Pagina 323 di 332 PrimoPrimo ... 223273313314315316317318319320321322323324325326327328329330331332 UltimoUltimo
Mostra risultati da 4831 a 4845 di 4968

Discussione: Auto elettriche: dite la vostra

Predefinito

non sono certo un fanboy delle benzina/diesel..
    e sinceramente a inizio anno ci avevo anche guardato di prendere un elettrica quando stavo per cambiare auto..
    in particolare avevo guardato mercedes EQA o VW id4
    con incentivi statali e regionali alla fine il prezzo era simile (sui 41/42 mila euro prezzo finito).
    poi però vai a vedere che sono auto che pesano 2200/2300 kg....trazione posteriore (a salire sulla neve con 2300 kg e TP sono proprio curioso) , incognita sulla loro tenuta dell'usato tra 6/7 anni (potrebbe esssere anche un bagno di sangue visto che la tecnologia va sempre avanti)....e allora ho preso una bmw x1 18d xdrive.

se ne riparla quindi tra 6/7 anni..

2. Lo skifoso ste89 ha 5 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

Mah, la tenuta dell'usato per me non è molto dirimente....le elettriche perdono valore perché escono elettriche migliori, le termiche perdono valore perché ci sono più restrizioni. In entrambi i casi, è un bagno di sangue, come è normale che sia in periodi di evoluzione tecnologica (e regolamentare) rapida

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ste89 Vedi messaggio
    guarda....quando le elettriche costeranno uguali, peseranno uguali, ci vorrà 5 minuti a ricaricarle e ci saranno colonnine ogni 5 km forse potrò rosicare di non averla
    ma oggi come oggi non rosico proprio niente..

Ogni 5km?
    Tu sei disposto a lasciare l'auto in carica a 5km di distanza da casa quando torni da lavoro?
    Ti stimo fratello.

O volevi scrivere ogni 500mt? (e molte)

6. Skife per dallisotto:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da dallisotto Vedi messaggio
    Ogni 5km?
    Tu sei disposto a lasciare l'auto in carica a 5km di distanza da casa quando torni da lavoro?
    Ti stimo fratello.

O volevi scrivere ogni 500mt? (e molte)
    ci vorrà 5 minuti a ricaricarle e ci saranno colonnine ogni 5 km

con un tempo di ricarica di 5 minuti sarà la stessa cosa di andare a fare benzina/diesel
    o tutti hanno un distrubutore a 10 metri da casa ??

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ste89 Vedi messaggio
    ci vorrà 5 minuti a ricaricarle e ci saranno colonnine ogni 5 km

con un tempo di ricarica di 5 minuti sarà la stessa cosa di andare a fare benzina/diesel
    o tutti hanno un distrubutore a 10 metri da casa ??
    Hai ragione, mi ero perso i 5minuti di ricarica...:-)

9. Skife per dallisotto:

Predefinito

Che palle sto Spammatore
    Sei un disco rotto, goditi il tuo frigorifero e non rompere al prossimo.
    Poi in autostrada mi raccomando tutti a 110 km/h

Detto ciò dopo averla provata
    Follemente innamorato della Giulia q4.

11. Skife per alessio90:

pat

Predefinito

Oggi mi sono sparato 800 km con una bella BMW 218d a noleggio. Va via come su un cuscino anche a velocità da multa. Consumo medio tra i 4,5 ed i 5 L x 100km ai 135 km/h. Impressionante. Ieri con la stessa auto ho fatto Trento-Cavalese A/R tirandogli il collo. Consumo medio 6,5 l x 100km. E come ho detto tirandogli il collo a velocità da ritiro patente e sorpassi alla montanara.

13. Skife per gigiotto98:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

16. Skife per Il Pordenonese:

Predefinito

Ieri Audi ha dichiarato che dal 2026 (!!) metterà fine alla produzione di motori endotermici e ibridi.

Se la "massa" spinge sulle auto elettriche, ben condotta a tale obiettivo da "lungimiranti" politici, potrebbe essere che bellissime auto a benzina o parsimoniose e comode auto diesel vengano a costare molto di meno una volta illuminate dalla luce del loro inevitabile tramonto? Ci sarà un momento in cui l'offerta di quelle residue, pur ampiamente ridimensionata rispetto ad oggi, sarà comunque maggiore della domanda... Avremo mai uno sconto del 50% su una km0 di un modello che oggi costa 60.000 euro? Secondo me sì.... e forse qualcuno si toglierà l'ultimo sfizio dell'era "combustione interna".

- - - Updated - - -

https://www.lautomobile.aci.it/artic...-dal-2026.html

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Ieri Audi ha dichiarato che dal 2026 (!!) metterà fine alla produzione di motori endotermici e ibridi.

Se la "massa" spinge sulle auto elettriche, ben condotta a tale obiettivo da "lungimiranti" politici, potrebbe essere che bellissime auto a benzina o parsimoniose e comode auto diesel vengano a costare molto di meno una volta illuminate dalla luce del loro inevitabile tramonto? Ci sarà un momento in cui l'offerta di quelle residue, pur ampiamente ridimensionata rispetto ad oggi, sarà comunque maggiore della domanda... Avremo mai uno sconto del 50% su una km0 di un modello che oggi costa 60.000 euro? Secondo me sì.... e forse qualcuno si toglierà l'ultimo sfizio dell'era "combustione interna".

- - - Updated - - -

Anche ibridi...
    Mah...

Predefinito

- - - Updated - - -

Voglio proprio vedere se nel 2026 Audi farà effettivamente così...

Nel 2021, nel loro listino, offrono ibridi farlocchi (diesel ibridi), qualche SUV plug-in oppure full electric dal prezzo stratosferico (la GT). In 5 anni sarebbero in grado di stravolgere la loro offerta? Io non credo proprio.

20. Lo skifoso Leonard ha 6 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Leonard Vedi messaggio
    Voglio proprio vedere se nel 2026 Audi farà effettivamente così...

Nel 2021, nel loro listino, offrono ibridi farlocchi (diesel ibridi), qualche SUV plug-in oppure full electric dal prezzo stratosferico (la GT). In 5 anni sarebbero in grado di stravolgere la loro offerta? Io non credo proprio.
    Anche perché i clienti come me che rappresentano credo il 99% dei suoi clienti attuali, credo che almeno un buon 60% lascerebbero Audi a favore di marchi che continueranno a produrre motori termici.
    Con l’auto che ho da 9 mesi ci ho fatto già 32.000 km, purtroppo non tutti hanno il lavoro in città e in zone ottimamente fornite dal trasporto pubblico. In più non ho 42 minuti di tempo per una ricarica veloce dopo 200 km (come da prova di Quattroruote con sosta nell’area di servizio di Ceriale).

L’elettrico può anche essere bello ma allo stato attuale può essere solamente uno sfizio per quelli a cui l’auto non occorre realmente nella vita di tutti giorni o quantomeno ne riescono a fare a meno per lunghi periodi.
    Oltre a quelli che si vogliono ripulire la coscienza con un finto ecologismo.

22. Lo skifoso skicentral ha 4 Skife:

Predefinito

Io non credo che i motori termici spariranno mai del tutto...per lo meno non finché i carburanti costeranno poco e/o non verranno proibiti a livello globale. Ma l'annuncio Audi parla di 2032, sono 10 anni ed è solo un annuncio, in 10 anni cambia tutto e magari case come Audi già prevedono che il mercato "povero e sporco" dei motori termici resterà dominante solo, appunto, nei paesi poveri e sporchi .
    Sugli ibridi, ripeto è un annuncio ma perfettamente ragionevole, gli ibridi sono un compromesso che era indispensabile 10 anni fa, ma già oggi si può evitare.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da skicentral Vedi messaggio
    Anche perché i clienti come me che rappresentano credo il 99% dei suoi clienti attuali, credo che almeno un buon 60% lascerebbero Audi a favore di marchi che continueranno a produrre motori termici.
    Con l’auto che ho da 9 mesi ci ho fatto già 32.000 km, purtroppo non tutti hanno il lavoro in città e in zone ottimamente fornite dal trasporto pubblico. In più non ho 42 minuti di tempo per una ricarica veloce dopo 200 km (come da prova di Quattroruote con sosta nell’area di servizio di Ceriale).

L’elettrico può anche essere bello ma allo stato attuale può essere solamente uno sfizio per quelli a cui l’auto non occorre realmente nella vita di tutti giorni o quantomeno ne riescono a fare a meno per lunghi periodi.
    Oltre a quelli che si vogliono ripulire la coscienza con un finto ecologismo.
    Il solo elettrico, per quanto possa evolvere la tecnologia nel giro di 5/8 anni, andrà bene per chi si limita a fare giretti/lavoro intorno a casa. Insomma, una clientela che fa 50km giorno in media e che ricarica ogni 5 giorni.

Diciamo che potrebbe essere una seconda auto, da usare nel traffico cittadino. È proprio lì che bisognerà sfruttare al massimo questa tecnologia, in modo da garantire un'aria migliore nei grossi centri. Vale per auto, ma anche per i bus.

Tuttavia, se uno viaggia tanto, sia per lavoro che per hobby, non ci sono alternative al termico, sia esso unico propulsore oppure ibrido.
    I governi possono forzare la mano quanto si vuole, ma la clientela sceglierà sempre il prodotto più pratico e versatile.

25. Lo skifoso Leonard ha 5 Skife:

Predefinito

- - - Updated - - -

Sinceramente questo gradimento dell'elettrico da parte delle masse non lo vedo. Parliamo sempre di numeri irrisori.

27. Skife per Ema93:

Pagina 323 di 332 PrimoPrimo ... 223273313314315316317318319320321322323324325326327328329330331332 UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri