e perché ogni tanto mi sembra ci sia un minimo interesse reale come la domanda di nonno sciatore sulle energie rinnovabili in bolletta.

Se dovessi convincermi di interagire solo con arroganti e contrari per partito preso lascerei perdere, ho modo migliori per impiegare il mio tempo.

E voi che continuate a offendere e inquinare il 3d con facezie e OT.... che scopo vi prefiggete?

- - - Updated - - -

Marco8... se non ti interessa capire una nuova tecnologia, o perché l'utente risparmia nonostante un costo dell'energia elettrica più elevato dell'energia fossile... negli anni leggerai le esperienze altrui e eventualmente comprerai una elettrica solo se e quando sarai sicuro che ti converrà.

Io ho studi tecnico scientifici alle spalle e mi piace parlare di numeri, e da essi capire alcune cose ;-)

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Esperienza vissuta? Avere due auto, una elettrica ante litteram x girare in citta' (una citta' in cui si gira comunque bene coi mezzi pubblici tanto che alcuni a Milano la macchina neanche ce l'hanno), e una per la vita "normale". Bel risparmio. Se ti prendevi un monopattino risparmiavi ancora di piu' e avevi anche vantaggi alla circolazione (cardiaca, piu' che automobilistica).

11. Lo skifoso pat ha 2 Skife:

Predefinito

Il mio scopo è dare una esperienza vissuta e magari smentire qualche pregiudizio.

Sono io ad andare avanti da pagine? Prova a rileggere quanti contributi sono conditi da insulti tipo insinuazioni su presunti interessi economici o vendita di pentole.

Continuo solo perché non mi piace lasciare campo libero a chi parla per partito preso e senza conoscere l'argomento, e perché ogni tanto mi sembra ci sia un minimo interesse reale come la domanda di nonno sciatore sulle energie rinnovabili in bolletta.

Se dovessi convincermi di interagire solo con arroganti e contrari per partito preso lascerei perdere, ho modo migliori per impiegare il mio tempo.

E voi che continuate a offendere e inquinare il 3d con facezie e OT.... che scopo vi prefiggete?

- - - Updated - - -

Marco8... se non ti interessa capire una nuova tecnologia, o perché l'utente risparmia nonostante un costo dell'energia elettrica più elevato dell'energia fossile... negli anni leggerai le esperienze altrui e eventualmente comprerai una elettrica solo se e quando sarai sicuro che ti converrà.

Io ho studi tecnico scientifici alle spalle e mi piace parlare di numeri, e da essi capire alcune cose ;-)
    bene la tua esperienza ce l'hai data..vedo che manca però ogni tuo interesse a sentire le esperienze e le obiezioni degli altri..te ne sono state fattec100000 per la mobilità extra urbana..capito che sei soddisfatto della tua seconda piccola auto per girare in un centro cittadino hai altro da aggiungere?
    Che hai da proporci per andare oltre il cartello milano centro?ammesso e per ora non dimostrato che allo stato della tecnologia attuale economicamente convenga davvero girare in ambito urbano con una auto elettrica e non ad es. con una a metano...

13. Skife per missouri:

Predefinito

Ho mai detto che abito in città? Mi spiace deludervi ma abito in provincia ;-)
    ah bene..comunque ritorniamo sul pezzo..
    - per l'acquisto in ambito urbano devi sempre fronteggiare il potenziale cliente che non ha una cifra imgente da spendere inizialmente,che non può permettersi 2 auto e quindi non gli va bene la sardina da sola città,che non ha il garage,ecc.
    - per l'acquisto per tutti gli ambiti i problemi già li sai..poca autonomia,troppo tempo di ricarica,necessità di colonnine numerose e libere ovunque,dal distributore autostradale a un canicattí qualsiasi,hotel e strutture private in grado di soddisfare tutti i clienti che necessitano di ricarica,ecc.

Ora ti 6 posto come ingegnere,io mi pongo come economista..al cliente potenziale dei tuoi numeri di fatto frega una mazza..vuole sapere quanto spende,dove può rifornire,in quanto tempo,quanta autonomia ha.
    E vuol sentire parlarecd ell'oggi,non della tecnologia e della rete del domani che non puoi garantirgli.
    Poniti per un attimo come con un concessionario davanti al cliente..se cominci con sbrodolate tecniche numeriche e link il cliente é già uscito prima che tu inizi a parlare perché le sue domande restano quelle sopra..
    Se il cliente potenziale é un ambientalista forse ti giochi un minuto di attenzione e poi ti saluta lo stesso se vai avanti come hai fatto qui.
    Inutile che vuoi colloquiare solo cercando disperatamente qualcuno che si interessi alle tue elucubrazioni..se vuoi far partire il mercato devi convincere anzitutto chi é fermamente scettico..diciamo il 98% del mercato potenziale italiano..del resto sei a fronte di un pubblico qui..vedi un pò i risultati che hai ottenuto..sono quelli che otterresti come concessionario..se pensavi ad una miriade di applausi faciili...

- - - Updated - - -

Ho mai detto che abito in città? Mi spiace deludervi ma abito in provincia ;-)
    ah bene..comunque ritorniamo sul pezzo..
    - per l'acquisto in ambito urbano devi sempre fronteggiare il potenziale cliente che non ha una cifra imgente da spendere inizialmente,che non può permettersi 2 auto e quindi non gli va bene la sardina da sola città,che non ha il garage,ecc.
    - per l'acquisto per tutti gli ambiti i problemi già li sai..poca autonomia,troppo tempo di ricarica,necessità di colonnine numerose e libere ovunque,dal distributore autostradale a un canicattí qualsiasi,hotel e strutture private in grado di soddisfare tutti i clienti che necessitano di ricarica,ecc.

Ora ti 6 posto come ingegnere,io mi pongo come economista..al cliente potenziale dei tuoi numeri di fatto frega una mazza..vuole sapere quanto spende,dove può rifornire,in quanto tempo,quanta autonomia ha.
    E vuol sentire parlarecd ell'oggi,non della tecnologia e della rete del domani che non puoi garantirgli.
    Poniti per un attimo come con un concessionario davanti al cliente..se cominci con sbrodolate tecniche numeriche e link il cliente é già uscito prima che tu inizi a parlare perché le sue domande restano quelle sopra..
    Se il cliente potenziale é un ambientalista forse ti giochi un minuto di attenzione e poi ti saluta lo stesso se vai avanti come hai fatto qui.
    Inutile che vuoi colloquiare solo cercando disperatamente qualcuno che si interessi alle tue elucubrazioni..se vuoi far partire il mercato devi convincere anzitutto chi é fermamente scettico..diciamo il 98% del mercato potenziale italiano..del resto sei a fronte di un pubblico qui..vedi un pò i risultati che hai ottenuto..sono quelli che otterresti come concessionario..se pensavi ad una miriade di applausi faciili...

Pagina 92 di 92 PrimoPrimo ... 428283848586878889909192

Tags per questo thread