Pagina 58 di 147 PrimoPrimo ... 8484950515253545556575859606162636465666768108 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 856 a 870 di 2195

Discussione: Auto elettriche: dite la vostra

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marco10 Vedi messaggio
    e che c'entra?
    invidia?
    senza voler farti notare che un'elettrico costa molto ma molto di più di qualunque pari endotermico quindi alla portata di pochi.

non puoi scrivere qui che hai "rottamato il benzina" vantandoti di usare solo elettrico facendo finta di non avere un turbodiesel.
    quello che ci stai dicendo conferma quello che molti suppongono: con il solo elettrico non si va da nessuna parte.
    buon per te che ti basti ma non sei il metro di paragone ma 12.000km/anno non sono granchè e 100km c'è gente che li fa al giorno solo per andare e tornare dal lavoro (e se li fa in auto è perchè non ha alternative)
    Sarà uno dei tanti ambientalisti da tastiera, predica bene ma razzola male.

Però per i viaggi lunghi, usa ancora il diesel.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

mi riferivo al fatto che non ho mai nascosto di avere un turbodiesel, che tra l'altro tra i termici è il motore più efficiente nonostante i consumi dichiarati ingannevoli...ma emette PM10...

Ho già linkato alcuni miei articoli, se vuoi qui puoi vedere che con una sola auto elettrica (in famiglia con 4 patentati) facciamo circa 1/3 del chilometraggio annuale. Di veicoli ne ho e ne ho avuti di tutti i tipi, e proprio per questo posso fare confronti a ragion veduta, e non solo basandomi sui dati dichiarati.

https://www.electroyou.it/richiurci/...-a-0-emissioni

Ovvio che con 2 figli e un cane quando vado in vacanza verso sud uso ancora l'auto diesel, se avessi usato una elettrica magari Tesla chissà cosa mi avreste detto

Non sono un ambientalista "da tastiera", cerco di inquinare (e spendere) meno quando posso, senza rinunciare a niente.

Forse sono troppo entusiasta, ma a differenza di alcune frasi scritte non ho mai offeso nessuno nè scritto cose poco serie...cmq le vostre reazioni non mi stupiscono...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da richiurci Vedi messaggio
    non ho mai offeso nessuno nè scritto cose poco serie...
    come già detto rileggiti
    bene, vedo che come molti detrattori mi metti in bocca cose mai dette..
    cerco anche io di inquinare meno quando posso e siccome so come si fanno le batterie, so come sono fatte le miniere che servono per farle, e posso immaginare come dovranno essere per far tutte le batterie necessarie ad una diffusione di massa, ed infine so come sono fatti gli impianti di smaltimento so che di "eco" nell'elettrico c'è solo il prefisso nel nome.
    detto ciò per il mio lavoro (industria meccanica pesante) le miniere sono come le piattaforme petrolifere quindi, molto egoisticamente, la diffusione dell'elettrico non è un male assoluto.

5. Lo skifoso marco10 ha 2 Skife:

Predefinito

Mi ricorda quella foto che girava qualche anno fa di una Tesla attaccata ad un generatore posto su un pickup
    In ogni caso l'essenza dell'evento non cambia, come ricarichi l'auto ha poco a vedere con la tecnologia della stessa alla fine, o no?

Predefinito

Il solito articolo di chi rema contro...

Roma è indietro riguardo la mobilità elettrica, e comunque eventi come quello, con una necessità notevole e temporanea di energia elettrica, mi sembra ovvio vengano gestiti in maniera specifica.

Se avessero istallato cabine e colonnine per poi lasciarle a marcire inutilizzate sarebbero partite critiche ancora più forti (e giustificate).

Usate la testa, non vi fidate di chi ha paura che il cambiamento eroda le sue posizioni consolidate e i relativi guadagni di rendita...

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Usate la testa, non vi fidate di chi ha paura che il cambiamento eroda le sue posizioni consolidate e i relativi guadagni di rendita...

Per cortesia non dire stronzate.

Queste frasi fatte escono sempre dalla bocca di chi di energia e ambiente non capisce nulla.

Quello che questa farsa di tecnologia ci metterà è in "cul de sac", oltre ad essere schiavi dell'OPEC lo saremo anche della CATL.

Poi voi non vi rendete conto che l'energia per le vostre autine, la produrrete sempre con il fossile e che se guardo tutta la filiera: rendimento motore + (produzione + trasporto + altre perdite nei vari trasformatori dell'energia) il rendimento finale dell'auto elettrica sarà minore di quella attuale di un MCI.

Sono stufo anche dei norvegesi che ciacolano sull'energia pulita per poi continuare a guadagnare sul petrolio e vi posso dire che sia Johan Sverdrup che Equinor (Se non sapete cosa siano fate una breve ricerca) continuano ad investire un sacco di soldi e di certo non per l' "energia pulita"

11. Lo skifoso Marco89B ha 5 Skife:

Predefinito

ragazzi non scaldiamo troppo gli animi e discutiamo senza arrabbiarci..

io nel frattempo metto una sgasata di alleggerimento..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da brigas pride Vedi messaggio
    ragazzi non scaldiamo troppo gli animi e discutiamo senza arrabbiarci..
    Non è scaldarsi gli animi è proprio che chi di energia e sua produzione non capisce un tubo e vorrebbe buttarci in una tecnologia farsa ed antiambientale , le batterie come sempre si pagherà il paese del terzo mondo per "smaltirle", non dovrebbe parlare.

Se proprio volete un motore elettrico andiamo di Fuel Cell, ma anche in quel caso ci vorrebbero investimenti importanti su gassificatori e reattori Shift che non abbiamo e comunque finiremo sempre ad aver bisogno di: petrolio, metano, carbone ecc...

Oltre ad investimenti importanti sulla ricerca ed il miglioramento della tecnica di stoccaggio mediante idruri.

Intanto Aker, altra società dedita chissà a cosa, mi continuano a pagare fior fiore di soldi per impianti tutti in UNS S32750, anche qua andate a vedervi che cos'è

14. Lo skifoso Marco89B ha 3 Skife:

Predefinito

Meno male che ci sei tu, il pianeta è salvo.

Gli insulti però faranno capire a chi legge se può fidarsi di tutti quelli come te ;-)

Predefinito

Meno male che ci sei tu, il pianeta è salvo.

Gli insulti però faranno capire a chi legge se può fidarsi di tutti quelli come te ;-)
    il tuo intervento è stato di 4 righe…. le prime tre condivisibili, l'ultima, quella quotata… è una stronzata senza se e senza ma.…… il gomblottone degli idrocarburi….

17. Lo skifoso boletus ha 3 Skife:

Predefinito

A proposito di norvegesi ...

1. I norvegesi sono quattro gatti (non arrivano a cinque milioni), di cui grossomodo un terzo a Oslo, un altro terzo in tre o quattro città e il resto sparpagliati su un territorio enorme.
    2. Ci sono più kilometri in linea d'aria da Oslo a Capo Nord che da Oslo a Roma.
    3. Fino a neanche cinquant'anni fa erano dei poveracci, che vivevano di pesca e pastorizia su un terreno ingrato, con uniche industrie la cantieristica e la trasformazione del pesce. I cugini poveri degli svedesi ... se guardiamo alla loro cucina tradizionale, si capisce come dovevano spassarsela una volta: rakfisk, lutefisk e pecora affettata, salata e essiccata ...
    4. Non hanno una rete di distribuzione del metano: le case sono riscaldate elettricamente e elettricamente si cucina.
    5. Da sempre hanno un surplus di energia elettrica tale che si devono inventare cosa farne: per quello la Norsk Hydro è diventata un gigante nella produzione di alluminio e altri processi industriali ad alto consumo di energia.
    6. Olio e gas (ma oggi molto più gas che olio) li estraggono per venderli al sud Europa e mettere i soldi delle royalties pagate al governo in un fondo sovrano.

Ci vedete delle analogie con l' Italia?

Predefinito

No, loro vanno alla grande e noi no.

Cmq ho replicato agli insulti, ma in questo forum capisco che il tema sia poco sentito, chi vuole approfondire trova ben altri ambiti.

Per fortuna c'è chi la pensa diversamente, soprattutto tra chi progetta o prende decisioni politiche che impattano su tutti noi.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

Dire "hai detto una stronzata" non è un insulto

21. Lo skifoso marco8 ha 8 Skife:

Predefinito

tralasciando autonomia e possibilità di ricaricare l'auto, è facile trovare assistenza adeguata in caso di problemi?

Pagina 58 di 147 PrimoPrimo ... 8484950515253545556575859606162636465666768108 ... UltimoUltimo

Tags per questo thread