Pagina 316 di 326 PrimoPrimo ... 216266306307308309310311312313314315316317318319320321322323324325326 UltimoUltimo
Mostra risultati da 4726 a 4740 di 4883

Discussione: Auto elettriche: dite la vostra

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ste89 Vedi messaggio
    sì, la VW id4 è praticamente l'auto sorella della skoda inyaq 4 e dell' audi q4.
    Il modello Seat non è ancora uscito perché stanno disperatamente cercando una città spagnola che abbia il 4 nel nome

2. Skife per marco8:

pat

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marco8 Vedi messaggio
    Il modello Seat non è ancora uscito perché stanno disperatamente cercando una città spagnola che abbia il 4 nel nome
    la seat per le elettriche userà il marchio sportivo Cupra...

cupra Born si chiamerà..

https://www.cupraofficial.it/il-nost...upra-born.html

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

attualmente il gruppo VW (audi, VW, seat, skoda) per le auto full eletric ha batterie fino a max 77 kwh.
    che vuol dire 400-450 km di autonomia

la più "economica" tra queste è la skoda inyaq 4 che parte da 48mila
    Mi aggancio alla discussion per togliermi una curiosità.

Se una macchina ha una batteria da 77kWh, che stando alla definizione che conosco di kWh è una unità di misura definita come l'energia complessiva fornita qualora una potenza di un watt (W) sia mantenuta per un'ora (h), e poniamo che per fare 500km ci si impieghi 5 ore, questo vuol dire che che per fare 100 km/h lanciati bastano 15 kW di potenza?

Predefinito

Non capisco che conto hai fatto comunque si è così SE l'auto fa 500 km con 75 kWh di batteria

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Manfri Vedi messaggio
    Mi aggancio alla discussion per togliermi una curiosità.

Se una macchina ha una batteria da 77kWh, che stando alla definizione che conosco di kWh è una unità di misura definita come l'energia complessiva fornita qualora una potenza di un watt (W) sia mantenuta per un'ora (h), e poniamo che per fare 500km ci si impieghi 5 ore, questo vuol dire che che per fare 100 km/h lanciati bastano 15 kW di potenza?
    No perchè la resistenza dell'aria aumenta con il quadrato della velocità, quindi non è una progressione lineare ma esponenziale; andare a 50 all'ora, a 100 e a 150 è molto diverso per un motore che deve opporsi alla resistenza dell'aria. Non basta fare una semplice divisione (come non basterebbe se parlassi di un motore a combustione).

Predefinito

Gli attriti sono inclusi nei consumi, quindi ripeto SE l'auto fa 500 km a 100 km/h, con una batteria da 75 kWh, vuol dire che il motore assorbe esattamente 15kW da batteria a 100 km/h, e vuole anche dire che nel motore ne entrano ancora meno.
    È un dato sicuramente realistico, io con la Elettra e con la Twingo a 100km/h assorbo meno di 15 kW.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    No perchè la resistenza dell'aria aumenta con il quadrato della velocità, quindi non è una progressione lineare ma esponenziale; andare a 50 all'ora, a 100 e a 150 è molto diverso per un motore che deve opporsi alla resistenza dell'aria. Non basta fare una semplice divisione (come non basterebbe se parlassi di un motore a combustione).
    La resistenza è proporzionale al quadrato della velocità, la potenza necessaria è invece proporzionale al cubo della velocità.

10. Skife per Jms-1:

pat

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da richiurci Vedi messaggio
    Gli attriti sono inclusi nei consumi, quindi ripeto SE l'auto fa 500 km a 100 km/h, con una batteria da 75 kWh, vuol dire che il motore assorbe esattamente 15kW da batteria a 100 km/h, e vuole anche dire che nel motore ne entrano ancora meno.
    È un dato sicuramente realistico, io con la Elettra e con la Twingo a 100km/h assorbo meno di 15 kW.
    dipende anche dal peso dell'auto..
    quelle che hanno 75-80 kwh di batteria pesano più di 2000 kg...

e i consumi aumentano

Predefinito

visto l'altro giorno videorecensione del bmw ix3 e i valori citati erano più o meno questi per la marcia in autostrada entro i limiti, sui 15 kWh/100km

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da m_giancarlo Vedi messaggio
    visto l'altro giorno videorecensione del bmw ix3 e i valori citati erano più o meno questi per la marcia in autostrada entro i limiti, sui 15 kWh/100km
    andrea galeazzi nel video di prova della IX3 ha detto che in autostrada ha fatto i 21-22 ai 130 km/h

Predefinito

Mi pare che questa fosse drivezone, bello scarto comunque. Poi magari ricordo male io eh

Predefinito

dipende anche dal peso dell'auto..
    quelle che hanno 75-80 kwh di batteria pesano più di 2000 kg...

e i consumi aumentano
    A velocità costante però il peso non dovrebbe influire molto a parità di resistenza aerodinamica, no?

Predefinito

Per ritornare al discorso di Manfri, per avere 500km di autonomia con un'auto elettrica avente batteria da 77kWh, devi considerare un consumo medio in diverse situazioni di strada, di velocità e di fluidità del traffico e della guida; uno stile più scattante e rabbioso richiede un maggiore assorbimento di potenza, a parità di auto e a parità di peso e di strada, come nelle auto tradizionali. A 100 all'ora costanti l'auto non avrebbe un'autonomia di 500km e tantomeno a velocità superiori.

- - - Updated - - -

Oggi su Mediaset Play ho visto una puntata del programma Drive Up (una roba tipicamente commerciale , che fa rimpiangere il mitico Grand Prix di De Adamich) in cui si provava la VW Id4. Alla guida c'era Barbara Pedrotti. Che bella! La Barbara intendo... aveva un vestitino....
    Della Id4 non mi ricordo niente.

18. Skife per pat:

Predefinito

Nell'attesa che inventino l'auto che va ad acqua mi sono ordinato un bel dieselone che cosi' almeno conosco il prodotto, non ho problemi di autonomia e non rischio di star fermo in autostrada in coda . I blocchi di traffico in citta'? E chissene ... girero ' in taxi

Predefinito

Me lo sono chiesto perchè dai i numeri che realse bisogno c'è di auto da 150KW di potenza... se non come spunto in partenza.. e per andare in montagna
    D'altronde io non sono un automobilista.. il mio sogno non è mai stato un carto ti po di macchina ma una macchina con autista.
    E visto che quelli esisteni (mezzi pubblici) dove abito e con gli orari di lavoro che faccio sono poco applicabili o non accessibili... non vedo l'ora che arrivino le macchine con guida autonoma.

Pagina 316 di 326 PrimoPrimo ... 216266306307308309310311312313314315316317318319320321322323324325326 UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri