Pagina 54 di 208 PrimoPrimo ... 4444546474849505152535455565758596061626364104154 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 796 a 810 di 3117

Discussione: Auto elettriche: dite la vostra

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    se non lo si fa oggi, non lo si farà domani, ergo è tutta fuffa
    evviva la fuffa! dai un occhiata al report di Bloomberg https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=66496 che dice esattamente il contrario

Predefinito

bravo, ne riparliamo nel 2050

a quel tempo io penso userò il deambulatore, le auto le lascerò ad altri

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

La discussione sta prendendo una piega tragicomica.

I prossimi cataloghi di viaggi saranno pubblicati a cura delle varie ARPA regionali. Con rimborsi personalizzati per le ore sopra soglia degli inquinanti.

Predefinito

bravo, ne riparliamo nel 2050

a quel tempo io penso userò il deambulatore, le auto le lascerò ad altri

riporta che sono giá piú convenienti ed in crescita oggi, ma se tu pensavi che il passaggio completo alle rinnovabili sia realizzabile in pochi mesi... capisco

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    La discussione sta prendendo una piega tragicomica.

I prossimi cataloghi di viaggi saranno pubblicati a cura delle varie ARPA regionali. Con rimborsi personalizzati per le ore sopra soglia degli inquinanti.

non c´é molto di comico, a parte il volere un po' forzosamente ridere di certi interventi che non si rendono conto del tragico https://www.worldnomads.com/travel-s...zards-in-italy proprio una bellezza mozzafiato... questa la pubblicitá meritata

Predefinito

Chissà com'è la qualità dell'aria a Monaco di Baviera, Praga è Bratislava....

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl code Uvo 2014, Salomon Xdr88 TI 2018; scarponi Head Raptor 140 RS

Predefinito

onestamente in nessuno dei due viaggi che ho fatto l'anno scorso (Oporto e Sofia) ricordo d'aver controllato la qualità dell'aria della città.

Però devo dire che gli ultrà del CSKA Sofia ci hanno dato pesante ad abbassarla con fumogeni e fuoco involontario ad un copricurva durante il derby contro il levsky.

passare una vacanza in una città mediamente inquinata non fa più danni alla salute che una balla saltuaria al proprio fegato, siamo sinceri dai

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da tienigiù Vedi messaggio
    riporta che sono giá piú convenienti ed in crescita oggi, ma se tu pensavi che il passaggio completo alle rinnovabili sia realizzabile in pochi mesi... capisco

non c´é molto di comico, a parte il volere un po' forzosamente ridere di certi interventi che non si rendono conto del tragico https://www.worldnomads.com/travel-s...zards-in-italy proprio una bellezza mozzafiato... questa la pubblicitá meritata
    cosa proponi allora? sospendiamo il thread per 30 anni?

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ema93 Vedi messaggio
    Chissà com'è la qualità dell'aria a Monaco di Baviera, Praga è Bratislava....
    mediamente un po´ meglio di quella delle principali cittá Italiane, prova ne é che la meglia nera in Europa é toccata all´Italia, cosí com é vero che altre nazioni non si possono neanche paragonare al potenziale turistico che ha l´Italia potenziale molto piú sfruttabile migliorando diversi aspetti, tra cui questo, cercare chi é meso peggio come giustificazione, che poi in Europa non c´é, di certo non é una buona partenza per risolvere i problemi

Citazione Originariamente scritto da lugo89 Vedi messaggio
    onestamente in nessuno dei due viaggi che ho fatto l'anno scorso (Oporto e Sofia) ricordo d'aver controllato la qualità dell'aria della città.

Però devo dire che gli ultrà del CSKA Sofia ci hanno dato pesante ad abbassarla con fumogeni e fuoco involontario ad un copricurva durante il derby contro il levsky.

passare una vacanza in una città mediamente inquinata non fa più danni alla salute che una balla saltuaria al proprio fegato, siamo sinceri dai

confermi che gli italiani, mediamente, non fanno troppo caso a queste cose, non ne percepiscono abbastanza l´importanza, mentre in alcune altre nazioni la consapevolezza in merito é sempre piú in crescita, come non tutti vorrebbero dare una balla saltuaria al proprio fegato pagando per una vacanza, il punto é proprio capire che non tutti hanno lo stesso nostro punto di vista; quanto agli ultrá... non c´é bisogno di commento

cosa proponi allora? sospendiamo il thread per 30 anni?

di quale thread stai parlando? questo é quello sull´auto elettrica, se vuoi sospendere i tuoi commenti per 30 anni ce ne faremo una ragione

Predefinito

Non cercavo chi è messo peggio, cercavo le città in cui dovrei andare prossimamente.

12. Skife per Ema93:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon Superaxe 10 Pilot - Boots LangeXT100- Tuta Dubin - Occhiali Oakley - Guanti Salomon/Oakley - Casco Uvex

Predefinito

Onestamente dopo aver passato qualche giornata nella piana di Treviso in inverno sono scappato nauseato da panorama torbido e odore. Mi propongono un contratto lavorativo lì ringrazio e giro i tacchi.
    La salubrità dell'aria dove si vive o si soggiorna è importante.

14. Skife per lukkinenski:

Predefinito

non ho niente da dire.. sono passato solo per tirare un ceffone a tienigiù..

dai su ragazzi.. che non ci si metta a discutere sull'aria.. l'aria pulita non è un capriccio di tienigiù.. gli inquinanti ed i gas serra sono dati oggettivi che non possono non essere considerati.. se la qualità dell'aria non è importante allora ha ragione Cacioppo (comico meridionale) a dire "beati voi che non capite un caxxo"..

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon Superaxe 10 Pilot - Boots LangeXT100- Tuta Dubin - Occhiali Oakley - Guanti Salomon/Oakley - Casco Uvex

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da brigas pride Vedi messaggio
    non ho niente da dire.. sono passato solo per tirare un ceffone a tienigiù..

dai su ragazzi.. che non ci si metta a discutere sull'aria.. l'aria pulita non è un capriccio di tienigiù.. gli inquinanti ed i gas serra sono dati oggettivi che non possono non essere considerati.. se la qualità dell'aria non è importante allora ha ragione Cacioppo (comico meridionale) a dire "beati voi che non capite un caxxo"..
    No si sostiene che vivere in un posto salubre può fare molta differenza, l'errore è attribuire ai diesel l'inquinamento tout court delle città.
    Il mio SUV, stando agli studi di quattro ruote con strumentazione analitica, aspira aria particellata con vari inquinanti e dopo il ciclo DPF e catalitico la fa uscire più pulita, mi riferisco alla quota di inquinanti in entrata. Ovvio ci sarà anche il CO2 ed i NOx ma non residui carboniosi pericolosi per la salute...che vengono bruciati ad alta temp. ogni 300 km circa e magari l'auto si trova nella campagna tibetana.

Predefinito

ma certo.. abbiamo stabilito già quest’anno ed anche l’anno precedente come, una volta spenti i riscaldamenti domestici la situazione cambi radicalmente, pioggia o non pioggia..
    io ho un diesel, ho sempre avuto diesel.. e la prossima probabilmente lo sarà ancora.. ma non si può contestare a tienigiu che se i grandi agglomerati urbani fossero per la gran parte ad elettrico, l’aria in quei centri sarebbe nettamente più pulita..

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da brigas pride Vedi messaggio
    ma certo.. abbiamo stabilito già quest’anno ed anche l’anno precedente come, una volta spenti i riscaldamenti domestici la situazione cambi radicalmente, pioggia o non pioggia..
    io ho un diesel, ho sempre avuto diesel.. e la prossima probabilmente lo sarà ancora.. ma non si può contestare a tienigiu che se i grandi agglomerati urbani fossero per la gran parte ad elettrico, l’aria in quei centri sarebbe nettamente più pulita..
    Mai messo in dubbio, il problema sono le ricariche per tutti ed il permanere dei mezzi (non auto) a combustione. Quale reale beneficio si avrebbe? Quanti bus, furgoni, camioncini, auto commerciali, camion , carri armati girano in città? Tanti! Si parla sempre e solo di auto, o no? È una soluzione? Da vedere!

Pagina 54 di 208 PrimoPrimo ... 4444546474849505152535455565758596061626364104154 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri